Vai al contenuto

Mrc83

Gratuito
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di Mrc83

  1. Mrc83

    Parere mappa Golf 4 TDI 101cv

    Non sono tanto pratico nel fare queste modifiche... ti chiedo troppo se mi dai una "dritta" su come calcolare questi parametri?
  2. Mrc83

    Parere mappa Golf 4 TDI 101cv

    Buongiorno a tutti! Scusate l'assenza, ma come sappiamo, questo virus ha scombussolato la vita un pò di tutti e anch'io non ho più avuto modo di seguirvi. In questo periodo di lockdown sono riuscito a recuperare alcuni file dai dischi di backup, e vi allego la mappa che sono riuscito a recuperare. Vorrei caricarla sulla centralina ma non avendo più i file con le nominazioni ed estensioni corrette, avrei bisogno di voi e di un vostro parere. Gentilmente, qualcuno potrebbe buttarci uno sguardo? Vi ringrazio! VW golf 4 1.9 tdi 974_203.mod
  3. Mrc83

    Parere mappa Golf 4 TDI 101cv

    Posso decrementare del 5% nell'arco dei 1500-4500rpm? La frizione è rinforzata. Guardando la mappa si ha un picco di 1,3bar, 0,25bar in più rispetto all'originale. Ho sempre saputo che con le turbine originali è meglio non andare oltre gli 0,3. Quindi ci dovremo essere. Quello che mi storce più il naso sono i limitatori di coppia troppo alti, come consiglia Team Elettronica
  4. Mrc83

    Parere mappa Golf 4 TDI 101cv

    Ho fatto un pasticcio con i files che avevo nel pc, e facendo alcune prove ho perso il file della mappa che avevo da anni. Ora, su alcuni dischi di backup ho trovato questa mappa stage2 e mi chiedevo se potesse andar bene.... Quindi dovrei avere un turbo maggiorato per questa mappa?
  5. Mrc83

    Parere mappa Golf 4 TDI 101cv

    Nell'auto ho frizione rinforzata, filtro aria Bmc e scarico Asso r32 style. Tutto il resto è originale.
  6. Mrc83

    Parere mappa Golf 4 TDI 101cv

    Salve a tutti, vorrei un consiglio su questa mappa "stage 2" per una VW Golf 4 101cv. Secondo voi è possibile caricare questa mappa su un motore stock, frizione rinforzata e con turbo originale? Vi allego file ori e mod. Grazie a chi mi risponderà VW golf 4 1.9 tdi 974_203 VW_Golf4_1.9_TDI_2002_Turbodiesel___74.3KW_Bosch_0281010974_038906019AT_366203_41D3.Stage2
  7. Ciao ragazzi, è da un po di tempo che non ho più studiato le rimappe ed ora mi sono imbattuto in quest'alfa 147 16v 140cv del 2004. L'ho modificata facendo un po di memoria e informandomi qua e la per i forum. Ci sarebbe qualcuno così gentile da buttarci un occhio? Vorrei capire come lavora questa centralina EDC16c8 Grazie! Alfa 147 140cv 1037367333.MOD Alfa 147 140cv 1037367333.ORI
  8. Si, ovviamente più dai gasolio nel modo giusto più incrementa la coppia. Concordo. Cioè, se la mia auto ha 280nm di coppia da originale e so che la frizione regge tipo 40nm in più, aumento il gasolio (quindi più coppia nm) fino ad avere una coppia di 320nm. Quindi il limitatore lo porto fino a non superare i 320nm. Quello che voglio capire è a cosa serve portare il limitatore di coppia cosi alto di oltre 5000 punti.
  9. Quindi state dicendo che portando a 7000 o 10000 il limitatore di coppia in pratica viene annullato come controllo di coppia. Giusto?
  10. Non è una mappa affini fuori driver.. sta a 1E3796 1E3974. Cosi riportato su ecm
  11. Enzo, era mappata alla c*** per questo slittava alla fine. Non centra il complessivo altrimenti avrebbe slittato da subito. Ora non ricordo bene quello che mi avevano spiegato ma a grandi linee aveva troppa coppia ai bassi. Come puoi avere un limitatore di coppia fisso a 7000???
  12. Ciao Eugenio, posso chiederti cos'è la modifica che hai fatto all'indirizzo: 04DA04?
  13. Scusami ma ho fatto confusione con le mappe. non era la tua infatti
  14. Per me l'overboost consiste nell'aumentare per un breve periodo di tempo la pressione del turbo quando si è al massimo del pedale. Si è una mappa turbo. Dico bene enzopezzano?
  15. Ciao Pierluigi, ammetto di aver lasciato un commento troppo superficiale o magari inadeguato. Ma qui ora è in corso una cospirazione contro di me e me la prendo con chi mi provoca. Tipo: "Haaaa scusatemi tanto, volevo dire discepoli di quell'essere superiore ecc ecc..... Prendiamola a ridere và!!!!!!" "spaccone", "pseudo preparatore" ecc ecc.. Allora qui il discorso cambia e si cambiano i modi. Comunque non metto in sfiducia la loro professione o preparazione. Ognuno sa il fatto suo. Ciao.
  16. Tranquillo che chi guida non è ne un vecchietto imbalsamato ne una donna poco portata. Anzi, usa bene anche il cambio come molti non fanno specialmente sulle auto rimappate... Quindi, spiegami perchè per altri 110mila km non ha rotto niente? Eppure l'auto e ancora più spinta di prima! Si, ho fatto brutta figura con il mio amico perchè mi sono fidato di un preparatore esperto come ti definisci ed in più ora è anche latitante............ Mi sarò permesso un pò troppo nel rilasciare certi commenti dove ti stai lamentando, ma certi lavori fatti da personale esperto non gli avevo mai visti in questo modo, alche ho pensato subito alle mie prime mappe fatte in tabellare.
  17. Non mi sono mai dichiarato esperto!!! Sia in presentazione che sul post. Ho espresso il mio parere e tutti vi siete accaniti su di me. Magari ho esagerato con le dichiarazioni sulla mappa, ma se voi ditte che è perfetta allora va bene così. Sono qui per scoprire cose nuove e mappe elaborate ed elogiate così da esperti, non ne avevo mai visto...
  18. Cosa vuol dire se hai l'attrezzatura ufficiale?? Possedere migliaia di euro di attrezzatura non fa di te un preparatore esperto. Non sto parlando di te perchè non ti conosco ma è un esempio in generale. E' come possedere una Ferrari e non saperla guidare. Non voglio essere irrispettoso nei confronti di nessuno e tanto meno screditare voi e i vostri lavori perchè so quanto studio ci vuole, soldi e quante notti di sbattimento si è passati per comprendere e migliorarsi. Ma qui ad ogni minima critica tutti si alterano pensando che io stia giocando e dando dell'incompetenza a tutti. Come dice qualcuno, magari avrò dato troppo peso a certe parole ma non voglio essere distruttivo. Ho tante lacune ma le basi le so. Io invece mi altero perchè qui alcuni "Vips" fanno i grandi credendo di parlare con un bambino..... "Anni fa ho fatto rimappare (a pagamento) l'auto di un amico da un "elaboratore di un forum" (non questo) con tanto di stelline, punti valutazioni e quant'altro di popolarità proprio come vi esponete voi. L'auto andava fino a quando non gli si era bruciata la frizione (aveva + o - 70mila km). Quindi mi aveva chiamato, avevo fatto vedere la mappa ad uno "esperto" che lavora in BMW e mi aveva detto che i valori di incremento erano a dir poco eccessivi e poco coerenti per l'auto. Sostituita la frizione, rimappata e l'auto era molto ma molto più potente e fluida di prima in perfetta sicurezza. Mai più problemi per quell'auto. Ora ne ha 180mila km e va che una meraviglia". Quindi a voi le conclusioni... Chiedo scusa se per qualcuno sono stato poco cortese con conclusioni affrettate, ma per quanto sopra citato, di ciarlatani n'è pieno il web.
  19. Prendo la cosa per quello che è. Non sono di certo io a provocare.. Ma qui c'è chi si scalda molto........!!!
  20. Enzo con quelle due stelline credi di essere superiore a qualcun altro? O fai il voltagabbana come molti? Parliamone...
  21. L'egr la chiudi solo se te lo chiede il cliente... Che ragionamenti sono?? Ma te lo deve dire il cliente come mappare?? L'egr a fini prestazionali è molto meglio escluderla come a fini di pulizia del collettore (e si sa a cosa porta avere delle strozzature degli incombusti nel collettore). Si la coppia è alta e "PENSI" che poi monterà un gruppo frizione rinforzato. Bene, nel frattempo il cliente che fa? Aspetta che si bruci la frizione dopo alcune migliaia di km per poi sostituirla a spese sue? Se sei un preparatore serio devi pensare anche a queste cose visto che ti fai anche pagare. Una cosa fammi capire: sei un preparatore e ti fai pagare come dici.. Mi spieghi allora perchè le tue mappe/lavori vengono postate sul forum? Non è una cosa tanto normale per uno che lo fa di professione... O sei anche tu in combriccola con altri utenti per farti il nome? Non c'è assolutamente motivo di arrabbiarsi o prendersela più tanto. Ho espresso solo il mio parere sulla mappa. Visto che cerchi tanti riscontri, mi vien da pensare che manco tu sei sicuro di quello che fai e che dici... Tranquilli che non voglio rubare il trono a nessuno come molti pensano!! Non posso competere con voi ingegneri.. Intervengo solo su golf 5 con meno di 10 messaggi? Si, mi sono appena iscritto al forum e leggo e commento dove mi interessa. C'è qualche problema?
  22. Non voglio giudicare o offendere nessuno. Ho dato un mio parere su quella mappa che secondo me non ha niente di che a cui vantare. Certi valori sono bassi, certi alti e certi sono fissi e altri manco toccati come l'egr e i relativi controlli. Tutto qua. Non voglio fare ne il preparatore, ne il professore e tanto meno il saputello. Visto che sei un preparatore, mi spieghi per esempio perchè l'egr non è stata toccata?
×
×
  • Crea Nuovo...