Jump to content

Mrc83

No subscription
  • Content Count

    25
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Mrc83 last won the day on May 16 2014

Mrc83 had the most liked content!

Community Reputation

2 Grazie!
  1. Ciao ragazzi, è da un po di tempo che non ho più studiato le rimappe ed ora mi sono imbattuto in quest'alfa 147 16v 140cv del 2004. L'ho modificata facendo un po di memoria e informandomi qua e la per i forum. Ci sarebbe qualcuno così gentile da buttarci un occhio? Vorrei capire come lavora questa centralina EDC16c8 Grazie! Alfa 147 140cv 1037367333.MOD Alfa 147 140cv 1037367333.ORI
  2. Si, ovviamente più dai gasolio nel modo giusto più incrementa la coppia. Concordo. Cioè, se la mia auto ha 280nm di coppia da originale e so che la frizione regge tipo 40nm in più, aumento il gasolio (quindi più coppia nm) fino ad avere una coppia di 320nm. Quindi il limitatore lo porto fino a non superare i 320nm. Quello che voglio capire è a cosa serve portare il limitatore di coppia cosi alto di oltre 5000 punti.
  3. Quindi state dicendo che portando a 7000 o 10000 il limitatore di coppia in pratica viene annullato come controllo di coppia. Giusto?
  4. Non è una mappa affini fuori driver.. sta a 1E3796 1E3974. Cosi riportato su ecm
  5. Enzo, era mappata alla c*** per questo slittava alla fine. Non centra il complessivo altrimenti avrebbe slittato da subito. Ora non ricordo bene quello che mi avevano spiegato ma a grandi linee aveva troppa coppia ai bassi. Come puoi avere un limitatore di coppia fisso a 7000???
  6. Ciao Eugenio, posso chiederti cos'è la modifica che hai fatto all'indirizzo: 04DA04?
  7. Scusami ma ho fatto confusione con le mappe. non era la tua infatti
  8. Per me l'overboost consiste nell'aumentare per un breve periodo di tempo la pressione del turbo quando si è al massimo del pedale. Si è una mappa turbo. Dico bene enzopezzano?
  9. Ciao Pierluigi, ammetto di aver lasciato un commento troppo superficiale o magari inadeguato. Ma qui ora è in corso una cospirazione contro di me e me la prendo con chi mi provoca. Tipo: "Haaaa scusatemi tanto, volevo dire discepoli di quell'essere superiore ecc ecc..... Prendiamola a ridere và!!!!!!" "spaccone", "pseudo preparatore" ecc ecc.. Allora qui il discorso cambia e si cambiano i modi. Comunque non metto in sfiducia la loro professione o preparazione. Ognuno sa il fatto suo. Ciao.
  10. Tranquillo che chi guida non è ne un vecchietto imbalsamato ne una donna poco portata. Anzi, usa bene anche il cambio come molti non fanno specialmente sulle auto rimappate... Quindi, spiegami perchè per altri 110mila km non ha rotto niente? Eppure l'auto e ancora più spinta di prima! Si, ho fatto brutta figura con il mio amico perchè mi sono fidato di un preparatore esperto come ti definisci ed in più ora è anche latitante............ Mi sarò permesso un pò troppo nel rilasciare certi commenti dove ti stai lamentando, ma certi lavori fatti da personale esperto non gli avevo mai visti in questo modo, alche ho pensato subito alle mie prime mappe fatte in tabellare.
  11. Non mi sono mai dichiarato esperto!!! Sia in presentazione che sul post. Ho espresso il mio parere e tutti vi siete accaniti su di me. Magari ho esagerato con le dichiarazioni sulla mappa, ma se voi ditte che è perfetta allora va bene così. Sono qui per scoprire cose nuove e mappe elaborate ed elogiate così da esperti, non ne avevo mai visto...
  12. Cosa vuol dire se hai l'attrezzatura ufficiale?? Possedere migliaia di euro di attrezzatura non fa di te un preparatore esperto. Non sto parlando di te perchè non ti conosco ma è un esempio in generale. E' come possedere una Ferrari e non saperla guidare. Non voglio essere irrispettoso nei confronti di nessuno e tanto meno screditare voi e i vostri lavori perchè so quanto studio ci vuole, soldi e quante notti di sbattimento si è passati per comprendere e migliorarsi. Ma qui ad ogni minima critica tutti si alterano pensando che io stia giocando e dando dell'incompetenza a tutti. Come dice qualcuno, magari avrò dato troppo peso a certe parole ma non voglio essere distruttivo. Ho tante lacune ma le basi le so. Io invece mi altero perchè qui alcuni "Vips" fanno i grandi credendo di parlare con un bambino..... "Anni fa ho fatto rimappare (a pagamento) l'auto di un amico da un "elaboratore di un forum" (non questo) con tanto di stelline, punti valutazioni e quant'altro di popolarità proprio come vi esponete voi. L'auto andava fino a quando non gli si era bruciata la frizione (aveva + o - 70mila km). Quindi mi aveva chiamato, avevo fatto vedere la mappa ad uno "esperto" che lavora in BMW e mi aveva detto che i valori di incremento erano a dir poco eccessivi e poco coerenti per l'auto. Sostituita la frizione, rimappata e l'auto era molto ma molto più potente e fluida di prima in perfetta sicurezza. Mai più problemi per quell'auto. Ora ne ha 180mila km e va che una meraviglia". Quindi a voi le conclusioni... Chiedo scusa se per qualcuno sono stato poco cortese con conclusioni affrettate, ma per quanto sopra citato, di ciarlatani n'è pieno il web.
  13. Prendo la cosa per quello che è. Non sono di certo io a provocare.. Ma qui c'è chi si scalda molto........!!!
  14. Enzo con quelle due stelline credi di essere superiore a qualcun altro? O fai il voltagabbana come molti? Parliamone...
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+