Jump to content

miata63

No subscription
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!
  1. I consumi sono aumentati e non mi spiego il perchè, ho fatto un viaggio di 480 km di cui 430 di autostrada a velocità costante di 100 kmh impostando il cruise, alla fine il consumo reale è risultato di 8,7 km litro contro i 9,5 che percorre con la mappa ori nelle identiche condizioni. Non mi spiego questa differenza visto che la quantità di gasolio da iniettare per andare a 100 allora è sicuramente la stessa di prima, se la differenza fosse stata su un percorso misto l'avrei capita di più ma così no. A questo punto chiedo a chi ha già fatto più prove di me quale è il senso di questa cosa, considerato che sono intervenuto solo su limitatore di coppia e driver wish che sono due mappe che influiscono solo sulla quantità di gasolio e non su anticipi...... E comunque non può nemmeno dipendere dai tempi di iniezione più lunghi dato che quella velocità la quantità di gasolio iniettata è sicuramente molto inferiore a quella massima della mappa ori e quindi i tempi attuali per fornire la quantità di gasolio saranno identici a prima! Vorrei solo capire..... Che sta succedendo?
  2. A questo punto no so se interessa a qualcuno comunque questa mattina ho caricato la prima mappa sul ducato e dopo la prova su strada ho fatto alcune modifiche portando la quantità di gasolio iniettato a circa 80 mm3 perchè l'aumento di prestazioni era veramente troppo esiguo, ora mi sembra vada già meglio, il motore riprende bene già da 50 all'ora in quinta senza strappi o vibrazioni e non vedo fumo allo scarico, al momento posso ritenermi abbastanza soddisfatto anche se bisogna percorere molti più km per avere una idea precisa, inoltre voglio misurare i consumi per veriicare che non vi sia un peggioramento. Se qualcuno vuole commentare ecco la mappa: Prova 16 11 2014.rar
  3. chi mi da una mano? mi serve almeno sapere se provando a caricare questa mappa faccio danni.... Grazie in anticipo PS ho volutamente modificato solo i limitatori di coppia e il pedale Ducato 127 931_765.rar Ducato 127 931_765 prova 1.rar
  4. Galletto arrivato, ho appena scaricato la mappa originale che di fatto è identica a quello che ho postato sopra, ora mi serve una mano da voi, qualcuno ha voglia di darmi un consiglio sulla mappa?
  5. Ecco i file ori e mod, Il Galletto non è ancora arivato perciò ho lavorato su un file ori scaricato dalla rete, ho fatto gli incrementi solo sul'arricchimento in accelerazione (pedale) e sul limitatore di coppia, non ho toccato altro perchè da più parti ho letto che letto che su questa meccanica è meglio non fare altro. che ne pensate? Ducato 28 jtd 127cv 929-535 ori.rar Ducato 2.8 jtd 127cv 929-535 prova1.rar
  6. Così si fa prima ma è tolto lo scopo, lo scopo è quello di capirci qualcosa, altrimenti che gusto c'è? E poi immagino che anche il forum"principianti" esista con il preciso scopo di darsi una mano a vicenda no?
  7. Salve a tutti, Sono nuovo di questo forum e di questo mondo, vorrei iniziare a capirci qualcosa partendo dalla rivisitazione della mappa del mio camper su ducato 2.8 jtd, per questo mi sono dotato di ecm 2001 e sto aspettando che mi arrivi il gallo per leggere e scrivere sulla ecu che mi risulta essere una EDC15C7. Ho iniziato a imparare ad usare ecm caricando una mappa ori scaricata da internet, scegliendo il driver compatibile e leggendo su altri forum ho capito che alcuni di coloro che rimappano questa meccanica lo fanno agendo solo su limitatori di coppia e pedale acceleratore, lasciamdo invariati tempi di inezione e anticipi, ciò che vorrei ottenere è un aumento di coppia nel range da 1100 a 2300 giri, non mi interessa ottenere più potenza in quanto velocità ne ho fin troppa. Innanzi tutto, concordate con questa indicazione di intervenire solo su queste due mappe? E viste le mie necessità come lo dovrei fare? Aumentando di un 20% tutti i valori compresi nel range di giri indicato? Oppure partendo da un 20 in basso per poi diminuirlo gradatamente all'avvicinarmi ai 2300? Grazie in anticipo .
  8. Salve a tutti, Mi chiamo Arnaldo e ho 50 anni, di professione sono impiegato ma nel tempo libero sfogo le mie passioni per la meccanica e il volo in aliante, mi sono iscritto a questo forum perchè voglio iniziare ad avvicinarmi al mondo del tuning. Sono abbastanza ferrato nella meccanica ed elettronica delle car e mi diletto nella manutenzione e riparazione dei veicoli di famiglia, per questo ho attrezzato il mio garage con un ponte sollevatore, un tornio, trapano a colonna, compressore e tutto il necessario per il fai da te.
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+