Vai al contenuto

lorenzoviola92

Gratuito
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

430 visite nel profilo
  1. lorenzoviola92

    Parere Mappa 147 1.9 Jtd

    Buongiorno a tutti ragazzi ho una 147 1.9 Jtd 8v 115cv del 2003, nella macchina ho su questa mappa che ho allegato... vorrei sapere da qualcuno più esperto che ne pensa della mappa e se può andare bene Allego il file ALFA 147 332 536 mod1.mod
  2. Vorrei chiedere un altra cosa, parlo sempre da ignorante e solo per curiosità, ma se con Galletto e ECM Titanium posso rimappare la macchina, perchè i vari hardware e software che usano a livello professionale costano migliaia e migliaia di Euro? Ovviamente capisco che sono strumenti e programmi diversi e professionali, ma se con un galletto comprato su internet a 30 euro e un programma scaricato gratis si può mappare allora dopo aver studiato e fatto un pò di pratica potrei mappare anch'io macchine, no? (parlo sempre per assurdo e solo per sapere)
  3. All'inizio appena presa fumava molto, un fumo nero...credevo fosse dovuto alla mappa Poi ho pulito il sensore di pressione che si trova sul collettore, ho escluso l'egr e la macchina ora fuma molto molto meno!
  4. Volevo chiedere una cosa ma SOLO per curiosità, non voglio ASSOLUTAMENTE mettere mano a niente perchè non sono esperto: io ho il Galletto per la lettura/scrittura della centralina e il programma ECM Titanium che ho scaricato...sarebbe possibile rimappare la mia centralina o comunque cambiare alcuni parametri con questo strumento e questo software? Ripeto, è solo per curiosità non voglio certo toccare la centralina! Lo chiedo solo perchè ho visto che postando il file .ori (o meglio .mod nel mio caso) siete riusciti a leggerlo e modificare gli errori e mi chiedevo quale programma fosse stato usato e se è una cosa semplice da fare (anche se temo sia una cosa abbastanza complicata altrimenti una rimappatura non costerebbe cosi tanto!) Grazie!
  5. e questi valori possono dare dei problemi? Cambiandoli come hai detto che "miglioramento" posso vedere nella macchina? Grazie
  6. Non sono molto pratico del forum...come faccio a mettere mi piace?! Dove devo andare?? Se mi dai indicazioni lo faccio subito che mi sei stato utilissimo!
  7. Ho provato la macchina oggi e non sembra più dare il problema! Mi sei stato molto d'aiuto, ti ringrazio infinitamente sei stato anche molto gentile! Vorrei chiederti un ultimo parere, se non disturbo troppo: tu che hai visto la mappa che ho nella macchina, come ti sembra? Una cosa soft o abbastanza spinta? Ti chiedo questo perchè un 115cv originale non l'ho mai provato e comunque la macchina mi sembra che vada abbastanza "forte" e volevo sapere che tipo di mappa aveva su! Grazie di nuovo e spero che mi saprai rispondere!
  8. Non sono molto paratico di mappature ma posso chiederti cosa hai fatto sulla mappa .mod che ti avevo mandato? Ho visto c'è scritto Step 1 Egr off e mi chiedevo se c'entra qualcosa l'egr della macchina che volevo dirti che è stata eliminata fisicamente e quindi chiusa e staccata, visto che sull'euro 3 si può fare senza che dia errori Grazie Ah ho capito! Adesso la provo e domattina devo fare diversi km e provo se mi da sempre l'errore o se va bene! Grazie mille per ora, ti faccio sapere al più presto!
  9. Non sono molto paratico di mappature ma posso chiederti cosa hai fatto sulla mappa .mod che ti avevo mandato? Ho visto c'è scritto Step 1 Egr off e mi chiedevo se c'entra qualcosa l'egr della macchina che volevo dirti che è stata eliminata fisicamente e quindi chiusa e staccata, visto che sull'euro 3 si può fare senza che dia errori Grazie
  10. Ecco i 2 file .ori e .mod alfa 147 332 536 .ori ALFA 147 332 536.mod
  11. Buonasera a tutti Ho un Alfa 147 1.9 Jtd 115cv del 2003...l'ho presa con centralina rimappata e mi ha sempre dato un problema...in pratica quando vado in autostrada, o quando tiro di più la macchina mi esce "avaria sistema controllo motore" e la macchina rallenta.... Sono andato dal mio meccanico, ha attaccato la diagnosi e ha visto che c'è un problema con la pressione della turbina...molto probabilmente un problema di mappatura (tipo la pressiona troppo alta della turbina) Ora mi chiedevo, per sistemare questo parametro c'è bisogno di far rifare tutta la mappa? è una cosa che richiede molto tempo?? Postando il file .mod che ho sulla macchina ora (visto che ho il galletto e l'ho scaricato) è possibile che qualcuno mi aiuti?? Anche solo per capire se c'è qualche parametro sbagliato e capire se è davvero quello il problema! Grazie in anticipo a tutti!
  12. Non volevo assolutamente approfittarne! E non volevo fare nessuna mappatura particolare, avevo preso lo strumento per togliere quel fastidioso "buco" sotto i 2000 giri e chiudere l'egr...non volevo chissà quanto cavalli in più o fare chissà quale mappa! Chiedevo soltanto, dove potevo trovare chi mi può scrivere o chi ha già (naturalmente pagando) questa mappatura per la mia macchina che mi serve! Sono alle prime armi col Galletto ma mi intendo abbastanza di elettronica, meccanica e motori, ho letto diverse guide per la rimappature e varie cose sulle Ecu ecc... Non volevo fare altri danni è ovvio, ma ho capito come funziona e sono responsabile quindi cercavo il file da caricare per poterlo scrivere in centralina Ripeto, non volevo approfittarmi di nessuno o farmi regalare niente!
  13. Qualcuno sa dove posso trovare un file .ori di una mappatura della mia 147? Vi spiego, avevo preso il galletto per attaccarlo alla macchina e caricarci una mappa (che devo trovare o farmi fare) Non so dove trovare questo file però...
  14. Ce l'ho fatta ragazzi! Ho rifatto tutto il procedimento ed è andato a buon fine...ora la macchina funziona! Grazie mille a tutti dei consigli e del file originale!
×
×
  • Crea Nuovo...