Vai al contenuto

Monza 79

Abbonamento completo
  • Numero messaggi

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Grazie!

Che riguarda Monza 79

  • Compleanno 31/05/1979

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

347 lo hanno visualizzato
  1. rimappare ford focus benzina su strada consigli

    che sonda di lettura devo acquistare per lo scarico ?
  2. rimappare ford focus benzina su strada consigli

    ormai ci sono dentro fino al collo ! Pensavo di andarmi a leggere a tutti i regimi la sonda lambda e la temperatura, farmi tutti gli appunti e poi iniziare a correggere le mappe benzina nei vari punti interessati. Su ecm titanium alla fine ho 3 mappe benzina e 2 degli anticipi . Per ultimo farei gli anticipi . O con sensore battito o a.. orecchio . Mentre come attrezzatura per ora posso solo leggere e scrivere in seriale. Iimmagino che dovrò fare un sacco di scritture prima di raggiungere buoni risultati. cè possibilità con questa vecchia ecu di emulare una mappa su strada per poi scriverla direttamente a lavoro finito ? e con quale attrezzatura ? cè anche la possibilità di inserire una doppia flash per swicciare mappe differenti ? così... per curiosità.
  3. rimappare ford focus benzina su strada consigli

    Ciao a tutti . Sto preparando (come Cavia per fare esperienza) la mia ford focus benzina 1.8 zetec del 99. ho eseguito i seguenti lavori: -Alberi a camme riprofilati -Lavorazione e lucidatura dei condotti di aspirazione -bilanciatura e alleggerimento volano motore e albero -scarico completo -aumento della compressione in camera Presto rimonterò tutto... ma per contenere i costi dovrò fare la mappa su strada. Potreste darmi un consiglio su modalità e attrezzatura da utilizzare ? Io sono alle prime armi con le mappe ma qualcosa ho già iniziato a fare. Ho letto in giro che è necessario fare un giro su strada con diagnosi e sonde temperatura per raccogliere tutti i dati ai vari regimi e da li iniziare a lavorare su la mappa letta. ero curioso di capire se su questa centralina è possibile rimappare in diretta su strada e sentire subito i cambiamenti. monto una eccv
  4. ciao a tutti. causa perdita dati cerco un backup completo eeprom e e flash di una seat altea 1.9 tdi tdi codice motore bjb . qualcuno può aiutarmi ?
  5. Ripristino Airbag Peugeot 207 Cent.bosch 0285010555

    Ho risolto. Un collega mi ha passato un file vergine. Dopo la scrittura è stato necessario codificare la centralina con diagnosi ufficiale. Grazie cmq per disponibilità.
  6. Ripristino Airbag Peugeot 207 Cent.bosch 0285010555

    Eccolo qua. PEGEOUT 207 bosch0285010555 - 9665699780 dario crash.bin
  7. Ripristino Airbag Peugeot 207 Cent.bosch 0285010555

    Ciao io sono incappato oggi con stesso problema. Non riesco a togliere crash da questa centralina. Ho provato con 2 software scaricati nell'area download.... ma niente. Stesso problema errore di programmazione e la diagnosi non funziona correttamente. Qualcuno può aiutarmi ?
  8. lettura tms3744cd13apqq

    Buongiorno a tutti . qualcuno potrebbe girarmi le istruzioni di xprog per collegarsi al tms senza dissaldarlo ?
  9. Quando e stata fatta egr off... è stata chiusa con una piastrina ? Se anche la farfalla chiude ma l'egr rimane leggermente aperta potrebbe fare questo difetto.
  10. scodifica totale su ford galaxi eec-v

    grazie.. ho a disposizione 3 chiavi ma purtroppo quando la vettura fa il difetto non si accende con nessuna delle 3. provo a riprogrammarle tutte e 3 e vedo che succede
  11. scodifica totale su ford galaxi eec-v

    Ciao dovrei scodificare un Ford Galaxi 2.3 benzina . Monta una ecu eec-v. La scatolina dell'immo è siemens 5wk48060 7mo953257 s un software in mio possesso parla di rimuovere il tms e ponticellare pin 4 - 13 ma su questa ecu non ho tms. Qualcuno può aiutarmi ?
  12. ford kuga problema fap dpf

    Ciao forse è tardi ma ti rispondo lostesso.... La ford kuga non porta la cerina. Per il tipo di guasto che hai è necessario sostituire il sensore pressione dpf che su kuga ha dato un sacco di problemi si stara e segnala intasamenti anche se non vi sono. Ford ha emesso un bollettino tecnico per le officine, e dopo la sostituzione del sensore era necessario eseguire un aggiornamento software del PCM. Con quell'aggiornamento non si sarebbe più verificata la rottura anticipata del sensore. Ne ho sistemate parecchie quando lavoravo in ford. Il bollettino tecnico fornisce un nuovo codice finis del sensore . Devi appoggiarti a un autorizzato ford se la vuoi sistemare senza noie future.
  13. riparazione pompa diesel vp44

    Ciao la scorsa settimana un collega di un officina qua vicino mi ha chiesto di provare a riparargli una pompa vp44 di una opel zafira. Cosi ho trovato qui nell'area download un manuale e ho guardato qualche tutorial su youtube. Acquistato il mosfet irz44n e installato con attenzione. Eseguito saldature con stagno pb 38 sn 60 cu 2, con qualche dubbio perche lo stagno non saldava per niente.... così ho portato la temperatura del saldatore a 400 e pareva a funzionare. Chiudo la centralina e la consegno. Il Mezzo parte e dopo 1 ora in moto davati l'officina si parte con collaudo su strada. Facciamo 50m e la macchina si spegne ! Diagnosi : Stesso guasto prima di ripararla . Rismontiamo la centralina e la saldatura del cavetto di massa è saltata. Qualcuno sa per caso dirmi se ho sbagliato tipologia di stagno ?
  14. CLONARE EDC16C39 IVECO DAILY

    nel frattempo ho cercato le risposte alle domande. Galletto e Cmd bdm leggono e scrivono mpc562. Forse sarebbe stato necessario un backup mpc562 di una ecu montata su stessa motorizzazione
  15. CLONARE EDC16C39 IVECO DAILY

    il mezzo con codifica iveco è partito. Io penso che la causa sia che non ho potuto leggere e scrivere mpc562
×
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+