Vai al contenuto

Lignano79

Gratuito
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

384 visite nel profilo
  1. No infatti io sono andato con un perito, altrimenti se andavo io da solo non facevano nulla. Invece con il perito (visto che si prende lui la responsabilità) mi hanno dato tutte le stampe fatte con la diagnosi. La centralina sterzo non saprei, so che hanno controllato la centralina airbag (forse è la stessa?). Comunque se come mi ha detto il capo officina hanno scollegato il sensore di cui sopra, in tutte le centraline risulterà tutto a posto..
  2. La settimana scorsa ho fatto periziare l'auto presso un grande concessionario nella mia zona, nelle centraline risulta tutto pulito, perfino nelle centraline ABS e airbag. Il capo officina mi ha detto che ho hanno fatto un lavoro veramente a regola d'arte oppure potrebbero aver staccato un sensore che si trova nella centralina ABS, staccato il quale l'odometro non segna più i km percorsi però la centralina fa comunque una stima e li spara sul parziale..potrebbero avere percorso parecchi km in questa maniera. A parte quindi l'indicatore parziale sulle centraline non ho nessun'altra prova..anche i parametri sul dpf (come suggerito sopra) non sono indicativi. Per quanto riguarda controllare la manomissione del body computer il capo officina mi ha detto che secondo lui non serve perché da obd possono modificare tutto, quadro e centraline..
  3. Scusate la mia ignoranza, ma per collegarsi tramite obd è quindi necessario aprire la ecu? Oppure è una presa disponibile esternamente?
  4. Grazie, sicuramente un'altra cosa interessante da far controllare. La settimana prossima farò periziare l'auto e chiederò di verificare tutte queste cose. Un'altra persona su un altro forum mi suggeriva che se hanno cambiato km sia in ecu che sul quadro dovrebbe scattare automaticamente una programmazione ( a meno che non sia stata azzerata), per cui anche questa potrebbe essere una prova di manomissione, a meno che il telaio dell'auto non abbia subito un richiamo ufficiale dalla casa costruttrice. Che ne pensate?
  5. Ok grazie..qualche altro suggerimento oltre a verificare l'apertura della ecu?
  6. Ti ringrazio per l'info. Oltre a questo, per cambiare i km sul quadro strumenti secondo te sono intervenuti via software oppure mettendo mano alla memoria flash dell'odometro? Perché se così fosse anche lì dovrebbe rimanere traccia della cosa..Ti ringrazio se puoi rispondermi anche via messaggio privato.
  7. No. Non sono i km che mancano al prossimo tagliando, sono i km di distanza parziale (vedi pagina libretto allegata). E i due indicatori aumentano entrambi. Man mano che aumenta l'odometro aumenta anche il parziale, e la differenza rimane sempre 20700km..
  8. Altra cosa: tagliandi non ne sono mai stati fatti, per cui in concessionaria non risultano interventi tali da poter risalire ai km..
  9. Ciao a tutti, dopo un mese circa dall'acquisto della mia Giulietta (presa usata da un'autosalone), smanettando sulle impostazioni del computer di bordo mi è comparso un indicatore di distanza parziale che segna ben 20700 km in più dell'odometro. Vi allego una foto esplicativa. E' impossibile che l'odometro segni meno chilometri del parziale. Ho forti sospetti di truffa, anche perché mi sono accorto che guardando il libretto auto in controluce l'autosalone ha attaccato il suo tagliandino di passaggio di proprietà sopra a quello della precedente proprietaria, cercando così di camuffare la storia dei passaggi di proprietà dell'auto..Ora il problema è: come posso fare per dimostrare tecnicamente la manomissione dei km? Premetto che un concessionario Fiat ha già scansionato tutte le centraline (compresa abs) senza rilevare anomalie (nelle centraline c'è memorizzato il chilometraggio dell'odometro e non quello più alto del parziale). Ora l'odometro segna circa 20000km, il mio gommista mi ha detto che le pastiglie e i disci dei freni sono quasi da cambiare e che difficilmente hanno fatto solo 20000km. Però questo è solo un indizio che eventualmente può avvalorare l'ipotesi. Avete suggerimenti tecnici da darmi ? Qualcuno a cui rivolgermi? Far controllare il quadro strumenti? Grazie.. Dimenticavo: il motore è un jtdm 2.0 da 170cv
  10. Lignano79

    Mi Presento

    Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum perché vorrei chiedere un aiuto al riguardo di un problema che riguarda il chilometraggio della mia auto, spero di poter trovare un aiuto. Saluti
×
×
  • Crea Nuovo...