Jump to content

Gt-jet

No subscription
  • Content Count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Cattivo!
  1. Ciao a tutti, ho lo stesso problema di volley su quadro 147 codice vdo 110080304063 qualcuno puo aiutarmi? I miei Km sono 52500 circa
  2. Ciao a tutti, ci sono aggiornamenti. Insieme a mio padre abbiamo trovato il modo di leggere e scrivere la eeprom. Alla fine ponyprog con un programmatore upa costruito ad-hoc ha funzionato. Ora sto provando un po di file che ho trovato su altre discussione del forum ma non ne trovo una compatibile. Qualcuno di voi puo aiutarmi? Il mio numero di particolare VDO è 110080304063. Help Me!!
  3. Ciao, se intendi l'hardware,sto utilizzando un programmatore autocostruito per Eeprom 93c86. Per il software invece uso 93CX6 programmer. Ti premetto che l'hard è stato già testato, quindi o collego male la mia Eeprom oppure l'ho fregata quando l'ho dissaldata.. E non vorrei fregare anche quella del mio quadro originale con 50000km
  4. Ciao tuniddux, scusa se ti rispondo solo ora. Purtroppo non riesco a leggere nulla ma ho una eprom vergine che vorrei scrivere con i dati dell'originale,ovvero 52500km circa ad oggi e 6 reset service. Visto che rischio di bruciare anche l'originale se puoi aiutarmi te ne sarò grato
  5. Si è quello che ho pensato anche io ed ho anche comprato una eprom vergine. Prima voglio capire se ho danneggiato e/o posso danneggiare anche l'altra eprom. Qualcuno sa dirmi se c'è qualche accortezza nella lettura o nel settaggio del programma? Vi ringrazio anticipatamente
  6. Ciao a tutti, tempo fa ho deciso di cambiare l'illuminazione al quadro della mia Alfa Gt Mjet 2004. Ho acquistato un quadro di una 147 jtd seconda serie(dal 2004 in poi) con sfondo bianco, montato sul veicolo ed allineato con multiecuscan tutto funzionava perfettamente ed il quadro segnava 124000Km e 6 reset service. Dato che la mia vettura ha 50052Km ho provato a correggere i Km con multiecuscan ma quest'ultimo permette solo l'incremento dei Km. Ho stupidamente e sottolineo stupidamente pensato che,arrivato al limite massimo dei Km che lo strumento poteva memorizzare, esso potesse resettarsi e ricominciare da Zero. Magari!! Superati i 699999 l'odometro ha segnato 6 bellissimi trattini anche se via diagnosi lo strumento riportava 700005Km. Ora dato che mio padre ha un programmatore a banco per eprom,al momento della modifica colore led ho dissaldato la Eprom 93C86,montata su dima e provata a leggere con WinPic800, PonyProg2000, ed in ultimo con 93CX6 programmer ma non riesco a leggere nulla!! Sto cercando di capire se è una questione programmi sbagliati,settati male oppure se ho danneggiato la eprom al momento della dissaldatura. Qualcuno di voi puo aiutarmi?
  7. Ciao ragazzi, anche io vorrei acquistare un galletto v2 ed ho trovato annunci dove vendono il v51 con soft v52, credete che siano buoni? Dato che per ora lo vorrei utilizzare su una EDC16C8 ma piu in la vorrei fare qualche esperienza in bdm, pensate che possa andar bene? Non so se posso postare il link per fervi vedere di cosa parlo..
  8. Gt-jet

    Presentazione

    ok grazie del parere, che mi consigli?
  9. Gt-jet

    Presentazione

    Pensate che il gallo 1260 non valga nulla o puo andare bene per un "neofita" come me? L'ho comprato per uso dillettantistico sulle mie auto con centraline Edc16c8 e motronic ME2.1 Ogni consiglio per me sara prezoso..
  10. Ciao a tutti, mi chiamo Cristian, ho 32 anni, sono della provincia di Roma e lavoro nel settore manitezione trasporto su ferro. Ho la passione per i motori ed una buona preparazione meccanica,ma non ho grosse conoscenze di l'elettronica. Sono un appassionato di auto e,dopo esperienze nella preparazione meccanica leggera,sto provando a dilettarmi in quella elettronica. Sono in possesso di un Galletto 1260 e di ECM2001 come programma,attrazzatura consigliatami per chi inizia ora. Spero di contribuire in qualche modo alla crescita del forum e della mia preparazione.
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+