Vai al contenuto

marvf

Gratuito
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di marvf

  1. marvf

    VW Polo 86C 1.0 CAT del 1992

    Chiedo ancora aiuto per risolvere il problema. Ho sostituito anche il sensore Temp. Refrigerante, ma sporadicamente continua a non tenere il minimo spegnendosi, staccando il connettore della centralina per 1 minuto il minimo riotorna normale. Dopo gli spegnimenti collegando gli spinotti x la ricerca errori (Codice lampeggio di 4 cifre) non si registrano errori centralina.
  2. marvf

    VW Polo 86C 1.0 CAT del 1992

    il filtro aria è montato. Ieri ho fatto un giro di prova, all'andata il motore non teneva il minimo si spegneva ogni volta che rilasciavo il gas, al ritorno ho aperto il coperchio del filtro aria e ho tappato il foro della valvola Arancione x creare la depressione necessaria a far chiudere il deflettore sulla presa aria fredda in modo che il motore potesse aspirare aria calda, chiuso il coperchio sono rientrato e il motore non si è più spento. Ora dovrei solo tarare bene la valvola ma non posso che andare x tentativi o provare a montare un termometro nella scatola filtro x misurare la temp. dell'aria e quando questa raggiunge i 45°C verificare che il deflettore chiuda la presa d'aria calda.
  3. marvf

    VW Polo 86C 1.0 CAT del 1992

    Ciao alessio1993, Il problema non era il sensore temp. acqua, ma la valvola regolatrice della temp. aria nella scatola filtro (vedi foto, valvola color arancione), praticamente la sfera non faceva tenuta e quindi non si creava la depressione per poter aprire il deflettore che chiude la presa d'aria calda. Purtroppo non si trova più come ricambio VW ho sostituito la sfera con una nuova diam. 5mm, purtroppo la taratura non sarà ottimale. Sai con quale temp. si dovrebbe chiudere la presa d'aria calda? in Internet ho trovato 45°C, sarà corretto?
  4. marvf

    VW Polo 86C 1.0 CAT del 1992

    Ciao Alessio1993, prima di sostituire il sensore Temp. Acqua ho controllato e pulito le candele che sono nuove (hanno 500 Km), le controllo ogni 250Km perche l'auto fa tragitti brevi di 2-3 Km ed erano fuligginose. Oggi (giornata umida con pioggia) ho poi sostituito il Sensore Temp. Acqua (quello Blu), ma dopo aver fatto un giro di prova il problema rimane, tra i 60°C e 70°C il motore non tiene il minimo, oltre i 70-75°C il minimo è OK. Ho però notato che già a 70°C il termostato apre verso il Radiatore (dovrebbe aprire a 84°C, sostituirò anche questo). Ho poi staccato il connettore della centralina x 5 minuti x aggiornare i parametri autoadattivi ed ho poi fatto un secondo giro di prova, tra 60°C e 70°C non si è più spenta, non so se è un caso o perchè si sono aggiornati i parametri autoadattivi. Non penso siano i cavi candela perche il motore gira bene e il motore si avvia sempre bene sia a caldo che a freddo li ho ricontrollati e sono tutti OK come valori di resistenza. Hai qualche altra idea in merito?
  5. marvf

    VW Polo 86C 1.0 CAT del 1992

    I cavi Candela sono Resistivi Pipetta 1KOhm + Cavo 5KOh, controllandoli uno ad uno rilevo dal più Lungo 5.72 KOhm, 6.06, 6.31, e 6.01 KOhm secondo te posso montare cavi "Non Resistivi"?. Quindi il sensore NTC a volte può dare dei valori di resistenza errata, pensavo che se guasto avrebbe dovuto dare sempre dei valori errati. Dimenticavo: è capitato una volta che al minimo accelerasse da sola ad intermittenza fino a 2.000 RPM. Grazie!
  6. marvf

    VW Polo 86C 1.0 CAT del 1992

    Problema: Spegnimenti al minimo in fase di riscaldamento (in decellerazione a volte si spegne), sopratutto con tempo umido, a volte il minimo rimane Alto sui 1500 RPM. Controlli eseguiti: Sostituito Candele, controllato resistenza cavi candele (ok), sost. Calotta e Spazzola Distributore accensione, Sost. Filtro Benzina, Sost. Corpo farfallato completo di Motorino passo-passo iniettore, sensore Aria e Potenzimetro Farfalla, Sensore Acqua NTC controllato resistenza alle varie temp. e sembra ok., Controllato tutti i connettori e masse. Controllando Diagnosi (codici lampeggio) non ci sono errori. Qualcono ha delle idee? Grazie!
  7. Ciao, Ti ho inviato un messaggio.
  8. Risolto! Aggiornamento sui problemi Spia accesa e Vuoti di potenza in accelerazione. 1- La spia Auto + chiave inglese era rimasta accesa in seguito al mancato reset nell'ultimo cambio olio eseguito. 2- I vuoti di potenza in accelerazione (sotto i 2.000 RPM) erano causati dalla valvola EGR che rimaneva leggermente aperta. Non essendo in possesso dell'attrezzatura e non avendo ancora l'esperienza x eseguire personalmente la modifica della mappatura x escludere la valvola EGR, hopreferito portare l'auto in officina dove grazie all'esperienza e alla professionalità di enzopezzano, la modifica è stata eseguita perfettamente ed ora il motore della Corsa gira nuovamente senza vuoti di potenza in accelerazione. Grazie ancora ad enzopezzano.
  9. Per escluderla intendi staccando il connettore? Per escluderla via SW non sono attrezzato.
  10. Circa un anno fa è stata pulita la EGR da allora percorso circa 15.000 km, con Scanmaster la EGR sembra funzionare, posso fare qualche altra prova x essere sicuro che funzioni bene? L'auto comunque non fuma più della norma. Hai qualce consiglio sul tipo di diagnosi da acquistare?
  11. A freddo si avvia normalmente, il problema era presente sporadicamente con temp. est. basse, x questo presumo possa essere la sonda lambda. Purtroppo non ho altra diagnosi, volevo procurarmi Autocom, o c'è altro migliore?
  12. Sul quadro dell'auto in oggetto è accesa (fissa) da ormai più di 6 mesi, la spia con il simbolo Auto + chiave inglese ho cercato eventuali errori in centralina con cavo ELM327 + SW Scanmaster V.1.9.0.0 ma non ho trovato nessun errore. Il motore gira bene a parte a freddo a volte accelerando manca potenza, ma penso possa essere la sonda lambda ancora fredda. Anche in Opel non hanno saputo risolvere il problema. Avete qualche idea sulle cause?
  13. Risolto! Se può interessare, ho spento la spia Olio Degradato, collegandomi con cavo ELM327 V1.4 modificato, ho utilizzando SW Multiecuscan e scelto modello Lancia Ypsilon 2011 1.3 Multijet 16V, Menù: Controllo motore - Adeguamento - Sostituzione Olio (solo per vallestimento con DPF) - Esegui
  14. Nessuno ha mai eseguito il Reset sulla Ford Ka?
  15. Buongiorno a tutti, Qualcuno sa se si può spegnere la spia "Olio Degradato" con ForScan o Fiatecuscan / Multiecuscan? Oltre alla presa diagnosi ELM327 serve il cavo adatatore N° 3 giallo? Grazie!
  16. Ciao, sai se su Ka 1,3 Duratorq del 2011 spegne anche la spia Olio Esausto?
  17. marvf

    Presentazione

    Ciao a tutti, ho 53 anni e sono appassionato di Meccanica Auto, Moto ed in particolar modo mi appassiona il campo della diagnosi, sono un progettista meccanico con una discreta esperienza di elettronica. Tempo fa ho acquistato un cavo KKL con Chip FTDI con il quale eseguo la diagnosi della mia moto utilizzando il SW GuzziDiag, lo stesso cavo lo utilizzo sulla mia Auto una Golf 1.4 Bz del 1998 con il SW Vag-Com. Sono sicuro che con il V/s supporto posso accrescere la mia esperienza sulla diagnosi. Saluti a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...