Vai al contenuto

off

Gratuito
  • Numero contenuti

    361
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Risposte pubblicato da off

  1. Gli indirizzi sulla flash sono gli stessi ma l'auto non parte. Il problema era sicuramente il code xke il cliente ha forato il cip della chiave....😂, però dato che è stata da altri meccanici non vorrei che hanno bruciato la ecu per fare le prove. Per questo chiedevo se qualcuno l'aveva gia fatta con gli stessi indirizzi delle classiche mjt e aveva risolto.

  2. Il 3/12/2017 at 15:59 , De Luca ha scritto:

    Ciao  a tutti mi scuso per prima che ho scritto in maiuscolo ,perdonatemi che ero disperato per una Classe A w 168 benzina  anno 2000 che mi da problema di debimetro errore P0100 e siccome costa troppo cambiarlo,volevo chiederti se si può fare qualche modifica al debimetro aprendo ovviamente la centralina.  Se si può mettere qualche resistenza con diodo oppure qualcos'altro.  Se vi e capitato per favore di mettere la foto ove io posso intervenire . Vi ringrazio anticipatamente.  De Luca 

    "Chi cerca trova";)

     

    • Like 1
  3. 10 ore fa, isfedales82 ha scritto:

    ciao una curiosità, è possibile fare una rigenerazione forzata con il dpf svuotato? se la risposta è negativa, c'è qualche soluzione grazie

    Su molte auto le quali è stata fatta un esclusione fap non corretta rigenerano anche con fap svuotato, perciò va da se che puoi eseguire la rigenerazione forzata anche senza fap, ma con file ori. Su questa auto basta portare il motore sopra i 70gradi per lanciare una rigenerazione! Essendo una rigenerazione forzata non tiene conto della temperatura fap ma solo della temp. motore! Ovviamente come sapete, massima attenzione su queste rigenerazioni forzate.

     

    • Like 1
  4. 17 ore fa, Giu_dollaro ha scritto:

    Grazie! Quindi posso andare tranquillamente. anche per il discorso codifica iniettori ecc? v54 originale :-P

    Leggi e scrivi senza problemi e senza ricodifica iniettori; poi qualsiasi precauzione tu passa adoperare (vedi consiglio di errecinque) è sempre la ben venuta!!;)

    • Like 1
  5. 10 ore fa, Errecinque ha scritto:

    Se.così però non ha manco avuto l'accortezza di aprire il file e controllare se la lettura era buona..

    "Eh....lo fanno, lo fanno":D:D

     

     

  6. 16 ore fa, Errecinque ha scritto:

     

    Ah beh se ha caricato un file ori per un defap stamo a cavallo

    Credo e spero di no! Credo che abbia riletto la mod fatta senza sapere che la lettura è virtuale!!

  7. 10 ore fa, antonio2017 ha scritto:

    Prima di scrivere il mod ho fatto azzeramento olio sostituzione particolato e poi scritto il mod quella dei 90 e la priva volta che la sento posto il file

    fiat-500-mjd6f3-75-dpf-egr

    questo file mi risurta ori, senza nessuna mod.

    Comunque se vuoi puoi trovare info qui:

     

    • Like 1
  8. sui 1.3mjt Euro4 ed Euro5 ecu marelli normalmente non serve! Se si fa un fap off con emulazione corretta stai apposto! Lunica cosa che azzero prima di modificare il relativo bit è il degrato olio su 8f2/8f3!

    • Like 1
  9. 5 ore fa, antonio2017 ha scritto:

    Non credo sia questo il caso si accende la spia della rigenerazione e ed il fumo anche a freddo la mattina poi con una sfasata passa e poi lo rifá camminando ma non sempre

    Siate completi nelle indicazioni dei guasti: se ci dicevi subito che accendeva la spia della rigenerazione ti avrei scritto che il problema è da ricercare nel file mod. 

     

    5 ore fa, carreracoupe ha scritto:

    Rimetti ori fai tutti gli azzeramenti poi porta l auto a 90° e solo dopo scrivi il mod

    Normalmente sui 1.3mjt non serve eseguire azzeramenti se il file mod è corretto! Questa dei 90gradi però non l'ho capita?

    • Like 1
  10. 2 ore fa, michelebir ha scritto:

    grazie fc tuner, per adesso ho lasciato il file che ha postato off e sembra non rigenerare più ormai sono 4000 km ha solo la spia dpf accesa ma secondo me e perchè devo fare sostituzione fap da diagnosi, se si dovesse ripresentare lo provo. 

    Per spengnere la spia, nei casi in cui fosse accesa bisogna ricaricare il file ori ed eseguire una rigenerazione forzata.

    Se ricaricate il file ori ed eseguite solo un azzeramento/sostituzione fap non risolvete (su gruppo fiat edc16c39 Euro5)

    Ho sottolineato Euro5 perche su Euro4, come sapete è sufficente fare azzerameto/sostituzione fap o addirittura basta caricare un file fap off corretto!

    Tutto ciò è esperienza personale e se avete altre soluzioni ben vengano; poi se cercate famigerate soluzioni ingegneristiche non posso aiutarvi!

    L'unica cosa brutta di tutto ciò è il colore rosso della turbina quando esegui la rigenerazione!!:sweat::sweat::P

     

    • Haha 2
  11. Prima di caricare qualsiasi mod per spegnere la spia devi effettuare una rigenerazione forzata con file ori altrimenti non risolvi.

    Dopo la rigenerazione fai azzerameno o sostituzione fap da diagnosi.

    Infine carichi il file mod, che tra quelli postati non credo ce ne sia uno corretto

    Prova questo e fai sapere!;)

    FAP OFF+EGR OFF ok

    • Like 2
  12. Ciao ragazzi: cerco info riguardante il problema dei chilometri lampeggianti causati dal mancato funzionamento del modulo blue&me. In contemporanea, oltr i chilomentri non funziona la presa usb e il bluetooth.

    Ho già provato a resettare ed allineare il modulo co texa, launch, bain bee e multiecuscan ma il problema persiste.

    Questi moduli si guastano spesso a quanto pare e so per certo che è possibile effettuare una riparazione sul modulo: avete notizie su come intervenire?

     

    IMG_20170412_192407.jpg

    IMG_20170412_192415.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...