Vai al contenuto

alse

Gratuito
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. alse

    Aiuto Problema Galletto

    Allora la polarità del trasformatore che ho utilizzato io dovrebbe proprio essere la stessa...Di conseguenza si può escludere la possibilità che sia stato un problema di polarità dell'alimentazione, no? Quali possono essere altre ulteriori cause scatenanti?
  2. alse

    Aiuto Problema Galletto

    Questo non so dirtelo perchè non è presente nulla che suggerisca che tipo di polarità abbia il DC IN del galletto...nel mio primo post c'è la foto del trasformatore con la piedinatura, riesci a capire se ho alimentato con polarità invertita?
  3. alse

    Aiuto Problema Galletto

    Oggi ho portato da un amico elettrotecnico a controllare il transistor bruciato, e lo ha cambiato, ma il problema permane. Le spie blu e verde rimangono sempre accese, mentre prima che bruciassi il componente, le spie si accendevano solo per un istante e si spegnevano subito. In ogni caso il rumore del relé si sente sempre ogni volta che si connette e disconnette il cavo usb, ma viene sempre e comunque rilevato come 'USB<->Serial' anziché 'FGTech v53' , e non so come risolvere il problema.Qualcuno riesce a darmi ulteriori consigli per risolvere il problema? Secondo voi è ancora un problema hardware o una questione di riprogrammazione della EEPROM? Onestamente non so dove sbattere la testa, anche perchè non ne so molto Allego una foto dove si vedono le spie accese sul galletto ed anche il nome con cui viene riconosciuto il galletto dal pc. In ogni caso grazie a tutti quelli che mi stanno aiutando e a tutti quelli che sapranno consigliarmi ed aiutarmi ulteriormente. Riuscissi a risolvere questo problema senza sborsare i soldi per un nuovo galletto sarebbe fantastico
  4. alse

    Aiuto Problema Galletto

    D'accordo, posto alcune foto che ritraggono la scheda elettronica ed il componente visibilmente bruciato. Il componente in questione è il transistor, che è scoppiato (è parzialmente aperto da un piedino) e la scheda elettronica in quel punto è nera, ma solo in quel punto, quindi posso sperare che il problema sia localizzato a quel componente lì e basta. Spero più che altro che il problema sia limitato ai componenti sostituibili, come transistor, condensatori e così via. Attendo risposte.
  5. alse

    Aiuto Problema Galletto

    Non c'è alcun modo per poterlo riconoscere? in ogni caso collegando il galletto al computer, anzichè riconoscerlo come FGTech v53, lo riconosce come 'Usb <-> Serial' e il led presente sulla parte superiore resta perpetuamente illuminato.
  6. alse

    Aiuto Problema Galletto

    Il problema è che il transistor è irriconoscibile per via della bruciatura e anche per via del fatto che sia sopra a quel transistor che sopra a tutti i circuiti, vi è una vernice grigia che copre tutte le scritte, e credo sia stato fatto proprio apposta.
  7. alse

    Aiuto Problema Galletto

    Ciao a tutti ragazzi, sono un neofita e come tale credo di aver subito fatto un danno con un Galletto. La confezione Riporta la dicitura 'FGTECH V53 C' , quindi suppongo che sia un clone cinese. Vi spiego subito il mio problema: Ho iniziato a testarlo su un portatile con windows xp , ma non riuscivo ogni volta ad avviare eobd2.exe perchè si bloccava ogni volta. E quindi ho pensato che il galletto avesse bisogno di una alimentazione, in quanto nella confezione non era presente, ed ho così deciso di utilizzare un trasformatore che avevo per alimentare un box per hard disk esterno, che è da 12Volt e 1000 milliampere. Risultato: dopo aver attaccata l'alimentazione, il led accanto al ingresso dell'alimentazione lampeggiava, e dopo alcuni secondi ho iniziato a sentire un pò di puzza di circuiti bruciati. Ho staccato tutto e ho aperto da un'estremità il galletto per controllare la scheda elettronica. Era pieno di fumo e si notava inoltre una bruciatura sulla scheda elettronica, proprio in corrispondenza di un transistor che infatti pare bruciato. C'è qualcosa che posso fare? posso sostituire il componente? Sarò davvero grato a tutti quelli che mi aiuteranno, ed inoltre allego una foto delle informazioni del trasformatore. Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
  8. alse

    Ciao A Tutti Mi Presento

    Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e mi sono iscritto in questo forum per curiosità ma anche per aiutarmi a risolvere un problema che spero voi possiate aiutarmi meglio di quanto possa aiutarmi da solo...
×
×
  • Crea Nuovo...