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flamingsn3AK3r

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  1. I danni li fai se gli incrementi sono eccessivi, al massimo se prendi delle curve che non dovevano essere toccate non parte o va in recovery
  2. Scusami ma come mai hai voluto eliminare il debimetro? Personalmente ti aiuta, non ho mai avuto limitazioni dal debimetro
  3. Mi dispiace non ho nessun abbonamento quindi non posso scaricare i file
  4. No lascia solo quella ori le altre le puoi modificare. Per quanto riguarda la curva vai a modificare: bit di conversione coppia (boolean 1-0), attivazione di controllo boolean, controllo su posizione pedale. Quella precedente è la limitazione di coppia su controllo PID (quelle che te vedi tutti a 1) e altre curve un po' più complesse.
  5. Anche se gli assi si fermano non significa che il pedale "segue" il breakpoint. Sennò molte auto avrebbero avuto il solito difetto. Comunque hai risolto o devi ancora provare?
  6. Scusa la tarda risposta, dunque guarda se hai modificato una curva simile al pedale, ovvero se usi ECM molto probabilmente ti farà modificare come mappa affine una curva che "non va toccata", la noti perchè sembra monodimensionale.
  7. È assolutamente giusto ciò che ha detto ma stiamo parlando di flasher ufficiali. È comunque poco corretto, premetto il concetto iniziale è passabile ma elementare, una mappa è composta da moltissime curve. Comunque se ti cimenti è sicuramente un' esperienza personale, che se ti piace, ti porterà tante soddisfazioni
  8. Cioè sono 3 identici? O sono 3 diversi (lettura BDM)? Dipende dallo strumento, se stai parlando di uno strumento "cinese" sicuramente la blocchi, basta che pensi che se questo tuo preparatore ha usato il banco e non la presa OBD un motivo ci sarà. Il file lo puoi postare tranquillamente però ricordati che devi avere almeno un po' di dimestichezza nel comprendere significati meccatronici. Il servizio è a pagamento se vuoi scaricare i file. Se fosse semplice ad oggi non saremmo qui, bonariamente parlando.
  9. Perché viene fatta in BDM, avresti dovuto prendere il Ktag; personalmente ti consiglio di studiare un po' e dato che hai la possibilità di vedere il file modificato valutare le differenze
  10. Considera che un aumento di circa 40 cv è considerato nella media, comunque puoi fare tutto, dipende dal tuo preparatore.
  11. Allora hai dimenticato anche qualche limitatore di coppia, come ti avevo scritto mi successe anche a me solamente che a differenza tua saltai anche i limitatori del rail. Controllo sulla mia mappa e vediamo, purtroppo è già diverso tempo che non la apro. P.s.: nelle vecchie MJD6 mi ricordo c'era una curva che bloccava la coppia al 75% in funzione del pedale e una che calcolava in base alla marcia l'accelerazione massima (quest'ultima non ricordo se la modificai)
  12. Se non l'hai già fatto ti consiglio un'operazione semplicissima: per provare a ripristinare gli iniettori effettua un cambio del filtro gasolio e all'interno ci metti una boccetta di additivo, così che nel primo quarto d'ora gli iniettori lavorino quasi ad additivo puro (non rischi niente) poi nel serbatoio, se vuoto, metti circa 200 gr di olio 2T sintetico e successivamente vai a fare un pieno di diesel premium. A questo punto provi a fare un viaggio in autostrada, 10 km sono più che sufficienti; e vedi se il problema si attenua, se fosse così vuol dire che hai solamente gli iniettori sporchi e/o leggermente grippati.
  13. Si esatto, comunque controlla sempre con un logger
  14. No a dire il vero è il contrario più aumenti il valore più apri la geometria (8192=100%) ed è anche il contrario il tuo concetto: più chiudi e più "inglobi" la pressione, infatti se guardi la curva ori ai bassi giri e alle basse quantità il valore è più alto. No è la percentuale di apertura delle palette di solito la massima chiusura di serie è tra il 20 e il 25%. Chiuderle di più rischi di non far scaricare correttamente la pressione.
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