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flamingsn3AK3r

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  1. Problema risolto, turbina in uscita tcu difettosa
  2. @PaoloT mi sa che stai confondendo po' di cose, almeno da come riesco ad interpretare. Allora prima di tutto l'auto non ha mai dato errori ne prima ne dopo, se come hai scritto si è rotta per gli incrementi credo che non fosse dovuto direttamente a me, ma credo, ripeto credo, sarebbe capitato a tutti. Per il discorso limitatori sul cambio, ti do ragione ma stiamo parlando comunque non di una mappa informata ma di una semplice mappa ingannata in cui anche se viene aumentata la coppia nell' ecu viene comunque registrata una coppia inferiore, in taluni casi anche il Torque monitoring pu
  3. Ok ma qui si sta parlando che se è saltato qualcosa presubilmente è la pistra del cambio, come è possibile che una mappatura, sopratutto se fatta a banco, faccia saltare la tcu, troppa coppia fa andare in tilt? Mmh mi puzza un po'; poi per carità si sbaglia tutti, ma dal problema che si presenta non da l'idea che sia un problema della mappa. Poi nessuno ha toccato la tcu, è rimasta invariata non è stata ne letta ne scritta, assolutamente nulla. Attualmente l'auto gira con una mappa con solo egr+fap off e il problema a detta sua ce l'ha solo in M ma non in D. Volendo posso anche alleg
  4. Ahhh ok, siccome avevi scritto che avevo sbagliato la mod, ma come spiegato ho provato anche a rimettere la mappa ori e dava il solito problema
  5. Ahhh ok, siccome avevi scritto che avevo sbagliato la mod, ma come spiegato ho provato anche a rimettere la mappa ori e dava il solito problema
  6. Scusa non ho capito, io la modifica l'ho fatta solo alla ecu motore il cambio non l'ho toccato. Scusami ma non ho capito bene.
  7. Salve, avvio questa discussione per un'opinione riguardante l'auto in questione e una problematica insorta dopo 1 settimana dall'elaborazione. Mi è capitata una MB C207 (Coupè) 350 CDI del 2009 da 231 cv con oltre 200K km di seconda mano. L'auto è venuta completamente originale, quindi con FAP, KAT ed EGR ancora attivi e installati. La persona mi ha chiesto se si poteva dare un po' di cavalli in più sull'auto, provo la macchina e noto subito 2 cose: 1: l'auto risulta molto lenta nei cambi marcia sopratutto sul parzializzato, riferito al cliente e lui mi conferma una so
  8. Mai dato per scontato, come spiegato precedentemente volevo solo difendere quella fetta di persone che lavorano onestamente anche promuovendo i loro lavori a prezzo molto più accessibile mantenendo un'ottima qualità, a differenza di questo individuo, e secondo me sono entrate erroneamente in una parte del suo discorso; ovviamente è un'opinione personale da lettore del topic. La paga oraria in Svizzera di un meccanico corrisponde a circa 120 CHF (110€), quella in Italia a circa 40€, secondo il tuo ragionamento una ditta in Svizzera dovrebbe offrire un file modificato ad un prezzo in
  9. È stato scritto mi sono basato solo su quello, se poi non è stato confermato allora ritiro tutto. Al cliente finale non cambia assolutamente nulla, infatti il mio dubbio era sul costo dell'azienda. Infatti ho detto sul tempo di esecuzione, il cliente finale può basarsi solo sul tempo per molteplici motivi oltre che per il prezzo es: se un file viene venduto a 300€ e viene completato in un'ora il prezzo orario è proprio di 300€, se invece ci mette 12 ore è di 25€ che in pratica poi è il prezzo comprensivo per poter pagare il tutto (se è tutto calcolato bene dall'imprend
  10. Diciamo sia entrambe che nessune, ovvero la differenza sostanziale è nel tempo di esecuzione, poiché usando l'esempio sopra se si usa un programma da 8500€ e a grandi linee le attivazioni/disattivazioni base vengo effettuate bene, se vendute ad un prezzo indicativo di 35€ per poter cominciare ad avere un profitto servono poco meno di 250 mappe che per un professionista del settore è un numero facilmente raggiungibile nell'arco di 1 anno se si hanno parecchi slave e si opta per un servizio internazionale, stesso discorso per le mappe in se dato che con un programma come ecm dal costo esiguo (o
  11. @ADMIN Non voglio entrare assolutamente nei particolari, anche perchè 1 non è il mio lavoro principale, sono solo un appassionato e 2 non ho mai avuto a che fare con questo/e persona/e e indubbiamente, date le prove, sta/nno facendo danni verso, e sopratutto ai clienti. Però io mi domando una cosa già da parecchio tempo e in parte è saltata fuori anche in questo post; generalizzo un po' per spiegare meglio il concetto. Parto con la mia idea che se una persona vuole smanettare su qualsiasi cosa, che sia un pc o un motore, si sa per certo che difficilmente lui diventerà "cliente" e spe
  12. Ecco a te, l'HW è il medesimo cambia l'SW, però per controllare le mappe principali ti dovrebbe bastare. P.S.: ho controllato in rete e ci sono diversi file uguali al tuo, basta che cerchi tramite codice e te li puoi scaricare gratuitamente basta iscriversi ai forum _BMW_535d_3.0_200KW_ECU_BOSCH_EDC16CP31__HW0281012191_SW1037372066.ori
  13. Direi che sono tutte sensazioni contrarie a ciò che avresti dovuto ottenere, o perlomeno in parte. Partendo dalla coppia direi che è alquanto strano, sopratutto dati gli incrementi esigui nell'ordine dei 10 bar ai bassi regimi. Poi non hai spiegato se è un "difetto" che riscontri sul parzializzato o a pieno carico. Se da diagnosi ti arriva alla pressione da te settata, direi che si potrebbe pensare alla valvola magneto proporzionale che apre poco per darti la solita quantità a una pressione più alta, o il limitatore di coppia in funzione del rail che è 1 bit; in entrambi i casi mi su
  14. Ok nell'ultima parte dove i valori sono 1477 puoi portarli a 1560.
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