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Fox Punto gt

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  1. ciao non riesco a scaricare, potresti mandarmelo via /xxxxxxxxx, grazie anticipatamente
  2. Salve sto cercando di decodificare la suddetta ecu. Sarebbe quella con la cover in plastica nera visibile anche in quest'altra discussione Per la modifica uso il Software Meucci engine ecu decoding. Il chip che modifico è quello di destra ovvero chip 1 (93c46), ma non riesco a togliere l'immobilizer. Il motore parte per qualche secondo e poi si spegne. Chi mi aiuta? allego anche il file letto dal chip 1 b58323 dx.BIN
  3. Salve a tutti, è da un pò di tempo che sto studiando il sistema di accensione/iniezione bosch motronic m2.7 che gestisce il motore della punto. Guardando bene le mappe di iniezione ho capito che esse sono sostanzialmente delle curve di AFR, o lambda target, e non tempi di iniezione. Infatti il valore 128 corrisponde a lambda 1 (14.7). In pratica, ai carichi parzializzati, viene calcolata l'esatta quantità di aria dal debimetro e dagli altri sensori, dopodichè la ecu calcola il tempo di iniezione in base all'AFR corrispondente. Il tutto viene corretto dalla lambda in retroazione. Stessa cosa succede a pieno carico a meno della correzione lambda. Ciò mi porta a credere che la ECU gestirebbe sempre una buona carburazione anche a fronte di pesanti modifiche tipo turbo maggiorato, intercooler, albero a camme ecc. Allora per quale motivo si dice che "quando si modifica la meccanica si deve sempre riadeguare la carburazione altrimenti si spacca tutto"? Se c'è qualcuno esperto su questa centralina gli sarei grato se mi spiegasse se le mie deduzioni sono giuste o sbagliate, grazie.
  4. Fox Punto gt

    Mappa Sconosciuta Punto Gt

    Salve qualcuno riesce a capire la funzione di questa mappa? è di una punto gt prima serie chksum 06EE parte dall'indirizzo 71B9. A me sembra un arricchimento dell'iniezione in accelerazione, ma potrei sbagliarmi. La cosa strana è che tra i vari aggiornamenti fiat per punto gt prima serie, ci sono degli incrementi su questa mappa.
  5. La pressione turbo la gestisco io manualmente il controllo originale lo staccato. Un altra informazione tecnica: ma le eprom 27c256 e 87c256 sono intercambiabili come memorie? Perché sono piu facili da trovare le 27c256
  6. Nessuno che risponde? Bhe credo di averla fatta bene allora. Non vi preoccupate che non ve lo tolgo il lavoro io sono solo un hobbista. Tanto so che questo è un forum a scopo di lucro!
  7. Fox Punto gt

    Info Mappa Punto Gt

    Salve qualcuno potrebbe dirmi se questa mappatura per punto gt è fatta bene? Io ho turbina k16, pressione 0.8 bar aumentabile con un overboost elettronico autocostruito (penso di non superare 1.2 bar fissi), scarico diretto con finale omologato, intercooler frontale, filtro sportivo. La punto gt è una terza serie. Allego file originale e modificato.Punto Turbo 0261204159 1037356559 CKS 5DC1.ORIpuntoGT159-559 - mia.MOD
  8. ho risolto! cancellate le eprom e riscritte, già che c'ero ho anche installato una mappa più spinta. Cmq ho appurato che se il cheksum non si trova su questo tipo di ecu, non si accende nessuna spia, semplicemente si blocca e non va in moto. Graziee dei consigli.
  9. La cosa strana é che non le ho scritte ma solo lette per verificare se erano state gia modificate. E infatti ho scoperto che era stata modificata la curva iniezione e anticipo al minimo con valori inferiori all'originale. Ce da dire pero che monto l'impianto gpl. Che sia stato l'impiantista a fare questa strana modifica per adeguare il gpl? Bhe nn lo saprò mai. Il dilemma rimane:é possibile che si danneggino solo con una lettura...?
  10. ci sono due eprom, gestione turbo (87c257) e iniezione e anticipo (27c256) e montano su zoccolo. Avevo pensato di cancellarle e riscriverle o sono da buttare?
  11. Fox Punto gt

    Problema Eprom Punto Gt

    Salve scrivo per un problema che ho sulla mia punto gt. Ho ultimamente comprato un programmatore Willem pcb50 per leggere le eprom. Ho provato a fare delle prove su due centraline che avevo e tutto a pozto, me le legge tranquillamente e con ecm titanium visualizzo le mappe. Procedo cosi a leggere le due eprom che sono nella ecu montata in macchina e legge bene. Rimonto tutto come stava ma la macchina non parte. Smonto di nuovo tutto verifico di nuovo la eprom iniezione e il cksum corrisponde al precedente letto. La eprom turbo invece mi visualizza tutti 14 00 04 in esadecimale e ogni volta che leggo mi da sempre un buffer diverso. Il bello è che ha distanza di un giorno ci ho riprovato e anche la eprom iniezione mi da lo stesso problema. Pensando che sia il programmatore ho effettuato altre letture su altre eprom ma me le legge bene e risulta corretta anche la verifica. Qualcuno mi potrebbe suggerire gentilmente come risolvere la situazione anche perché ho la macchina ferma grAzie.
  12. Fox Punto gt

    Mi Presento

    Ciaoo sono Valentino provincia di salerno ho 25 anni, sono un appassionato di elettronica motori. Ho una fiat punto gt turbo del 98 su cui ho effettuato personalmente diverse modifiche e ultimamente sto cimentandomi sulla ecu.
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