Vai al contenuto

cristiano affi

Gratuito
  • Numero contenuti

    157
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di cristiano affi

  1. Ciao, ho da poco acquistato questa sedici con ecu edc16c39 cf4 eobd 0281012992 hw 1037386706 sw già mappata con eliminazione fap e egr e qualche cv in più. Il problema è che mi dà avaria valvola egr, ho provato a leggerla da obd con mpps v13 lettura andata a buon fine ma non mi permette di scrivere con avviso contattare il fornitore. Ho provato a leggerla con galletto v54 ma al 60% si blocca. vi allego la lettura fatta con mpps e la mod fatta con volta per eliminare l'egr 1037386706.Bin.Bin no egr. se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio fin d'ora. 1037386706.Bin.Bin 1037386706.Bin.Bin no egr
  2. Potresti spiegarmi come riesci ad ovviare a tale problema? Sinceramente fino ad ora ho sempre sostituito il fap con tubi plug e play molto ben fatti e veloci da installare e mai problemi fin ora.
  3. ciao michy, anche io devo fare a breve un ducato 3000 180cv e ho guardato un pò in giro per acquistare un tubo dritto al posto del fap ma si parla di oltre 350 euro! Per caso tu hai trovato qualcosa di più economico?
  4. Buongiorno, mi è arrivata in officina una classe a del 1998 160 benzina incidentata con ecu come da titolo e i soli numeri che riesco a vedere sono questi a0265450532 1661402100 perchè purtroppo c'è stato un principio di incendio che ha rovinato la parte esterna della centralina. Sono alla ricerca di qualche schema per riuscire a leggerla a banco ma non trovo niente. Se qualcuno può aiutarmi grazie.
  5. Ciao, quanti km ha la macchina? A mio avviso è il volano "stanco". Questa vibrazione la fà solo in accelerazione o anche a velocità costante?
  6. Ciao ragazzi, ho un cliente in ferie nelle vicinanze di Tropea, batteria da sostituire di un audi a6 3200 fsi. Se qualcuno è nelle vicinanze mi farebbe un favore. Grazie
  7. 1,5 bar e non è successo nulla? Veramente fortunato! Quando ero ancora giovane abbiamo installato una turbina su un bmw 320is, tempo di far due prove e la testa si è aperta in due! Mondo ingiusto .
  8. Ciao, potresti gentilmente darmi la password. Grazie
  9. Auguri, siamo della stessa annata!
  10. Ciao l'ho visto anche io su quel sito di annunci, non credo sia originale. Se contatti il venditore fammi sapere per curiosità.
  11. Scusate una svista, ho trovato il risonatore. Chiedo agli amministratori di eliminare questa discussione in quanto occupa spazio per niente. Chiedo scusa a tutti e per gli amministratori abbiate pazienza. Grazie
  12. Ciao, lo so che molti di voi leggendo questo post creperanno dalle risate ma io non riesco a riconoscere quale componente o meglio dove si trova nel galletto v 54 il pezzo da sostituire con il quarzo da 16 mhz. Oggi mi si sono bruciati i 2 max485 esa+ e ho deciso di sostituire anche alcuni componenti seguendo una guida del forum ma non vedo dove si trova il risonatore. Se qualcuno riesce ad illuminarmi? Grazie a tutti.
  13. grazie per le risposte Patrick, se devo dirla tutta oggi ho collegato per la prima volta un caricabatterie all'auto che aveva il cliente a casa ma mi sembrava un'apparecchio di buona marca e anche professionale.
  14. Ok, ma stabilizzatore di corrente dove? Fino ad oggi non mi aveva mai tradito il gallo mi sembra di buona fattura. E infine concordo che partano le ventole in lettura ma avevo solo collegato il cavo obd senza ancora avviare il programma.
  15. ciao Patrick, per fortuna ha la chiave tradizionale. Comunque ho deciso di leggerla con il gallo v54 e appena l'ho collegato all'auto ha cominciato a fumare (si sono cotti i componenti interni u20 e u22),l'auto ha acceso le ventole alla massima velocità si sono accesi i fari e tutte spie accese sul quadro. Ho scollegato subito il gallo ho spento il quadro e staccato la batteria. E adesso con il cuore in gola ho riattaccato la batteria e messo in moto: tutto ok! P.S. mi sono ca..to addosso!!!!! Che cavolo è successo?
  16. Ciao, a breve dovrei leggere e scrivere una nissan quasquai del 2011 81kw, non ho mai operato su queste auto e ho cercato di informarmi al meglio prima di combinare disastri. Credo che monti una sid 305 (correggetemi se sbaglio), mi chiedo se posso farla tramite obd (dispongo di mpps e galletto v54) e se esiste il rischio di perdita codifica iniettori? Se poi avete altri consigli in merito non possoche ringraziarvi. Buona giornata a tutti.
  17. Questo sono io prima dell'operazione!
  18. Una domanda, ho trovato su ebay diverse centraline con lo stesso codice ma montate su focus o fiesta possono andare bene lo stesso?
  19. come da titolo cerco ecu per un transit del 2001 2400cc 120 cavalli, si tratta di visteon f5sb-14a624-aa poi riesco a leggere 1-00 0287 AUSO DPC-635 1c1a-1----0-ND. Il problema di questa ecu è che dandogli un piccolo colpo si spegne il motore. Se qualcuno sa come ripararla meglio ancora.
  20. Finalmente ho risolto, comunque la farfalla che ho sostituito è quella che fa arresto motore e dopo aver controllato vari sensori (massa aria,pressione collettore,ecc) continuità dei cablaggi,alimentazioni,ecc. sono andato in concessionario dove mi hanno allineato la farfalla e aggiornato software centralina. Grazie lo stesso ragazzi per l'interesse.
×
×
  • Crea Nuovo...