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utente3viso

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  1. Il sensore di fase sta sull albero a camme... non confondiamo col sensore dei giri motore che sta sopra il volano Il sensore di fase sta sull albero a camme... non confondiamo col sensore dei giri motore che sta sopra il volano
  2. ciao, ho lo stesso problema che hai avuto tu, solo che non hai spiegato come hai risolto,
  3. Quoto carreracoupe anche se ho letto tutto il topic. Il problema rigenerazioni non era stato previsto all'epoca in cui hanno sviluppato l iniettore pompa per i motori moderni. L innalzamento della temperatura sulla punta dell ugello si può attenuare con una post iniezione, ma solo sui motori cr si può fare. Poi ci mettiamo la scarsa qualità generale del gasolio italiano, con percentuale variabile tra 5 e 8% di biodiesel in miscela.... aumenta le ceneri ed il numero di rigenerazioni il biodiesel andrebbe usato su motori appositamente progettati, perché bruciando sviluppa meno calore del gasolio normale e cambia anche il tempo della combustione...
  4. ciao... in aggiunta io controllerei il sensore temperatura acqua e carburante. la lettura sbagliata delle temperature può influire sull avviamento ciao... in aggiunta io controllerei il sensore temperatura acqua e carburante. la lettura sbagliata delle temperature può influire sull avviamento
  5. Controlla anche la geometria variabile Molto soggetto....
  6. utente3viso

    Torque Pro 1.8.8

    Io lo uso da un anno, versione Pro. Si possono creare vari profili di auto diverse da caricare e fare dei cruscotti personalizzati, che mostrano solo i dati che ti servono. Inoltre è possibile mandare i protocolli ed i log su email ed i vari social, visualizza i freeze frame, i parametri del motore al momento del dtc. Tappando sul collegamento dell' errore si apre il browser su una banca dati che fornisce ulteriori informazioni (in inglese) devo dire molto utili anche ai non esperti. Ho caricato anche i moduli aggiuntivi che servono per visualizzare alcuni parametri su altri tipi di auto. Fà anche i grafici e visualizza il percorso effettuato su google maps con il tracciato dei consumi, veramente ottimo! Lo devo provare meglio sulle Fiat, sulle giapponesi mi mostra solo 16 o venti parametri, per esempio vorrei che mi mostrasse la sfasatura iniettori, preiniezione e temperatura carburante Purtroppo funziona solo su centralina motore, se entrasse anche su altri sistemi, sarebbe quasi completo come diagnostico!
  7. utente3viso

    Mazda Mpv

    Grazie mille, ma dalla lista che hai postato si legge renesas. RF5C non è presente, solo un generico 006 Denso - Mazda Auto Renesas 64F7058 007 Denso RF7K Mazda Auto Renesas 008 Denso RF8B Mazda Auto Renesas 009 Denso L831 Mazda Auto Renesas 010 Denso ZJ77 Mazda Auto Renesas 011 Denso R2AA Mazda Auto Renesas 012 Denso R2AX Mazda Auto Renesas 013 Denso RX8 Mazda Auto Renesas in teoria si potrebbe fare, dato che la Mazda 6 con questo motore monta appunto la RF7K. Ma deduco che in questa sede nessuno ne ha fatta una, oppure non ha postato un documento! Ok, ordinato l'interfaccia, nel frattempo mi leggo le istruzioni operative, ma dove posso guardare?
  8. utente3viso

    Mazda Mpv

    ...beh, mi pareva di esser stato chiaro, anche perché mi sono iscritto da poco AK forum!
  9. utente3viso

    Mazda Mpv

    Ciao a tutti, in questi giorni ho spulciato il forum alla ricerca di informazioni su questo modello di auto, ma non ho trovato niente,vorrei cominciare proprio con questa perchè è la via vettura. Il motore è simile alla mazda6 2000cc CR però ha 100kw o 136 HP la centralina è denso rf5c. In particolare vorrei ridurre la fumosità ai medi regimi e il vuoto ai bassi, oltre ai consumi che mi fa 10-12km con 1 litro di gasolio!! Se qualcuno ha qualche esperienza su queste centraline, vorrei sapere se si può fare e che programmatore si può utilizzare.... allego immagini della suddetta centralina
  10. Certo, avevo visto ma la discussione non era chiusa e Poi Volevo lasciare un Contributo da non sottovalutare! Certo, avevo visto ma la discussione non era chiusa e Poi Volevo lasciare un Contributo da non sottovalutare!
  11. per i motori a 90 e 110 cavalli bisogna controllare che la waste gate non sia bloccata in posizione potenza, altrimenti bisogna revisionare o almeno pulire il turbo dopo averlo scomposto in esploso...
  12. Vado a memoria, dovresti prima cambiare la valvola pop-off con una più grossa, quella originale è sottodimensionata. Poi tirando 3 mm il tirante della waste gate. Già così l'auto migliora molto su tutti i regimi. Poi eventualmente la mappa....
  13. utente3viso

    Ciao A Tutti!

    Ciao, sono utente3viso sono un ex-meccanico dipendente, ho lavorato in varie officine autorizzate della zona per 18 anni. Attualmente sono fuori dal giro, anche a causa della mia età da pensionato (ho quasi 40 anni, troppo vecchio per essere assunto con salario adeguato). Mi occupavo di macchine di lusso e facevo anche aggiornamenti software delle centraline con gli strumenti delle Case...... Il pallino del tuning elettronico l'ho sempre visto dall'esterno, all'epoca arrivavano auto da 60 mila euro con la centralina bloccata e bisognava fare il ripristinino la sostituzione..... .....e quindi sono quì per conoscere meglio l'argomento e se posso, dare il mio contributo. Grazie a tutti per avermi accettato in questo forum e buon 2014!
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