Vai al contenuto

dronx81

Gratuito
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di dronx81

  1. Ho risolto ragazzi...dopo ore di prove ho messo l'ori...fatta la forzata e ricaricato il mod...adessovnon fuma piu'...per il fumo nero ho tappato come detto da voi e la macchina ora va benissimo...grazie.
  2. Scusa ma fa moltissimo fumo bianco come se rigenerasse...soprattutto a freddo e minimo irregolare...sei sicuro ppssa dipendere dall'egr?
  3. Ciao gtinero...ho il tuo stesso problema..ho caricato un file pagato dpf egr off per questa motorizzazione e minimo irregolare e fumo bianco, hai risolto poi? Era un problema di file o di iniettori?
  4. ritorno sull'argomento solo per informare che il kess ha avuto un malore ad un filtro, murata. col gallo ha letto e scritto tutto. read 45 min. write 3 minuti. errore rimosso da tabella. macchina vola.
  5. forse ho trovato la soluzione ma per dovere di cronaca e condivisione posto il file che avevo promesso , magari a qualcuno più esperto di me può servire e ad ogni modo può controllare cosa diavolo hanno combinato a livello di mappatura. nel libretto alle varie voci che riguardano i dati della macchina riporto tali valori: tipo veicolo d.2 = alfa romeo crosswagon omologazione v.9 = 2003/76/ce-b codice motore p.5 = 937a5000 cilindrata p.1 =1910 data (i) = x.3.2006 ecco il file letto con kess v2. ultima cosa, ho notato dopo aver letto questo file con il kess un problema. il kess non mi riconosce più la tensione dell'attrezzo che rimane a zero,e dopo poco mi dice errore di sveglia. cosa potrebbe essere? posso eventualmente scrivere lo stesso file con l'mpps 16? oppure mi tocca rileggerlo con mpps , modificarlo ed eventualmente riscriverlo? grazie 1564x4
  6. purtroppo adesso per motivi personali non sono a lavoro e non posso caricare il file, ma più tardi appena torno ti fornisco tutte le informazioni compreso il file. intanto grazie per le info.
  7. Grazie per la celere risposta. La macchina è una 156 del 2006 ma la cosa strana che essendo a cavallo fra le date di uscita della 159 monta una edc16c39 tipica della 159 ovviamente con software diverso in quanto è anche una 4x4 cmq non ne sono sicuro ma non credo abbia il fap.il cliente mi ha detto di averla acquistata così da un privato che gli aveva fatto aumentare i cavalli e io penso abbia sbagliato qualcosa a livello di pressione nella mappa.l'errore compare dopo 500 km di autostrada non prima. Ad ogni modo volevo eliminare il p1301 da mappa. Oppure mettendo nuovamente l'ori riportarla allo stato iniziale e togliere ogni problema.Ho letto con il kess v2.
  8. cerco file ori per questa alfa che presenta errore p1301 ogni 500 km.in quanto rimappata male. essendo edc16c39 la tabella è quella alfa 159 p1301 taratura sovralimentazione alta.
  9. Io ne ho lette una decina con upa xprog e orange 5...tutte ok
  10. dronx81

    Vendo iaw.4af.

    Come da titolo vendo iaw 4af. Al mometo ne ho 4 tutte con scodifica totale. 90 euro a centralina + 10 spedizione in tutta italia.
  11. Un saluto a tutti, vi espongo un problema di megane 3 2010 1.5dci 110hp che monta un impianto continental sid305. La macchina di punto in bianco inibisce dalla centralina l'attivazione del compressore dell'aria condizionata. Nessun errore in diagnosi motore ,ne nell'aria condizionata. Solo nei parametri e stati del clip si vede inibizione del compressore da centralina iniezione con valore "si". La mia prova e' stata: Prova di tutti i fusibili e cablaggio della macchina tramite visu. Negativo Prova dei sensori,anche se non riporta nessun errore.negativo Test per vedere se il circuito e' scarico di gas. Negativo. tramite il clip renault ho riscritto la centralina con il reprog dvd. Dopo aver fatto queste prove il compressore continua a non partire. Volevo saperese qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile perché a questo punto ho pensato che potrei adottare un sistema fai da te per risolvere. Un ringrazamento a tutti.
  12. Ciao a tutti come da titolo cerco le foto della centralina ovviamente aperta per leggere i valori di 2 resistenze sulla piastra che in seguito all'apertura sn saltato. Vi prego aiutatemi anche se un'altro numero di codice o simile bosch sarebbe utile lo stesso.
  13. dronx81

    Adblue Emulator 7 In 1

    salve a tutti, come da titolo ho visto in rete questo emulatore che permetterebbe di eliminare il fastidioso problema del adblue e di ricaricare continuamente il serbatoio. ho una mazda cx-7, e volevo sapere se è possibile installarlo. tutti questi emulatori non hanno nel menu il supporto per questa auto. c'è qualcuno che sa come eliminare il problema su questa vettura utilizzando un emulatore oppure da centralina?
  14. slave a tutti,mi accingo a comprare una diagnosi mercedesxentry e sono indeciso tra c3 e c4. molti dicono che la c3 sia più affidabile,ma mi chiedevo quali siano le differenze a livello di diagnosi veicoli tra le due visto che utilizzano lo stesso software. mi riferisco allo xentry. qualcuno può aiutarmi nella scelta?
  15. bravo scinti, almeno questo lo hai capito.
  16. procedura per leggere il codice su smart con cd, leggi con upa l'eprom localizzata in 24c08. scaricare nyo 4. caricare file letto e leggere il code. ecco le 4 cifre del code. non ci sono programmi che ti danno il code da seriale.
  17. se ha dissaldato lo ha letto sicuramente. non è che un hc motorola lo trovi dietro l'angolo
  18. hai saldato male l'eprom per programmarla, a volte con upa anche se i test vanno bene la programmazione non è riuscita e non hai scritto nulla, ricontrolla bene , un consiglio,rileggila sempre dopo aver programmato, e hai la sicurezza che sia tutto ok.
  19. si anche secondo me, il problema semmai è reperire il materiale a buon prezzo, chiave , e trasponder vari.
  20. alla faccia del coraggio...comunque non è da tutti , bravo.
  21. prova questo è clio 2004 stesso sw 29F200 off.rar
  22. per xprog, fammi sapere se va bene.
  23. dronx81

    Scodifica 59F M3

    abrites fvdi 5.1 fiat clone, fa 59 f in un soffio. clonare , m3 a m5 ...sopra e sotto 100. prendi e vai tranquillo fatte già una decina.
×
×
  • Crea Nuovo...