Vai al contenuto

extrapanic

Gratuito
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di extrapanic

  1. E cosi da quasi due settimane. La macchina funziona benissimo.
  2. Ho aperto sul forum una nuova discussione per la mia edc16.
  3. extrapanic

    Launch control su edc16c31

    Ciao a tutti. Ho una bmw e60 525d 163cv edc16c31 120_712 e volevo sapere se questa modifica secondo voi può essere il launch control. Ho due mappe arricch. in accelerazione. La prima serve quando la macchina e in marcia e la seconda quando la macchina e ferma con il cambio in neutro (non in marcia). Portando la seconda mappa a 0 da 3000 giri in poi, il motore non supera più 3000 giri a macchina ferma. Se le ruote della macchina sono in movimento il limite non e valido perché entra in azione la prima mappa. Le immagini sono nel ordine prima mappa 2d e tab, seconda mappa 2d e tab (quella per quando il cambio e in neutro e a macchina ferma, ed la modifica della seconda mappa. Adesso metto la prima schiaccio l'acceleratore fino in fondo, il motore si ferma a 3000 giri, lascio la frizione e la macchina parte come un razzo. Cosa ne pensate? Posso affermare che e un launch control? Grazie a tutti.
  4. Con le parole "in folle" intendevo con il cambio al punto neutro cioè non in marcia. La macchina deve essere con le route ferme non in marcia.
  5. Vorrei precisare che la mia auto non a che fare con la marelli ma con edc16c31. Chiedo scusa se ho creato confusione. Volevo solo dire che su la mia ho fatto cosi. Se può servire posso anche postare volentieri qualche screen ma non sono sicuro se posso postare in questa discussione visto che si parla di un'altra centralina.
  6. Su la mia ho modificato la mappa pedale acceleratore. Quella quando la macchina e in folle. Ho due mappe pedale. Una per quando la macchina e ferma ed in folle ed una quando la macchina e in marcia. Ho portato la mappa a 0 da 3000 giri in poi. E cosi con la macchina ferma non supera più 3000 giri. Se la macchina e in folle ma in movimento non si ferma più a 3000 giri. Per vedere quale delle due modificare , ho presso la prima l'ho modificata ed ho fatto la prova su la macchina. Secondo me funziona su tutte le machine.
  7. E la posso impostare a quanti giri voglio
  8. Io ho fatto una cosa simile nella mia macchina. In fole a machina ferma acceleratore in fondo e non supera più 3000 giri. Schiaccio la frizione metto la prima acceleratore fino in fondo e lascio la frizione.
  9. Benvenuto su ETP Daniele.
  10. Buona sera a tutti ! Ho appena terminato anch'io il corso e confermo tutto quello che dicono i ragazzi che ci hanno partecipato. Gente veramente in gamba , molto disponibile e preparatissima! Adesso ho le idee molto chiare e sono molto contento del risultato. Consiglio a tutti coloro che desiderano lavorare in questo campo di scegliere il corso , ne vale veramente la pena ! Ottimo investimento. Grazie mille.
  11. Ciao. Ma perché non ETP ?
  12. Io so che si può mettere una usata ma deve avere lo stesso codice o pure con codici diversi ma il codice di quella usata deve essere compatibile con il codice della tua. Se i codici sono diversi devi controllare se sono compatibili.
  13. Anch'io penso che dovresti controllare la batteria.
  14. Si ho fatto proprio cosi. Ho dissaldato dalla vecchia e saldato sulla nuova.
  15. Si ho fatto proprio cosi. Ho dissaldato li'mmo dalla mia e saldato su quella nuova
  16. La centralina nuova, sempre dalla Ford, l'ho presa compatibile con la mia. Dove sono andato a prenderla, ha verificato il codice della mia con quella nuova, ed erano compatibili. Quindi : spostato l'immo. della mia su quella nuova, riscritto tutto, ed e partita. E vero che ogni tanto quando accendo il quadro mi viene su avaria motore, poi spengo il quadro e l'ho riaccendo e l'allarme non ce più. La macchina non ha nessun difetto. Va benissimo. Domani collego la diagnosi per vedere cos'e. Io penso che sia solo un errore che e rimasto dentro dopo tuto queste prove.
  17. Oggi ho messo un'altra centralina sulla macchina ed e partita al primo colpo. Ho fatto 30 km, l'ho accesa e riaccesa 5-6 volte, parte e riparte senza problemi. Grazie mille a tutti per il supporto.
  18. Questa centralina l'ho provata in tutti modi. Non ci sono più riuscito a riprenderla. Ci ha provato anche qualcun altro . Conclusione microcontrollore bruciato. Oggi ho trovato un'altra centralina e lunedì mattina la rimetto sulla macchina.
  19. Buona sera. Vorrei partecipare anch'io al corso, ma non riesco prima del 27 giugno. Avete altre date disponibili oltre a quelle pubblicate per fare il corso? Grazie.
  20. Sono andato oggi da qualcuno per controllare la centralina ed e bruciata. Abbiamo rivisto insieme i collegamenti che ho fatto ed erano giusti. Mi ha detto che non si e bruciata per i collegamenti che ho fatto ma che ce stato uno sbalzo di corrente o qualcosa del genere che l'ha fatta bruciare. Prendo un'altra centralina edc16c34 Ford o Peugeot riscrivo e spero di farla partire. Grazie mille a tutti per il supporto.
  21. Vorrei provare a scrivere un file ori con il kess prima di andare a comprare un' altra centralina. Per favore ce qualcuno che può darmi il file ori per poter scrivere con il kess?
  22. Niente da fare...non ci riesco. penso che comprerò un'altra centralina
×
×
  • Crea Nuovo...