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ddmracing

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  1. Buongiorno , Niente dopo tanti tentativi ho desistito sia con il file originali sia con tutte le soluzioni che mi sono state propinate in giro volevo provare a lavorare sulle tabelle di iniezione e antifumo ma non avendo ne driver ne damos la cosa mi è impossibile, Magari se riesco a trovare in questo periodo gli andpoint delle mappe ci riprovo. Grazie comunque per il supporto. Mauro.
  2. Come mai dici di togliere il tappo ? Molto spesso sulle vetture che faccio sono costretto a mettere i tappi perchè le valvole sono talmente deteriorate che non chiudono bene . COmunque su queste vetture so che molti lavorano staccando i connettori delle egr e dei sensori e disattivano i DTC. Conosco poco le denso e con l'occasione approfondirò. Comunque accetto il consiglio una prova non costa nulla. Grazie Ancora per il supporto sei stato gentilissimo.
  3. Buongiorno, Non ho tappato io le egr ma la persona che gli ha fatto il lavoro in precedenza sia meccanicamente sia di mappatura,questo ragazzo è venuto da me per disperazione tramite conoscenze in comune dopo ch egli hanno fatto spendere soldoni per risolvere problemi strani e piu disparati gli hanno detto di tutto dagli iniettori starati alla pompa alta pressione alla turbina. Tutti controlli a dir lui fatti ma la macchina fuma nero come una locomotiva a carbone. Quindi è mia intenzione ripartire da zero e rifare tutti i controlli partendo nel rimettere una mappatura originale togliere tutti i tappi all'EGR farci un po di km e vedere cosa esce da disgnosi magari potrebbero aver scassato qualche sensore. Visto che mi ha raccontato che al dpf invece di svuotarlo avevano fatto 3 buchi con il trapano nella ceramica. Quindi per te questo file con egr Off e dpf Off sembra fatto bene ? Grazie per il tuo supporto Mauro.
  4. PS se può servire ho scritto un softwareino che tira fuori tutti gli indirizzi che hanno subito la modifica comparando i due file io li ho usati per controllarli con winols ma nei punti toccati per winols non ci sono mappe potenziali. Risultato 27000 punti toccati togliendo che ci saranno anche differenze per quanto riguarda numeri vin e altre cose relative al modello sono arrivato a circa 5800 punti .
  5. Ciao Allego un file originale scaricato da internet . mazda-ori
  6. Ciao Allego il file. La macchina va benissimo tira a tutti i regimi non a buchi di erogazione niente spia motore accesa ne errori in centralina (praticamente secondo me gli hanno disabilitato tutti i dtc), il dpf è stato svuotato ed egr tappata, ma fuma dallo scarico, e fuma nero al minimo e quando tiri sembra quasi che sta in rigenerazione perenne. Ho scarico un file originale e voglio metterlo sotto per vedere se smette di fumare ed in questo modo mi faccio ritornare tutti i DTC di errore e riparto da zero. mazdacx3lotsofsmoke.rar
  7. Buongiorno, qualcuno ha esperienza sulle ecu di questa vettura ? Ho in questi giorni da sistemare questa vettura (gli è stato svuotato il dpf e tappate le egr meccanicamente lasciando collegate le spine) gli è stata fatta la mappa non da me, disabilitando egr e dpf ma fa fumo, e tanto, a tutti i regimi di giri, anche al minimo. Lavoro su molte ecu ma per le DENSO S5 non riesco a trovare nulla (DAMOS, MAPPACK) neanche pagando. Potete aiutarmi in qualche modo posso fornire il file scaricato dalla ecu . Grazie. Mauro.
  8. Salve, In verità nel file zip ci sono i file come da te descritti uno da 4mb e uno da 65k e un terzo con l'id della ecu, io ho provato come discepolo92 (che ringrazio per l'aiuto) a lavorare sul file MPC ma senza risultati la vettura non parte. Ho fatto vari tentativi utilizzando parecchi software e comparando le mappe, ed ognuno scodifica in modo diverso. Se ripristino la centralina con backup rimontando il code con l'antennino la vettura parte se scodifico e tolgo l'antennino la vettura non parte.
  9. Buongiorno, Fornisce solo un errore P1671 che per la codifica della KIA è : P1671 Significato Con la chiave attiva, il Powertrain Control Module ( PCM ) rileva una linea di guasto QDM 'C' aperta, da terra a terra o da corto a tensione (al relè della pompa dell'aria o al solenoide della pompa dell'aria), condizione soddisfatta per 20 secondi. Controllato tutte le masse tutti i segnali il problema potrebbe essere la centralinetta che sta sotto all'antennino che su queste macchine da sempre problemi e si brucia. Per questo volevo eliminare tutta la parte dell'immobilizer.
  10. Buongiorno Ragazzi, Ho un problema con una kia Sorrento del 2005 centralina EDC15C7 - ho provato a scodificare la 5p08C3 che ci stava sopra sostituendola con una 95080 nuova la lettura e la riscrittura sono andate a buon fine il problema è che la macchina non parte. Ho costruito un emulatore che a fronte di segnali in ingresso sui pin della ecu mi permettono di testare le ecu a banco verificando i parametri su diagnosi, e vedo che ne il pin del main relè ne gli iniettori vengono attivati, quindi deduco che ho fatto un casino con la scodifica, premetto ho usato dei software molto diffusi di cui non faccio nomi per rispetto del regolamento. (dovrei acquistare questa vettura se riesco a farla partire, ha avuto problemi elettrici che ho risistemato sostituendo tutto il cablaggio motore, ho preso una ecu di seconda mano e vorrei scodificarla totalmente visto che con la parziale non sono riuscito) posto qui i file della ecu sia della flash 29f400bt sia della 95080 file ori e modificato spero che qualcuno mi possa aiutare . Grazie in Anticipo. DATI della ecu : Kia Sorrento 2005 2.5 Td 140 cv BOSCH 0 281 011 579 - 39100-4A810 (A1B5TI01) Grazie a tutti. Mauro edc15C7_KIA_SORRENTO_2005.rar
  11. Buongiorno a tutti. mi sto addentrando da poco tempo a lavorare con queste ecu e sto avendo molte difficoltà. Sto provando a scodificare la centralina in oggetto ho effettuato un backup completo con KATAG in modalità BDM provato a passare questi fail in vari tool per scodificarla ma non ci riesco qualcuno puo aiutarmi ? katag mi ha chiesto se volevo splittare i file i tre sottoinsiemi li allego spero in aiuto grazie. EDC17Ecu.zip
  12. ddmracing

    Ciao A Tutti

    Mi presento sono Mauro da Roma ho come hobby la preparazione di auto da corsa motore e carrozzeria, lo faccio ormai da 15 anni, il mio mestiere principale comunque è elettronica ed informatica, sviluppo sistemi embedded e sviluppo software per telecomunicazioni, automatismi, monitoraggi, etc . Come strumentazione elettronica ho praticamente quasi tutto da oscilloscopi, tester a generatori di segnali ed emulatori, specifici per auto diagnosi aftermarket plurimarche, opel scanner, lexia 3 citroen/peugeot in arrivo, per il poco tempo che ho a disposizione le mappature me le faccio sempre preparare, vorrei iniziare a vedere anche questo ramo. un Saluto a tutti. Mauro.
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