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fabritrento

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  1. ragazzi, ho provato a farmi rimappare il 1.3 mjet 95cv edc17 opel da più rimappatori, ma nessuno è riuscito finora a fare una mappa che non dia questi 2 problemi: 1) da 1800 a 2200 giri circa la geometria variabile viene continuamente aperta e chiusa circa ogni secondo in accelerazione (una specie di on/off continuo della wastegate) 2) se si accelera a tavoletta il motore viene su, se invece si accelera a circa mezzo pedale, o 1 terzo, facendo venir su il motore più lentamente, il motore si interrompe bruscamente, e da quel momenti in poi funziona bene fino a 1750 giri circa, ma arrivati a quel regime va come a colpi, a tre, e non sale di più (possibile recovery?) lo scarico è completamente vuoto. nella diagnosi vedo l'errore nella foto (ma non si verifica sempre). Suggerimenti? in allegato il file originale solo con fap e dpf disattivato, e vari file rimappati (difettosi) originale: http://www.filedropper.com/corsa-edc17-fap-egr-off mod1: http://www.filedropper.com/step01dpfegroff mod2: http://www.filedropper.com/step02dpfegroff mod3: http://www.filedropper.com/step03dpfegroff
  2. ho provato a cambiare mappa mettendone una più spinta, ora dopo alcuni minuti che è accesa in marcia mi da l'errore in allegato, a meno che non stia sotto i 1700 giri. domanda: se il fap è disattivato, non dovrebbe ignorare i valori rilevati sui sensori dpf e tenere in considerazione solo la pressione a monte e non a valle del turbo?
  3. alcuni esperti hanno analizzato le differenze tra il file ori e il mod e mi hanno detto che è stato fatto un pessimo lavoro. Mi faccio rimettere l'auto originale e mi faccio rimborsare dalla ditta
  4. ho visto che si trovano vari clone di galletto dalla v48 alla v54. io ho bisogno di qualcosa per lavorare su edc17. Quale versione è la migliore? c'è una versione che funzioni anche con windows 8.1? ho sentire che la v53 da parecchi problemi e bisogna per forza usare windows xp e installare la lingua cinese e che su alcune cpu non funziona (consigliano un portatile dell d610). in alternativa mi prenderò un netbook con chipset intel da dedicare al tuning... esiste qualcosa per programmare la edc17 via odb? ecco la foto della mia edc17 (corsa 13 cdti fap 95cv) http://s3.postimg.org/nvzz03xpf/Istantanea_16022014_12_58_41.png
  5. ecco in allegato i file grafici di scanmaster-elm versione 2.1 http://www.filedropper.com/corsa1300cdti95cv09gen2014 (csv importabile per es. anche in excel) (glf da importare in scanmaster) glf http://www.filedropper.com/corsa1300cdti95cv09gen2014_1
  6. ok domani con scanmaster-elm in salita loggo i valori e poi ve li posto!
  7. sul portatile ho installato ScanMaster-ELM con cui posso leggere i valori via diagnosi. se replico il problema, e vi invio il log di quando si presenta, potete capirci di più? quali variabili mi conviene monitorare per poi inviarvele? appena riapre il rimappatore poi mi faccio dare il file originale e quello modificato, così potete analizzarli e vedere se c'è qualche lavoro fatto male o poco preciso... grazie intanto!
  8. ecco il file originale... domani uppo anche il modificato se me lo spediscono http://ge.tt/api/1/files/7uX0xvA1/0/blob?download
  9. no niente in diagnosi, nessun errore. ma la pompa del vuoto comanda la geometria variabile? quindi modula? o fa solo on/off? mi faccio spedire i file originali e modificati e poi ve li posto! eventualmente potete anche verificare se è possibile guadagnare qualcosa in più ai bassi? in particolare avere più coppia in basso, a 1500 giri come sui fiat invece che a 1750 come sulle opel
  10. Dopo aver rimappato la mia Opel Corsa 1.3 cdti 95cv bosch edc17 (mi sono appoggiato a 2 officine, la prima toptuning di desenzano del garda che ha fallito e mi ha rimborsato e l'altra autronic2000 di trento) mi succede un corpontamento strano. In pratica se in terza o quarta si procede in salita, si accelera a fondo da 1500 giri in su, a 1800 giri circa entra la turbina e l'erogazione è costante fino a fondo scala. Se però arrivati a 2000 giri (da 1800 a 2300 circa) si rilascia il pedale e poi lo si schiaccia di nuovo a fondo, l'auto va a saltelli, in pratica la turbina soffia a intervalli regolari di più o meno un secondo, come se ogni secondo in pratica venisse limitata la pressione. Cosa può essere secondo voi? Mi hanno detto che potrebbe essere l'elettropompa del vuoto della wastegate della turbina. (si chiama così?) Altra cosa che mi infastidisce, è che la mia opel ha la coppia massima dichiarata a 1750 giri, mentre le fiat ce l'hanno a 1500 giri. secondo voi è possibile portare anche la mia a 1500 giri? Il rimappatore mi ha detto che non si può... Qui c'è qualcuno che si intende molto di rimappatura di multijet 1.3? io vorrei che fosse molto piena ai bassi, dai 1300 giri in su come avveniva per la mia leon tdi 1.9 90cv che aveva 180nm dichiarati a 1800 giri da originale, ma andava molto di più di questo multijet 95cv da 210nm a 1750 giri... A proposito ho anche eliminato il cat e il fap, quindi lo scarico è completamente vuoto. Hanno provato a ritoccare la mappa verso il basso, ma il problema si manifesta identico, inoltre l'auto è anche meno potente ora. suggerimenti idee? c'è qualche esperto disposto a rimapparmela? a che prezzo? che eventualmente mi faccio rimborsare anche da quest'ultima ditta se non riesce nell'intento.. grazie!
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