Vai al contenuto

costa68

Gratuito
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Grazie!
  1. Ciao, secondo me dovresti monitorare un po' di parametri da diagnosi. I giri motore a quanto arrivano in avviamento? se i giri non ci sono e' normale che non ti da i consensi. Se hai la possibilita' di collegare l'oscilloscopio nel sensore, vedi se il segnale e' disturbato. A me e' capitato tempo fa'! che il segnale del sensore giri era disturbato per causa di un assorbimento al motorino di avv. Fai questi controlli, al massimo se vuoi posta un po' di valori che li valutiamo assieme.
  2. costa68

    Codice radio smart

    Si Paolo in effetti e' proprio cosi'. E' una smart vecchia, adesso non ho la car in officina! ma credo sia una 450 del 2000. Appena passa la signora gli faccio una fotocopia al libretto, anche perche' mi ha contattato un collega dicendomi che col n. vin forse puo' risalire al code. In Mercedes, per questo code! gli hanno chiesto una cifra che supera il valore della radio. Per me, sarebbe stata una soddisfazione poterglielo fornire " ovviamente se possibile ". Se mi permetti di uscire fuori topic, volevo farti i complimenti per la tua guida e farti sapere che mi sto mettendo in pera per fare un cavo simile al tuo. Grazie ancora Paolo, un caro saluto
  3. costa68

    Codice radio smart

    Grazie Paolo per il tuo intervento, Ho visto diversi codici che iniziano con BP ma questo e' MC. Nel caso, posto la foto della targhetta posta nel retro della radio. La batteria e' stata scollegata dalla signora! perche' secondo lei, nel tenere ferma la macchina nel periodo di vacanza l'avrebbe aiutata a proteggere la batteria Comunque grazie per la tua preziosa info, cerchero' il tuo schema. Buon lavoro.
  4. costa68

    Codice radio smart

    Sembra veramente impossibile risalire a questo code Pazienza, cambiera' la radio..... Ringrazio lo stesso di cuore a chi ci ha provato.
  5. costa68

    Codice radio smart

    Salve colleghi, con lo stacco della batteria una mia cliente ha perso il code della radio e non possiede piu' il tesserino. Sembra proprio impossibile trovare questo code, ma prima di fargli cambiare la radio, chiedo gentilmente a voi. Ringrazio in anticipo. Smart, radio cd ( grundig ) MC761111274637.
  6. Ciao, per correggere gli errori cosa intendi? per resettarli ELM237 va bene. Ma se vuoi salire un gradino, ascolta il consiglio del collega kikki123 .
  7. Ciao, controlla se la batteria della car se e' efficiente e se i poli sono ben puliti.. In altro caso, va riprogrammata la centralina, e se non risolvi nemmeno cosi', probabile che ci sia l'eprom corrotto. ( ora non so se e' sufficiente sostituire la eprom ) Io una volta per quel dtc, ho dovuto sostituire la centralina, spero che non sia il tuo caso ma ti consiglio di fare prima i controlli indicati.
  8. Ciao, se si potessero vedere delle foto nelle parti danneggiate, credo che potremmo valutare meglio. Cosi' ad occhi chiusi la vedo un po' dura darti un consiglio. Il fatto che non siano scoppiati gli airbag non vuol dire nulla, avvolte sulle macchine cappottate non scoppiano nemmeno gli airbag se non avviene l'impatto in un punto preciso studiato dai costruttori.
  9. Io al tuo posto avrei collegato un manometro alla pompa, e a questo punto ti togli ogni dubbio
  10. Ho i miei dubbi che sia la pompa
  11. Ma la car parte? e se parte, quando e in moto, ti crea problemi di spegnimenti al motore? Per verificare la centralina che ti ha indicato il collega, potresti vedere dagli stati in diagnosi se ti da on off
  12. costa68

    codifica telecomando chiavi

    Oppure portarlo a fare riparare
  13. costa68

    Ford Fiesta Nn Parte

    Il Pin 2 non puoi controllarlo cosi', perche' e' pilotato dalla ecu. Questo tipo di controllo dovresti farlo con oscilloscopio come indicato dal collega
  14. costa68

    Ford Fiesta Nn Parte

    Ciao, il controllo delle alimentazioni sul sensore fase e' questo: Pin 1 e massa, con accensione inserita devi avere i 5v . Pin 3 e massa dovresti avere 0 OHM Non mi risulta nemmeno a me che che la ecu alimenti a 12v,
×
×
  • Crea Nuovo...