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Tanmerja

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  1. Tanmerja

    Parere Mappa Audi A4 1.9 90Cv

    Salve. Sto effettuando la mappatura di un'Audi A4 1.9 TDI 90cv. La centralina è una Bosch con 2 memorie 27C512... Una con finale 998 e una con finale 999... Come al solito i driver di ECM non mi fanno vedere tutte le curve, e quelle che mi fanno vedere le nominano male, anche se un'idea la danno... Comunque qui posto le modifiche che ho fatto ai 2 file delle 2 eprom... La macchina con queste modifiche va già meglio, però può andare ancora di più, poichè fa proprio 0 fumo... E inoltre vorrei eliminare un brutto vuoto che si ha al pedale... Cosa mi consigliate? Grazie! Audi.zip
  2. Inizialmente anche io avevo pensato di fare così! Ma mi sembrava un pò troppo spropositato l'incremento sia sul pedale che sul limitatore di coppia, però chissà... Proverò! Poi per quanto riguarda il fatto di leggere da sx verso dx, e viceversa, praticamente allora sulle Bosch le curve vanno lette TUTTE come i driver di ecm me li impostano? Mentre per le Marelli? Potrei avere maggiori delucidazioni? Grazie.
  3. Salve, sto cercando il file originale di una Citroen C5 2.0 HDi 100kw, con centralina Siemens SID803A (5WS40258F-T). HARDWARE: 9655534080 SOFTWARE: 9661835380 Inoltre vorrei sapere se questa centralina deve essere letta in BDM, poichè ho problemi nel leggerla con il Galletto in seriale. Praticamente me la legge, restituendomi però un file quasi vuoto, privo di info (infatti in ECM mi dice INFO NOT FOUND). Con una C3 avevo lo stesso problema di lettura incompleta, e ho risolto solo leggendo in BDM. Qui sarà la stessa cosa no? Intanto attendo risposte per il file originale, grazie!
  4. Allora, ho cercato di rifare la mappa da ZERO secondo miei pensieri... Praticamente il lim fumi l'ho lasciato originale, e in questo modo sono riuscito a portare agli stessi valori sia il valore max del lim fumi, sia il valore max del pedale (che tra l'altro la mappa pedale A MIO PARERE va vista al contrario, perchè mi pare molto strano che a bassi giri i valori siano più alti che agli alti giri, quindi l'ho modificata vendendola alla rovescia).... Poi lo stesso discorso l'ho fatto per le due mappe dei tempi di iniezione, che seguono SECONDO ME lo stesso ragionamento del pedale, ovvero ai bassi giri corrispondono gli alti giri.... Una cosa simile mi è capitata nella mappa "Iniezione Parzializzato" dei 1.3 Multijet, nei quali però vanno visti al contrario sia i giri che i carichi... E il limitatore di coppia l'ho abbassato di molto lasciando però una forma simile a quella proposta da granvitara... Che ne pensate della mappa fatta in questo modo? Inoltre i ragionamenti di vedere alcune mappe al contrario sono giusti? Attendo risposte da esperti, grazie per la collaborazione! Nuova mappa Punto.zip
  5. Come avevo immaginato... Allora vedrò un po' di lavorare solo sul trio lim fumi-lim coppia-pedale...
  6. Si quella infatti dovrei provare... Al massimo proverò a lasciare tutto com'è, e metto lim fumi, lim coppia e pedale originali e vedo se fa il difetto... ma le mappe dei tempi iniezione non influiscono su quel problema giusto?
  7. granvitara il fatto è che la prima cosa su cui ho provato ad agire abbassando notevolmente i valori è proprio il limitatore di coppia!!! col risultato che la macchina aveva meno potenza ma la stessa vibrazione! Che poi sembra più un tremolio di volano piuttosto che di frizione!
  8. cioè dici di impostare tutto originale fino ai 2000 giri? per il resto della mappa pensi sia ben fatta? ora ne sto preparando un'altra da 0...
  9. Salve, ho effettuato la mappatura di una Fiat Punto 1.9 JTD 80cv (Bosdh EDC16C34) con l'aiuto di un utente di questo forum. Praticamente la macchina va veramente forte! Ottima ripresa e ottimo allungo... C'è solo un problema, un fastidio tremolio di tutta la vettura che inizia dai 1.700/1.800 fino ai 2.300 giri circa... Anche qualcosina di più... Ho provato ad abbassare limitatore di coppia, a portare la pressione turbo originale, ad abbassare lim fumi, tempi iniezione, pressione rail, un po' tutto diciamo, anche con diverse combinazioni, però senza alcun risultato!! La vibrazione si riduce leggermente ma la potenza scende molto... Sapreste darmi qualche consiglio su dove agire in questo file per risolvere quel tremolio? Cosa c'è di sbagliato? Posto il primo file che ho scritto sulla centralina che fa andare la macchina davvero molto forte! La frizione comunque non credo possa essere, perchè è stata sostituita da poco tempo, quindi sarà una vibrazione o del volano, o causata da qualche supporto motore o cambio, ma con la mappa originale non si sente nulla, quindi... Fiat Punto 1.9 JTD (955-392) MOD3.zip
  10. Ho provato ad abbassare un po' tutti i valori, ma niente, in nessun modo riesco a risolvere quel tremolio... Nessun consiglio???
  11. Nessun consiglio per risolvere lo slittamento di frizione?
  12. Ah e la mappa pedale può influire anch'essa sullo slittamento e/o sul fumo?
  13. Dunque, ho scoperto che in queste EDC15 quel bit di protezione non c'è, o per lo meno non va a darmi fastidio con la pressione rail aumentata in quel modo (5%)... Ho scritto il file e la macchina va che è una meraviglia, ottimo tiro sin dai bassi regimi! Anzi anche troppo, e infatti qualche problemino c'è... Praticamente dando tutto gas dai bassi, si sente la frizione che slitta tra i 1.800 giri e i 2.200 giri circa (valori abbastanza approssimativi)... Per quanto riguarda il fumo, un po' di fumo nero lo fa quando si mette molto sotto sforzo il motore accelerando tutto, ma dopo i 2.500 giri circa inizia a pulirsi facendone sempre meno... Ma non è nemmeno tanto esagerato, quindi per il fumo potrebbe andar bene anche così! Ora vorrei avere un consiglio su come ridurre lo slittamento di frizione... Io ho pensato di abbassare anche del 5% l'aumento dato alla pressione turbo dai bassi giri fino ai 2.200 circa.... E di conseguenza adattare anche il limitatore di pressione turbo... La pressione rail poichè non è aumentata di molto penso vada bene cosi, mentre per quanto riguarda il limitatore di coppia, anche quello può influire sullo slittamento della frizione?
  14. Ma con i valori cosi è sicuro che vada in protezione?? Non mi sembrano incrementi troppo alti
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