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ales88

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  1. Ciao a tutti, ho un problema con una GP Abarth 1.4 tjet, in pratica dovevo fare una mappa incrementi soltanto che dalla presa obd non sono riuscito a leggere ID centralina, nemmeno con la diagnosi riuscivo a vedere la centralina motore. Quindi ho deciso di leggerla in boot, l'ho smontata saldato le resistenze collegato il cavo alimentata e letta... il file che vi posto è esattamente quello letto. Ho quindi ricavato il file originale, modificato e scritto ma ora la macchina non parte. Rimessa in boot la centralina per scrivere il file originale ma ora lo strumento (kess v2) mi fa accendere e spegnere il quadro 4 5 volte per poi tornare alla schermata iniziale dove leggo id lettura scrittura ecc... nemmeno l'id riesco a leggere.. cosa puo essere successo? In scrittura è andato tutto bene, nessun problema. Ha chiuso la scrittura correttamente senza problemi. LETTURA_ESISTENTE.bin
  2. Ciao a tutti, volevo un parere dagli esperti per questa mappa, la macchina non va male, mi interessava solo sapere se si può migliorare qualcosa. G118_422.ori G118_422_MODIFICATA_2
  3. x genlig: si hai ragione devo riuscire a trovare il suo ori altrimenti è una giungla di valori sballati.. x lsdlsd88: evviva il parroco io ho già preparato un file dove ho riportato originali le mappe che trovo nel driver di ecm,non ho toccato alcun fuori driver per ora. lo provo e vedo come va... grazie mille per il file Ora farò delle prove e vi terrò aggiornati, magari a qualcuno potrà servire in fururo.
  4. volevo solo sapere se secondo voi era un lavoro fatto bene o meno visto che è la prima sid204 che mi capita. x gtinero: non voglio scrivere l'originale, volevo correggere gli incrementi perchè mi sembravano fatti un po a casaccio senza toccare la zona fap-off egr-off. La mia idea era riportare le mappe originali e rifare secondo una logica. comunque la macchina non rende molto, ok la mole non indifferente ma mi aspettavo di più.
  5. Tramite l'id centralina ho ricevuto questo file originale per il confronto e ho visto incrementi sui lim. coppia del 40% quindi mi sono allarmato... Volendo posso scrivere l'originale o devo per forza lavorare sul modificato?
  6. ciao a tutti, mi è capitata questa auto in officina: Range rover sport 3.6 v8 diesel 200kw senza fap con esclusione da mappa. Leggendo la centralina e confrontandola con l'originale della banca dati ho notato molte modifiche strane e volevo valutare con voi se fosse stato fatto un lavoro serio oppure no. Grazie a chiunque mi aiuterà! L36_C3CE.mod L36_C3CE.ori
  7. mai spegnere un motore turbo dopo una accellerata!! le giranti e quindi l'alberino girerebbero per inerzia senza lubrificazione visto che il motore è stato spento!!
  8. oggi ho provato la macchina, sembra che spinga bene non ha buchi o incertezze... e non fuma
  9. Ciao a tutti, ieri ho letto questa mappa caricata sulla macchina di un mio amico, come vi sembra? mi ha chiesto se ci si può fare ancora qualcosa senza rompere.. premetto che non ho ancora provato la macchina quindi non so come sia messa ora.. grazie!Alfa 147 Luca.rar
  10. la turbina che monti da che macchina è stata prelevata? comunque complimenti..
  11. si è un 2.0 turbodiesel.. grazie genlig!! ora provo a cercare la centralina...
  12. oppure se qualcuno sa dove si trova la centralina provo a leggerlo io il file..per poi postarlo ne caso serva agli utenti..
  13. ciao,chi mi può aiutare a recuperare il file originale di questa centralina? grazie in anticipo HW: 0281001674 SW: VIN: W0L0TGF35W2174368 Ver.SW: Ricambio: Motore: X20DTL Ver.HW: BOS 010501 SW agg.: 90562574.03 Impianto:
  14. comunque è stato saldato perché l alberino che collega la valvola EGR al motorino era tranciato... saldandolo non può più ruotare sull'asse del motorino e quindi resta tutto bloccato
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