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masci63

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Reputazione Forum

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  1. Ciao Tky, scusa non avevo visto la tua risposta
  2. Per la serie 320D è sotto la protezione in plastica dei tergicristalli, per la serie 1 vedi se questa discussione ti è buna
  3. Per farla ripartire è stato sufficente la scrittura con il file ori ma nel mio caso avevo problemi con le ventole di raffreddamento liquido che erano sempre accese, risolto con l'allineamento della centralina. Se hai questo tipo di problema su questa macchina ti cosiglio di affidarti direttamente a qualche officina che è in grado di fare tutto
  4. Grazie psim, non mi hai risposto riguardo alla valvola EGR se era ed è rimasta chiusa meccanicamente
  5. Quindi mi stai dicendo che hai lasciato ori alcune di queste mappe ma con egr chiuso fisicamente, sbaglio? E lo spinotto staccato o attaccato? Bèh è abbastanza interessante quello che dici, tra l'altro l'egr in fase di rigenerazione risulta completamente chiuso e quindi la teoria di azzerare tutte quella zona di mappe per chiudere l'egr non è valida dopo il richiamo VW...o forse neanche prima, vai a capire!! Se mi permetti puoi darmi indicazioni di quale curve parli?
  6. Non so esattamente se lo spinotto è stato scollegato, posso chiedere, comunque sono d'accordo riguardo ai giri alti ma non altissimi e proprio oggi mi ha detto che gli sta dando problemi sul processo di rigenerazione che non riesce a terminare così è andato nell'officina a farsi rimettere l'originale e riaprire l'egr. Vedremo cosa accade!! Grazie per la risposta
  7. Salve a tutti, vorrei un giudizio riguardo a quanto vi espongo: Le mappe che ho allegato sono di una Tiguan 2.0 140 CV del 2012 che ha subito l’aggiornamento del Dislegate dopodiché il proprietario (un mio collega) ha riscontrato seri problemi con l’EGR. A seguito di questi problemi ha deciso di portare la macchina in officina per far escludere il sistema di riciclo dei gas di scarico. Le modifiche sono andate a buon fine, almeno per quello che riguarda eventuali allarmi o recovery, ma le prestazioni della macchina sono sensibilmente diminuite ai bassi giri. Per quello che sono le mie conoscenze la cosa mi sembrava abbastanza strana, escludere l’EGR dovrebbe comportare miglioramenti ai bassi del motore, comunque…potrei sbagliarmi. Ho aperto il file ori/mod con Titanium e mi sono accorto di un evidente errore nella modifica fatta da questa officina, probabilmente hanno utilizzato un software e non hanno verificato in 2D le modifiche fatte. Come si vede nell’allegato nell’azzerare le mappe sono stati coinvolti due Brackpoint. Detto ciò non sono in grado di stabilire se questi errori possano compromettere le prestazioni della macchina ed è per questo che chiedo una vostra opinione in merito. flash flash_EGRoff
  8. Versione 1.0.0

    11 download

    Backup completo
  9. Finalmente è finito un incubo, grazie al grande TKY che mi ha riportato in vita la centralina, la macchina è ripartita. Dopo averla riprogrammata in BDM è stato necessario fare l'allineamento EWS con strumentazione ufficiale. TUTTO BENE QUEL CHE FINISCE BENE! Grazie ancora a TKY e a tutti voi che mi avete aiutato
  10. Questo è l'ori da OBD BMW 320D E91 754 341 ori
  11. Ieri ho provato molte volte ma non c'è stato niente da fare, ma il carica batterie lo devo mettere anche se ho 12,7 Volt segnati sul gallo? Mi comincia a venire il dubbio che il problema sta proprio nel Gallo, prima avevo V53 e mai nessun problema, da quando ho la V54 sono venuti fuori degli errori che su centraline lette con il vecchio non avevo. Chiaramente contenuto rimosso
  12. A questo punto mi conviene non pronunciarmi!!
  13. Grazie TKY! Spero di riuscire prima in Seriale, poi ti faccio sapere
  14. No non c'è l'ho il kess
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