Vai al contenuto

mambli_90

Gratuito
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di mambli_90

  1. Niente se carico la mappa fatta con volta, dopo un paio di accesndioni della macchina perfette, mi manda in palla la eeprom 95160 modificandoci dentro parecchi dati e mi si attiva l'immobilizer e non mi lascia più mettere in moto, mi tocca dissaldare la eeprom e riprogrammarla, dopo si riaccende um altro paio di volte e ritorna il problema identico. Rimettendo la mappa originale tutto a posto. Qualcuno mi sa spiegare come eliminare la sonda lambda 2 del catalizzatore senza usare volta e sopratutto senza che mi vada in palla la eeprom? Ringrazio anticipatamente
  2. Sono riuscito a clonarla, ma è sorto un altro problema, sulla prima centralina ho la mappa originale e va tutto bene, sulla seconda ho la mappa della prima modificata con volta per togliere la sonda lambda del catalizzarore e dopo 2 0 3 volte che accendo la macchina mi si impalla immobilizzatore controllo e si è cambiato il contenuto della eeprom, tolgo l'immo lo riprogrammo come ho fatto la prima volta si accende di nuovo e dopo qualche accensione stessa storia. Qualcuno me lo sa spiegare?
  3. La stanchezza mi ha mandato un pò in tilt. Ho fatto ctrl+alt+canc e mi sono riavviato XD
  4. Il mio in effetti risultava 6kb ma era in .Hex adesso che lo salvato come .Bin risulta 2kb come dovrebbe essere
  5. Lo avevo salvato in .Hex invece che in .Bin, mi ero dimenticato di dirlo. adesso la scodifica la fa. Domani quando torno da lavoro la provo e poi clono l'altra.
  6. mi sono dimenticato, ecco il file. mi sapete dire se è giusto immo.zip
  7. Mi è arrivato il programmatore, ho dissaldato la 95160 dalla me7.4.4 Letta perfettamente, ho provato a fargli la scodifica totale con immo universal decoding per fare una prova ma appena schiaccio repair mi esce scritto incorrent file size. Come mai?
  8. A giorni dovrebbe arrivarmi il programmatore zp20e con adattatori e eeprom vergini. Ci provo e vi faccio sapere.
  9. Mi hanno sommerso di lavoro, carico la mappa sicuramente entro fine settima e ti faccio sapere al massimo dopo un paio di giorni se ha funzionato o no.
  10. Le ultime settimane ho avuto parecchio lavoro. Salvo altri imprevisti li provo entro domani sera.
  11. mambli_90

    Di Dove Siete?

    Io piemontese, provincia di Alessandria. Piatti tipici c'è ne sono troppi da elencare, posso dire che non si muore di fame, anzi esattamente il contrario XD
  12. Appena ho tempo mando a prendere quel programmatore è provo, grazie
  13. Sono 2 me7.4.4 La seconda con la mappa della prima e scodifica parziale fa partire e funzionare la macchina apparentemente senza problemi anche se esce la scritta anomalia antifurto. Volevo provare a clonare anche il 95160 per vedere se sparisce la scritta. Tutto sempre a scopo didattico mi sto appassionando alle centraline.
  14. So del esistenza della m7.4.4 Sono sicuro al 100% che sia una me7.4.4 Si vorrei clonarla, e tutto per scopi prettamente didattici.
  15. Ho trovato da acquistare un silancode zp20e, dalle caratteristiche dovrebbe andare bene per leggere e scrivere la 95160. Qualcuno conferma?
  16. Per la 29f non ho problemi perché la legge e la scrive, per il 95160 che programmatore bisogna utilizzare?
  17. La domanda principale era proprio come fare il bdm. Questo modello non ha proprio le piazzole? Senza piazzole ci sono altri metodi?
  18. Io dovrei duplicarne una sull'altra, quindi tecnicamente dovrei leggere flash-micro-eeprom. Leggo bene solo la flash.
  19. Ho provato anche questo pinout, per la 29f non ho problemi, se faccio dati ecu mi dice non riconusciuta ma poi la legge e la scrive perfetamente. I problemi si presentano sulla eeprom 95160
  20. Proverò quello della 7.4.5 Direttamente dissaldandoli?
  21. Questa lo già usata, su google l'avevo trovata ma non funziona manco lei non ci sto capendo più niente
  22. Questo è il pin out per la mp7.4.4 La mia è me, il pin out è uguale?
  23. Niente da fare, non funziona neanche così
×
×
  • Crea Nuovo...