Vai al contenuto

gelataio79

Gratuito
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. scusa io non sono meccanico e i file mica ce li ho. cosa vuol dire tempi di iniezione?
  2. Salve ho una fiat croma 1900 120 cv del 2009,mi consumava 16 a litro su percorso exstraurbano sia sul comp. di bordo che realmente con i calcoli a mano da pieno a consumi con un stile di guida leggero. poi ho fatto togliere il FAP e chiudere la valvola EGR e aumentare il 10 per cento la centralina la macchina va che e una meraviglia non fa assolutamente fumo la sento che e molto piu sciolta rispetto a prima e il consumo e salito a circa 20 a litro sul computer di bordo. Ma realmente non e cosi faccio il pieno lo consumo su strade exstraurbane lo rifaccio il pieno prendo la calcolatrice e faccio i km diviso i litri e il risultato reale e di poco piu di 15 a litro mentre il comp. dice quasi 20 cosa sara successo? Nota bene il comp. di bordo non da nessun guasto e gia ho percorso piu di 3500 km. Attendo qualche consiglio.
  3. gelataio79

    Saluti

    salve ecco il mio dubbio fiat croma 120cv anno 2009 consumo medio exstraurbano 16,5 guida pulita faccio togliere il FAP con un tubo diretto chiudere valvola EGR ,e aumentare appena il 10% nella centralina, stesso metodo di guida, il comp. di bordo mi segna 19,5 il valore effettivo da pieno a km effettuati mi calcola 15.5. cosa sara successo? dimenticavo ho percorso gia 3000 km nessun guasto e la macchina va molto piu fluida non mi posso lamentare al di fuori dei consumi.Datemi un vostro parere.Grazie
  4. Ciao scusa viky ma con la tua centralina ora quanto consuma?
  5. gelataio79

    Informazioni...

    si ma mi dovresti spiegare come dovrei fare a prendere sti dati e la mappa ,io non sono meccanico e ti volevo fare sapere che se vado forte o piano ora, il consumo cambia pochissimo mente prima si vedeva la differenza.
  6. gelataio79

    Informazioni...

    Salve ho una fiat croma del 2009 ho fatto togliere il FAP e appena appena una ritoccata alla centralina prima di cio la macchina consumava in media 16,5 exstraurbano sia nel computerino che con il calcolo dei litri\Km i dati risultavano giusti. Adesso con questa modifica e FAP sostituito con un tubo diretto valvola EGR annullata, programmino alla centralina per modificare e annullare il cio che si doveva, il consumo e sballato nel computerino stesso stile di guida tranquillo mi da tra i 19\20 km\l, realmente mi da 14,5\15,5. E strano perche mi avevano detto che se facevo questi lavoretti mi consumava di meno e la macchina andava meglio. Si e vero lo posso affaermare la macchina la sento meglio non fa fumo assolutamente nessun guasto segnalato,ma il mio dubbio e il consumo lo fatto per questo ,e invece non e andata cosi. Il meccanico mi ha detto di camminarci ancora un po e poi gli da una contollatina,ma gia gli ho fatto 2.000 Km. Cosa ne pensate voi? comunque la macchina fino a ora va bene!!! Grazie
  7. gelataio79

    Saluti

    Ho visto che siete molto capaci nel risolvere i vari problemi che capitano nelle auto Volevo se possibile un aiuto su una piccola modifica della centralina e annullamento del fap e valvola egr, che dopo che lo fatto fare mi e successo una cosa anomala. Vi racconto appena rispondete!!!
  8. gelataio79

    Saluti

    Salve mi presento..Salvo
×
×
  • Crea Nuovo...