Vai al contenuto

tmarc

Gratuito
  • Numero contenuti

    56
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tmarc

  1. tmarc

    Lettura In Bdm

    Non so se ti può servire o magari l'hai già visto questa discussione, io con il gallo sono veramente ignorante http://www.ecu-tuning.it/home/topic/24452-schedine-bdm-galletto2/
  2. tmarc

    Lettura In Bdm

    Ciao, io ho il BDM 100 e non il gallo e non l'ho mai visto usare mi dispiace. Io ho usato questo schema: e tu? Immagine allegata
  3. Mi dispiace dirlo ma ho bisogno di aiuto perché questa auto è dedicata a traffico cittadino quindi riprese e partenze ai bassi giri ma non riesco ad avere questo risultato, invece da 2000 giri in su e più che sufficiente dalla mappa che ho fatto e che posto in allegato. Se ci fosse qualcuno a darmi dei consigli su come modificarla per avere questo risultato gli sarei molto grato. Peugeot_206_EDC16C34-step2.rar
  4. Grazie tanto mi hai insegnato una cosa che non sapevo, ero convinto che fosse poca.
  5. Hi ho risposto alla domanda e tu???
  6. Se ti riferisci alla pressione che ho rilevato di 0.4 bar non mi sembra alta. Invece le foto della mappa pressione turbo e quella del limitatore sono originale, quello che mi sembra strano e del limitatore come mai è cosi bassa?
  7. Nessuno ha una spiegazione alla mia domanda?
  8. Qualcuno mi può spiegare se la mappa pressione turbo considera anche la pressione atmosferica e idem per la mappa limitatore turbo? Perchè tra le 2 mappe non riesco a capire tutta questa differenza. Lo so che non è preciso ma ho fatto un controllo di pressione con la diagnosi e non riesco a farla salire più di 0,4 bar.
  9. per la scrittura su questa centralina se leggi con galletto devi riscrivere con galletto, se leggi in BDM devi riscrivere in BDM, ma il consiglio che ti do fatti un backup completo prima.
  10. Ciao, guarda una qui dove avevo messo una mia mappa della mia golf 5 con centralina edc 16u31 uguale alla tua da prendere esempio. http://www.ecu-tuning.it/home/topic/29976-consiglio-mappa-golf-5-105cv/
  11. Ho guardato la tua mappa e molto soft come la mia a parte la valvola EGR che io ho disattivato e tu non, immagino che tu non sappia se iniezione parzializzato di ECM riguarda il gasolio o i tempi di iniezione?
  12. Hai gia fatto una lettura con questo cavo? E se puoi pestare la lettura per vedere se è uguale alla mia letta con l'MPPS perchè è diversa da quella letta con BDM100, manca tutta la prima parte che penso sia la codifica degli iniettori. Hai avuto dei problemi a trovare la mappa gasilio come la mia? e se hai confrontato la tua con la mia? se non puoi mi posti la tua cosi l'ho faccio io se non ti dispiace. Solo l'originale, non vorei rubarti il tuo lavoro. grazie.
  13. Ops non me ne sono accorto, allora proverò ad alzare un pò e poi ti facio sapere, grazie. Ti posso dire da parte mia che ho avuto un pò di problemi e menomale che ho fatto la prima lettura in BDM100 se non avrei la centranina fuori uso perchè quando ho provato a fare la scrittura con MPPS, per non rismontare sempre la centralina, ha perso proprio tutto quindi stai attento.
  14. Eccola qua è una mappa di un di questo forum che la messa a disposizione da prendere esempio. 206_HDI90.zip
  15. Appena posso farò la prova. In questa foto c'è la mappa IQ di una 206 2000cc che è molto ma molto diversa da quella che dici tu. Sono un po' confuso con queste mappe.
  16. Si lo vista quella mappa magari mi sbaglio per la mia ancora incompetenza ma dai break point non mi risulta, quindi se non ti dispiace aspetto che ci dia un'occhiata. Scusami ma non ho capito la parola "mura" forse stai scrivendo con il cellulare. Per adesso ti ringrazio.
  17. Ho controllato dopo la mappa dei tempi ma a mio avviso non c'è nessuna mappa che potrebbe essere in funzione del gasolio, ma senza fretta e quando vuoi tu se puoi perdere un pò di tempo per dare un'occhiata? ti sarei molto grato. Si la mod lo provata e va meglio ma è una mod molto soft per iniziare e prima di aumentare vorrei essere sicuro di aumentare nella maniera giusta e senza esagerare. Esempi di mappe del 206 1400cc come la mia ce ne sono poche e niente in giro. P.S. Se e quando riuscirai a vedere la mia mod potresti darmi un tuo giudizio?
  18. Anche se mi sembra poco come quantità gasolio ma è l'unica mappa che le assomiglia a l'indirizzo 1E790A a vostro parere potrebbe esse quella??
  19. Grazie Massi-82 è quello che pensavo ma ho avuto un grosso dubbio, ma allora dove si trova la mappa gasolio? Ho provato a cercarla fuori driver ma non ho trovato niente che assomigliava ad una mappa gasolio. Me lo puoi dire tu dove si trova o almeno dirmi se assomiglia alle altre mappe dei 206 2.0? Ti prego qualche indizi per poter andare avanti? Grazie.
  20. Non ci credo ma proprio nessuno sa o pensa di sapere cos'è questa mappa?
  21. Mi dispiace insistere ma come mai guadando le due immagini in allegato dove la pima è la mia ed è nominata "iniezione parzializzato" invece la seconda è nominata "iniezione parzializzato (map 1)(Boost x RPM)" presa da una 206 2.0 presa nel forum. Come mai sono praticamente uguali ma non servono alle stesse cose?
  22. Ringrazio CASAUTO per il suo contributo ma se ci fosse qualcun altro a spigarmi se su questa mappa sull'immagine in allegato "iniezione parzializzato" che mi indica ECM riguarda la quantità gasolio o qualcos'altro? e in base a che cosa?
  23. Ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai dedicato, il fatto di cercare mi sa che il forum lo girato di lungo e in largo ma non ho trovato una mappa che assomigliasse alla mia e per il fatto di riconoscere le mappe fuori driver devo ancora studiare molto.
  24. Ti ringrazio per la guida ma ce l'avevo già ed è una buona guida. Il fatto di non modificare alcune mappe che possono solo fare danni hai ragione ma ECM per questa mappa dice veramente poco e per di più sbagliati, per esempio la prima (iniezione parzializzato), che è l'unica, che fine hanno fatto tutte le altre iniezioni? Infatti non sono riuscito a trovare la mappa per quantità gasolio in base al Maf e Map. Tu sai dove sono?
  25. Per la valvola egr intendevo chiusa da mappa e non fisicamente. Un ultima cosa il mio obiettivo è di avere una macchina con buone riprese ai bassi giri e la velocità non m'interessa, ci sono delle mappe fuori driver che possono servire per quello che voglio? Intendiamoci non voglio la mappa bella e pronta e neanche un manuale di come fare ma unicamente se basta i driver di ECM o non.
×
×
  • Crea Nuovo...