Jump to content

volcane

No subscription
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

volcane's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. volcane

    km

    I km sono nelle centraline dell' auto quindi non puoi sapere il motore trapiantato quanti km ha.
  2. Tky grazie per avermi risposto, con multiecuscan non mi sembra abbiano riscritto, però domani controllo lo stato delle scritture, comunque credo abbiano fatto qualcosa perché ho trovato un pasticcio sulle sonde lambda che non faceva accendere la spia mil ne registrare errori, ho trovato la sonda a monte guasta ed il canale che doveva monitorarla era collegato alla sonda a valle, mentre il canale che doveva essere collegato alla sonda a valle era collegato alla sonda lambda a monte
  3. Buonasera, Volevo capire se c'è un sistema per capire se la centralina ECU è stata modificata, cioè se il file della mappatura non è più quello originale. Ho una panda 1.2 60cv benzina che ha una centralina IAW 4AF.S2/HW407/20BB-WHM Euro 4 volontariato che secondo me ci hanno messo mano
  4. Questi file ori si possono scrivere con il galletto 1260?
  5. Grazie per la risposta, su questo stesso forum ho trovato: Totale 0090 FFFF 0000 0000 0000 40F4 FFFF 0055 6B0C 00A0 FFFF FFFF FFFF AD55 0000 0000 0000 0000 parziale/riverginare: 0090 FFFF 0000 0000 0000 0000 FFFF 0155 AA00 00A0 FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF FFFF Sono corretti? sai qualcosa sulla apertura della centralina?
  6. Buonasera, Ho letto un po' post nel forum, vorrei delle conferme per la ecu iaw4af S2 installata su una panda 1.2 8v del 2008 Per scodificare ho due possibilità quella parziale che da quello che ho capito permetterebbe di essere ricodificata dal body computer non appena si effettua una accensione spegnimento del motore, mentre quella totale renderebbe la ecu avviabile anche con una chiave senza il chip, ho letto che comunque bisognerebbe staccare la comunicazione can bus verso il body computer con conseguente non funzionamento di altre periferiche tipo il contagiri, questa cosa è vera? A me interesserebbe acquistare una ecu e fare la scodifica parziale, l'unico sistema per leggere e scrivere la EEPROM è aprire la centralina e dissaldare la 95160 oppure esistono sistemi meno invasivi? A proposito non ho trovato nulla su come aprire il coperchio della iaw4af senza fare danni
  7. Salve, Ho una vecchia Punto 55 del 96 che monta una ECU IAW16F.EB da un po sembra che qualche volta la spia code ci metta un po piu' di tempo per spegnersi e qualche volta non si spegne per niente. Su questo forum ho trovato sia il file da mettere nella Eprom 27C512 per la scodifica, che la procedura con il programma F1.exe, dal punto di vista tecnico non ho problemi sia per la prima procedura con eprom che con la seconda con il programma F1.exe con la relativa interfaccia con Max232. Se trovo che la 27C512 e' su zoccolo, allora optero' per la prima procedura, altrimenti sara' piu' comoda e sicura la seconda. Volevo pero' se possibile una precisazione da voi esperti, ho letto che c'e' la scodifica parziale o totale, correggetemi se sbaglio, per quanto riguarda la IAW16F.EB non esiste questa differenza (il file di scodifica che va messo nella 27C512 e' unico, nel programma F1.exe c'e' solo il tasto per scodifica non parziale o totale) quindi una volta scodificata la ECU devo necessariamente staccare l'alimentazione della spira posta sul blocchetto di accensione, se non faccio questo la centralina riprendera' il codice della chiave, mi confermate questo? Grazie
  8. Ciao a tutti, Sono enzo ho 40 anni, fin da piccolo ha avuto la passione per l'elettronica, questa passione mi ha portato su questo forum, spero di imparare quanto piu' possibile
×
×
  • Create New...