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gibo74

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  1. Sale,e grazie della velocità delle rispsote,la spia lampeggia( l 'olio era un bel pò sopra il massimo x i noti problemi dell utilizzo cittadino),ho trovato questo viseo in rete qualcuno si è mai imbarvcato i questa avventura?
  2. gibo74

    Spia Dpf Mazda 5 Diesel 110Cv

    salve a tutti,vorrei spegnere la spia dpf su mazda 5 diesel da 110 cv,in rete ho visto che con la mazda 6,per spegnerla basta mettere a massa un pin sulla morsettiera che si trova nel vano motore vicino la fusibiliera,purtroppo però la vettura che sto sistemando ha un altra morsettiera,chi sa dirmi se x resetterla devo andare solamente via dianosi oppure se vi è un altra possibilità,grazie a tutti.
  3. Forse ho cercato nei posti sbagliati,ma non ho mai trovato farfalle con diametro attorno agli 86mm(alessaggio opel 2.000cc)
  4. ciao,la calibra 8v la facevano solo 2000,di sensori sulla camma nn vi è traccia,l unico sensore è quello che lavora in bagno d'olio ed è avvittao sul monoblocco,nn seguo il discorso di non superare il dimatro farfalle rispetto all'alesaggio...........,riguardo ai carburatoi,affascinano anche me,ma nn sono sicuro che mi portino via meno tempo tra messa a pounto e tutto rispetto ad un 4 farfalle................................
  5. Cioa a tutti,tempo fa ,ho cominciate ad allestire un opel corsa prima serie,con meccanica opel calibra 8v,per il campionato vst(autocross),siccome l'appetito vien mangiando,e una manciata di puledrini sicuramente fanno comodo,sarei intenzionato di convertire l impianto di alimentazione monofarfalla,con un bel 4 corpi farfallati,siccome i budget tanto x cambiare sono risicati,volevo optare x un corpo farfallato di derivazione moto,da abbinare ad un pezzo di collettore originale opel debitamente modificato,il mio motore,serie c20ne,ha il sensore di fase/giri direttamente nel monobloocco con ruota fonica solidale all'albero motore,qualcuno sa forse dirmi se il numero di denti è compatibile con la ruota fonica dei motori fire?,utilizzare la ruota fonica sulla puleggia dell'albero motore,mi è complicato x una questione di spazi,eppoi tra fango pietre e problemi vari è una soluzione che nn mi fa impazzire. se il numero dei denti della ruota fonica fosse compatibile,potrei recuperare cablaggio/centralina/sensori dal demolitore ,con costi irrisori. Non ultimo,visto che la preparazione del motore è comunque leggera(albero a camme riprofilato,punterie meccaniche e riprofilatura dei condotti),su che diametro di farfalle mi consigliate di orientarmi,considerato anche che nn cerco valori di potenza a regimi altissimi,quanto piuttosto un buon range di utilizzo(molto utile,visto che uso la vettura sulla terra......) Grazie in anticipo a tutti.
  6. gibo74

    Ciao Dal Nore Est

    Cioa a tutti,sono un ragazzo di Trieste con la passione x la meccanica,purtroppo la parte elettrica/elettonica non è il mio forte,spero grazie al vostro aiuto,di migliorare le mie capacità.
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