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obi_wan

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  1. Ciao a tutti. Potete gentilmente confermarmi se sono riuscito a chiudere l'egr sulla mia 1.3 70cv? Grazie 1092Y160.rar
  2. Ciao Aggiornamento. Ho passato molto tempo a capire cosa avessi sbagliato, e ho notato alcune incongruenze con il file scritto nella mia ecu. Di fatto, in relazione alla pressione del rail, ad alcuni giri (proprio quelli in cui si manifesta il problema), il limitatore RpM/T fuel, è più alto del limitatore RpM/Q fuel. Questo manda in protezione la centralina. Ho modificato il file, sperando che il problema sia solo quello. Per quanto riguarda il DPF, ho provveduto anche a portare a 0 il bit 1DE432. In allegato il file mod nuovo prodotto. CROMA120CVINCREMENTIV2.rar
  3. Ciao Grazie per l'aiuto. Ho un dubbio però.. Se l'errore dice control Circuit low, non dovrei aumentare anziché diminuire? Grazie
  4. Ciao Nuovo aggiornamento. Oggi è comparso un nuovo errore: P0091 Fuel Pressure Regulator 1 Control Circuit Low. A differenza degli altri 2 errori, questo mi costringe a spegnere e riaccendere l'auto, altrimenti non riesco a superare i 2000 giri. L'errore lo prendo quando, da bassi giri, schiaccio l'acceleratore a fondo. Aggiungo che, anche se molto più sporadicamente, un comportamento simile lo riscontravo anche prima, col mio file "NOEGRFAP", ma senza la spia di avaria motore. Ribadisco che secondo me, "volta" elimina molti dtc, che potrei aver rimesso copiando gli incrementi del file di enzo... Grazie
  5. Ciao. Grazie per l'aiuto. Allora: orig= Originale noegrfap = egr e fap eliminati con volta incrementi = noegrfap + incrementi copiati da file di enzo DPGEGROFFENZO= file dal quale ho preso gli incrementi. Grazie croma 120cv orig1037386776.rar croma120cvNOEGRFAP1037386776.rar croma120cvincrementi.rar 1037386777-DPGEGROFFENZO.rar
  6. Ciao E' esattamente quello che ho fatto, e mi sono ritrovato con questi errori.
  7. Ciao Grazie per la risposta. Probabilmente non riesco a spiegarmi, vista la mia scarsa preparazione. Ho eliminato sia fisicamente che dalla ecu il fap (con volta). L'auto è andata bene per un anno ( e 20k km) senza fare fumi ne dare errori. I problemi sono iniziati ieri quando ho scritto un nuovo file prendendo spunto da un file postato da "enzopezzano" su una ecu simile. Oggi ho percorso 100km e non ho visto fumi, ne bianchi ne neri. Ho solo la spia motore accesa. Se rimetto il vecchio file "NOEGREFAP", e resetto l'avaria motore, l'auto non ha problemi e l'avaria non si ripresenta. Forse ho toccato qualcosa, involontariamente ieri, quando ho preso gli incrementi del file di enzopezzano? Grazie
  8. Ciao Molto strano. Ti spiego quello fatto. Circa 1 anno fa, ho eliminato fap ed egr con volta dalla ecu. Ho eliminato subito anche fisicamente il fap, come dicevo, mentre ho lasciato l'egr montata. L'auto con questa configurazione ha viaggiato regolarmente fino a ieri, quando ho deciso di prendere gli incrementi da un file già fatto e postato qui sul forum, e portarli sul mio, riscrivendo la ecu. Pensi che copiando gli incrementi, possa aver riabilitato il fap? Potrei risolvere il problema riprocessando il file con volta? Per una migliore diagnosi, posto i 3 file. In ordine cronologico: Originale, egr/fapeliminati (ok 1 anno), e modificaincrementi (sulla base del mio). Grazie storia croma.rar
  9. Ciao Grazie per la risposta. L'auto è senza fap (rimosso sia fisicamente, che da centralina ), e senza egr (chiusa da centralina ma non rimossa). Grazie
  10. Ciao a tutti. Sto cercando di fare in modo che la mia fiat croma sia bilanciata e consumi (andando pianino) meno dell'originale. Ho iniziato con volta eliminando egr e fap. Credo che volta abbia eliminanto anche gli errori dtc. Da qualche giorno, prendendo spunto da un file postato qui sul forum, ho effettuato una modifica "prestazionale" all'auto; oggi mi sono deciso a scrivere il file in centralina. I risultati sono subito tangibili, auto più pronta all'acceleratore, e motore che sembra tirare maggiormente. Purtroppo, con l'auto ben calda, alla prima accelerata corposa ho subito ricevuto un'avaria motore, che con uno strumento di diagnostica si è trasformata in: P2455: Diesel particulate filter pressure sensor "A" circuit HIGH P2453: Diesel particolate filter pressure sensor "A" circuit Range/Performance. Vi allego i file ori e mod. Potete darmi una mano? Grazie croma120cv1037386776.rar
  11. obi_wan

    Aiuto Croma 1.9 120Cv

    Ciao. Nessuno mi da gentilmente conferma che non faccio danni? Grazie
  12. obi_wan

    Aiuto Croma 1.9 120Cv

    Ciao Sempre utilizzando il file di enzopezzano ho riscritto il mio. In allegato il file di partenza (defap e deegr) e quello con gli incrementi "prestazionali". Se volete buttarci un occhio a tempo perso.. Grazie croma103738776.rar
  13. obi_wan

    Aiuto Croma 1.9 120Cv

    Ciao Chiedo scusa. Riporto in auge questa discussione. Vorrei sapere se, sempre sulla mia croma 1.9 120cv (defappata e deegrizzata), posso scrivere un file con un "bosh software number" diverso. Come dicevo nel primo post, file ori 1037386776 e file mod 1037386777. Grazie
  14. Ciao Grazie Anche se non riesco a tirare fuori l'ori..
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