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ceres77

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Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. gli spinotti son questi,e la mia necessità è sapere che fili sono quelli che c'erano attaccati..su quello piccolo (come si vede in foto) sono giallo verde rosa e panna, su quella grosso (che adesso ho tagliato) sono 3 bianchi chiari, panna ,rosso e verde..mi serve sapere se qualcuno conosce l'impianto x capire qual'è quello della pompa, quello del transponder chiave, quello remote centralina (12v sotto chiave) ecc ecc...uno dei bianchi chiari va al contatto che stacca in caso di ribaltamento..
  2. sono uno più grande e uno più piccolo..domani se riesco faccio delle foto e le posto..ma in sostanza quello che mi interessa è sapere quali sono i fili che vanno dalla centralina in abitacolo..intanto ho scoperto che la macchina aveva il code..
  3. no,i capicorda lo so come son fatti..io intendo quegli spinottoni che si svitano Neri grossi di plastica dove ci sono una decina di contatti,e che si innestano avvitati a delle spine femmina fissate sulla lamiera del parafango..
  4. ceres77

    Imarando : Toglietemi I Dubbi

    alle primissime armi , vorrei delucidazioni sui metodi di mappatura . e cioè in sintesi mi pare di aver capito che i suddetti metodi sono due : sostanzialmente seriale e in tempo seriale.. è giusto dire che "seriale" è la rimappatura a banco e "tempo reale" intende il metodo fisicamente in movimento con l'auto..? e l'hardware x i due metodi è sicuramente diverso , giusto..? quale dei due è il migliore..? e quali ecu sono programmabili in uno e nell'altro metodo..?
  5. la macchina è del 98 , motore tu3jp quello che montava anche le iaw..purtroppo non è una iaw ma è comunque un multipoint..gli spinotti rotondi intendo quelli che avvitano sul passaruota interno lato guida di fianco al radiatore..il cablaggio da lì continua nel parafango sx è penso finisca al quadro..
  6. spero mi possiate aiutare a sviluppare questo progetto..ho recuperato da un 306 1.4 da demolizione tutto l'impianto con relativa centralina e tutti i sensori, solo che ho qualche dubbio : ci sono diversi fili che vanno dalla centralina agli spinotti rotondi avvitati che vanno poi in abitacolo(penso al quadro)e immagino che ci siano il sotto chiave, alimentazione pompa benzina e altro..ma mi chiedevo se qualcuno conoscesse già tale impianto e mi sapesse indicare..poi ho notato che il conta chilometri entra in centralina : potrebbe darmi problemi non collegarlo..?e ancora:i gialli che vedo arrivare da sensori e uniti insieme sono il negativo al meno batteria..? perdonate l'ignoranza, ma son proprio un neofita..
  7. ceres77

    Eccoci..

    alla veneranda età di 36 anni è giunto il momento anche x me di approcciarmi al mondo delle ecu..anche xchè con un sj413 montando un weber di derivazione 112 habart, se voglio fare qualche km in più al litro e abbassare un pochino i costi di gestione me tocca..mi presento : sono Davide del varesotto..più precisamente Gallarate..ho un Suzuki samurai che voglio cercare di modificare ad iniezione dopo aver rifatto completamente (e anche un pochino pompato) il motore..spero mi possiate aiutare nel progetto che esporró in apposita sezione..un grazie anticipato a tutti..
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