Vai al contenuto

Mattarellox

Gratuito
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mattarellox

  1. Mattarellox

    Radio 159 rotta

    Conosci qualcuno che fa questo tipo di lavoro?
  2. Mattarellox

    Radio 159 rotta

    La linea can c'è gia. Mi sai dire qual'è il chip da rimuovere?
  3. Mattarellox

    Radio 159 rotta

    Ti ringrazio ma non è questione di codice. Il body della macchina non riconosce la nuova radio sulla linea can.
  4. Mattarellox

    Radio 159 rotta

    Intanto grazie. Queste foto vanni bene?
  5. Mattarellox

    Radio 159 rotta

    Salve a tutti. Ho un'Alfa Romeo 159 con autoradio originale e impianto Bose. La radio è morta e credevo che bastasse prenderne una uguale per risolvere il problema. Invece non basta dato che sulla radio che ho preso mi compare il messaggio "CANCHECK". L'elettrauto mi dice c'è un seriale che la macchina non riconosce e quindi non funziona. Ho due alternative: riparare la vecchia o sbloccare la nuova. Dato che non trovo nessun elettrotecnico nei paraggi qualcuno saprebbe dirmi se esiste una procedura per sbloccare la radio sostitutiva?
  6. Allora, ho eliminato fisicamente il dpf ma mentre tornavo a casa dall'officina per caricare la mappa senza dpf è partita una rigenerazione. La macchina sarà stata in moto un paio di minuti in questo stato dato che ero quasi arrivato, usciva tanto fumo. Sarà successo qualche danno? Dopodiché ho rimappato ed ho eseguito la sostituzione del dpf con MES per azzerare i parametri. La macchina è partita ma non ho fatto nessun giro di controllo.
  7. Spero sia la sezione giusta altrimenti chiedo venia. E' possibile modificare la gestione del cambio automatico Q-Tronic? Intervenire per esempio su quando effettuare le scalate e seconda della richiesta di potenza sul pedale? Ci vogliono hardware e software particolari?
  8. Ti ringrazio ma mi spieghi perchè il mio file noegrnodpf che è stato processato con ecusafe non andrebbe bene? Ho confrontato con ecm il tuo file con il mio ed in effetti ci sono alcune differenze. Allora ecusafe non lavora bene?
  9. Salve ragazzi avrei bisogno di un controllo alla mappa prima di caricarla in centralina. Le modifiche sono le solite, esclusione egr con ecm e rimozione dpf con ecusafe. La mappa noegr è gia in uso e controllando con ecm327 l'egr risulta sempre al 4% quindi ok. La mappa noegrnodpf è uguale alla noegr ma processata con ecusafe. Posso metterla in centralina? Si tratta di un Alfa 159 2.4 jtdm Q-Tronic con edc16c39, n. software 1037507414. Grazie. noegr.rar noegrnodpf.rar
  10. Mattarellox

    Ciao

    Ciao a tutti sono Danilo (Mattarellox), scrivo dalla provincia di Lodi ma sono di origini pugliesi e più precisamente di Taranto. Appassionato da sempre di auto e motori, da bambino, subito dopo Topolino sono passato a Quattroruote. Ho una 159 sw 2.4 Jtdm Qtronic su qui ho intenzione di "migliorarne il rendimento", cosi come feci sulla mia ex 156 1.9 jtd, lasciata a 245000km senza mai un problema serio. Spero di trovare un supporto serio su questo forum al quale cercherò di dare anche il mio contributo.
  11. Salve ragazzi avrei bisogno di un controllo alla mappa prima di buttarla in centralina. Le modifiche sono le solite, egr esclusa con ecm e dpf con ecusafe. La mappa noegr è gia in uso e controllando con ecm327 l'egr risulta sempre al 4% La mappa noegrnodpf è uguale alla noegr ma processata con ecusafe. Posso metterla in centralina? Scusate ho dimenticato di dire che si tratta di un Alfa 159 2.4 jtdm. noegr.rar noegrnodpf.rar
×
×
  • Crea Nuovo...