Vai al contenuto

BREK89

Gratuito
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1 Grazie!

Visite recenti

846 visite nel profilo
  1. Buona sera. Vorrei capire se fosse possibile attivare la funzione di apertura del portellone posteriore da telecomando e in che modo. Il telecomando non ha il terzo tasto cioè quello del baule ma si potrebbe aggiungere facilmente sul pcb e si potrebbe cambiare guscio. Vorrei sapere e capire però se fosse possibile attivare questa funzione e in che modo. Il portellone ovviamente si apre elettronicamente schiacciando il tasto sul retro. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi? Grazie mille.
  2. BREK89

    Fiat Punto 1995

    Buona sera Lorenzo. Grazie mille per la risposta. Leggere intendi che faccia il dump e poi lo legga con qualche software o strumento? Grazie mille.
  3. BREK89

    Fiat Punto 1995

    Buona sera Awful. Grazie per la risposta. Facendo il dump della 93c46 riesco a recuperare tramite hex editor oppure devo utilizzare qualcosa di specifico?
  4. BREK89

    TelecomandoPanda 2014

    Sicuro che è tutto ok sul pcb e non c’è qualche componente in corto? Spiegherebbe lo scaricamento repentino della batteria.
  5. BREK89

    Fiat Punto 1995

    Buon giorno a tutti. Come va? Spero bene. Volevo chiedervi Una info sulla Fiat Punto anno 1995 prima serie con ecu Bosch la procedura per aggiungere un nuovo transponder e come le successive? Si può precodificare e poi abbinare tramite odb oppure ci sono procedure differenti? Siccome è un auto vecchia che monta un id13 che si potrebbe clonare facilmente ma che purtroppo hanno perso la chiave vorrei un consiglio mirato. Non voglio mettere Immo off.. Vorrei aggiungere una nuova chiave codificata. Se qualcuno mi saprebbe indicare la procedura corretta glie ne sarei grato. Grazie mille.
  6. No ma non credo sia lui il problema. E questione di relè. Sto aspettando il ricambio. Il connettore e stato staccato per testare ma fa uguale. Manca alimentazione alla ecu quando si verifica.
  7. Buona sera a tutto il forum. Scrivo questo post per chiedere info in merito al mio problema. Se qualcuno ha esperienze simili su questo problema che sembra frequente su questa vettura. Ho il problema che a volte (più a auto calda) nel momento in cui giro il quadro per partire mi suona due volte il cicalino e mi compare Anomalia pressione olio. L'auto non va oltre non parte e si stenta la ventola che gira. Se spengo il quadro 2-3 volte il problema scompare e l'auto funziona bene anche per lunghi percorsi. Il problema non si verifica sempre. Sull'auto è stato fatto il tagliando completo, cambiato luci, sistemato gruppo volante in quanto imeccanismi frecce e luci non erano sempre funzionanti (binari interni anneriti) ripuliti e tutto di nuovo funzionante. Cambiato centralina in quanto quella precedente era un po' danneggiata esternamente. Ho provato anche a scollegare il connettore del bulbo olio e il problema del blocco dell'auto si verifica similmente con ventola accesa con i due bio del cicalino ma senza il messaggio Anomalia pressione olio. L'auto presenta solo questo problema. Potrebbe essere L'Unità UPC accanto la batteria? L'ho smontata e i relè sembrano tutti funzionanti. Perlomeno attaccano tutti. Qualcuno ha info in merito? Glie ne sarei tanto grato. Grazie mille.
  8. Ciao Gianni buona sera. Allora oggi ho provveduto a effettuare la procedura sulle ecu. Ho fatto il dump della ecu originale e dopo averlo fatto ho provveduto a scriverlo sulla nuova ecu. Nel momento in cui dovevo scrivere il software mi ha dato un messaggio con scritto checksum non supportato. Ho controllato entrambi i file con un hex editor e sia il peso che la struttura erano quasi simili. Ma in alcuni punti c’erano delle differenze. In tutti i modi ho provveduto a scrivere il dump della originale sulla nuova e dopo di chè ho sostituito direttamente eprom e micro. Senza fare il dump con inprogrammatori così da risparmiare tempo. La macchina l’ho testata i km sono i suoi l’immobilizer e ok tutto apposto! Un grazie Gianni per il supporto e l’incoraggiamento. Spero che sia d’aiuto anche a qualcun’altro con il mio stesso problema.
  9. Grazie mille delle risposte. Ti faccio sapere al più presto se va tutto a buon fine. Sperando non perda la codifica iniettori. 🙄 (Non ho al momento) Il delphi per la codifica. A presto. Buona domenica.
  10. BREK89

    Codice autoradio

    Ciao. Benvenuta. Dovresti inserire la domanda nella sezione giusta. Comunque se non il come va fatto un dump del chi interno e poi va decifrato il codice.
  11. Mi sa tanto che questa ecu non ha pinout bdm. Quindi dovrò dissaldare la eprom e dumparla con il programmatore. Stesso discorso per il pic. Cosa ne pensi Gianni?
  12. Sono un 95160 poi un 12C509A una eprom e un pic. Dovrei trovare il pinout BDM per collegare il resto dei cavi. È probabile che così facendo abbia le opzione di dump eprom. Vedo che ci sono delle piazzole nei paraggi. Dovrei solo vedere se sono loro le connessioni bdm.
  13. Purtroppo no Gianni, e selezionabile solo Flash. Io la ecu l'ho collegata tramite i tre cavetti rosso, nero, verde. Cavetto grigio sul punto di boot e resistore 1k. La ecu entra in bootmode e faccio tranquillamente il dump della flash 512kb.. Ma non mi fa fare dump di eprom e non trovo l'opzione backup all. La ecu e smontata ovviamente. Forse va collegato qualche altro cavo affinchè possa dumpare totalmente. Non so. Ma su parecchi video ho visto che compare selezionabile solo flash. Alla fine non e un problema. Posso togliere le due memorie e dumparle con programmatore. Sempre se sono solo loro da copiare. Credo di si. Volevo comunque capire se si possa fare anche con Galletto. Grazie dell'interesse.
  14. Si Gianni lo so.. Era per indicarti la schermata sulla sinistra Flash -Eeprom. Sono le stesse anche nella schermata boot. Da quanto ho capito la eeprom si potrebbe dumpare tramite il Galletto. Dopo il dump del processore credo che vada fatto un dump di una o due eeprom quelle nei pressi del processore. Per i km e per l'immobilizer. Comunque adesso provo a fare un dump della cpu originale e la scrivo sulla nuova e vediamo cosa succede. Se l'auto parte e i km e le chiavi vanno bene così ok. Altrimenti dovrò fare il dump delle due eeprom o trasferirle sulla nuova ecu.
  15. Ok Gianni grazie della vostra risposta. Quindi facendo il dump in bootmode e scrivendolo sulla nuova non dovrei aver problemi. Beh sarebbe una grande cosa. Unico dubbio nella schermata del Galletto ho l’opzione flash e l’opzione eeprom che non è selezionabile. L’opzione eeprom non centra? Avevo sentito di gente che aveva perso la codifica iniettori programmando la ecu. Forse si perde solo in obd e non in bootmode? Grazie comunque della risposta.
×
×
  • Crea Nuovo...