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tpazzo

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  1. praticamente ho fatto fatto piu di 40000km con la 1749 per + di 2 anni e lo fatta lavorare con pressioni molto piu alte del tipo 2,2 con 1,9 e non ho mai avuto problemi anzi ora che ho tolto le 2256 che e scoppiata ho rimesso la vecchia turba e mi accompagna ancora senza problemi.invece con la 2256 a pressioni molto piu basse del tipo 1,9 1,8 e scoppiata spaccandosi in 2, scusa mario che significa che se possedevo una 156 2,4 jtd e facevo na mappa e facevo lavorare la turba a 1,8 non mi scoppiava spiegati megli perche non abbiamo capito bene
  2. praticamente deduca che ste turbine sono una merda anche la mia e scoppiata a 1.8 bar a 5500 giri ero di seconda e ho sentito un botto che a primo impatto mi e sembrato che qualche tubo era scoppiato,invece dopo circa 500mt ho visto da dietro lo specchio che fuorusciva del fumo bianco dallo scarico cazzo la turbina,smontato il turbo praticamente si e spezzato in due l alberino facendo rovinare anzi disintecrare scarico che aspirazione,infatti ho buttato la turbina non si poteva piu recuperare niente
  3. salve a tutti ragazzi,la scorsa settimana ho venduto la mia seat leon 1.9 tdi fr 150cv,la scorsa settimana mi hanno offerto una alfa 147 1.9 jtd 115cv 8v a un ottimo prezzo e lo presa,mio fratello possiede una alfa 147 1.9 jtd 16v 140cv e a confronto al 8v non c e paragone in tutti i sensi ,acceleazione,sorpassi,progressione, ecc davvero un abbisso di prestazioni.A questo punto sto pensanto di montare anchio un motore 16v gia trovato a un ottimo prezzo,il problema e che sto ragazzo che ha il motore non possiede la centralina vi spiego cosa mi da:motore completo di turbina inniettori pompa ,cambio,cablaggio motore,intercooler,radiatore olio,semi assi,ecc pero non possiede la centralina motore,secondo voi ci sarebbero dei problemi per fare funzionare il motore 16v con la gestione motore del 8v?avrei bisogno anche del bodycomputer?grazie ragazzi aspetto delle vostre risposte de consigli al piu presto
  4. si il turbo e scoppiato,ci sono rimasto troppo male
  5. grazie per la risposta ma non penso sia questa sai perche, ho un filtro a cono e la stistanza fra turbina e debimetro sara 5 cm,e poi non mi va a 0 la pressione ma mi scende di qualche linietta di turbo per poi alzarsi di nuovo in fretta,
  6. ciao mario non ho capito bene potresti spiegarti meglio,quale si modifica la 1749 o la 2256
  7. pultroppo non posso postare la mappa,perche non la faccio io,non saprei neanche come fare,nel post precedente avevo scritto che mi avevano consigliato di montare la pompa del 2,4 jtd,qualcuno sa a che pressione lavola la mia cioe 1,9 jtd 16v 140cv,e a che pressine lavora quella del 2,4 jtd 136cv
  8. ciao alfyx16v anchio ho avuto il tuo stesso problema quando ho montato la 2256 cioe non ne voleva sentire di salire di pressione piu di 1.5 ,ma abbiamo risolto subito era solo una questione di gasolio.prova ad aumentare il gasolio e vedi che risolvi
  9. ciao ragazzi ancora non ho risolto,ho cercato di fare una lettura in tempo reale ma non so cosa e successo , non mi fa entrare per vedere cosa succede,ora sto pensando se e possibbile che il flussometro pur avendo montato un filtro a cono,sta ricevendo troppa aria e di conseguenza fa i capricci, è possibbile? ripeto nessun altro problema solo questo cioe avverto anzi vedo che la macchina quando si trova su tiro si chiude in una maniera assurda ,vedo che la pressine turbo e il contagiri si abbassano per qualche istante per poi andare bene fino a scaricare il tacchimetro, se invece inserisco tutte le marce con gas gradualmente il problema non sussiste che cazz..... puo essere
  10. la turbina e nuova di zecca,la giometria scorre e funziona perfettamente,ho levato la valvola originale e ne ho messa una a pressione la gesticco non eletronicamente ma manualmente con un regolatore pressione,l egr tappata con flancia,se tu dici che fosse il regolatore di pressione perche con la gt1749 con 2,2 picco e 1,9 costante non mi dava il problema ecco dove non capisco con la turba vecchia con 2 anni alle spalle nessun problema ora invece con la turba nuova ho sto problema?perche tutti escudete il fatto della pompa del 2,4 jtd?
  11. fabio attenzione non sto offendento a nessuno ma ho solo detto che sicuramente come voi sa il fatto suo,nel fare centraline,nella stilo con che pressione giravi e un 16v come la mia
  12. chi mi ha fatto la mappa non e un pinco pallino percio penso che avra sicuramente spostato Pressione rail massa aria sensore giri apertura egr e cosi via,la macchina in accelerazione fuma parecchio,su tiro fuma un po ma non eccessivo ,ascolta dariuccio ti spiga il problema passo passo circa 2 anni fa ho mappato la macchina con la gt1749,il mi preparatore mi ha fatto davvero divertire,la settimana scorsa o deciso di montare sta benedetta gt2256v in cui ho accoppiato downpipe almeno penso che si chiama cosi,scarico libero,filtro a cono e manicotti in silicone,ti ripeto la macchina va una bomba ho sto cazzo di problema che non riesco a capire,appena inserisco la 3 a tavoletta noto che il conta giri invece di salire scende da 3900 a 3500 per poi riaprire di nuovo ed arrivare a 5200 senza problemi,in questo calo di giri avviamente avverto un calo di prestazione,alcuni amici mi stanno dicento che non basta il gasolio,gia di mappa sono al limite di pompa,mi hanno consigliato sta pompa del 2,4 jtd ma prima di buttare dei soldi che fra laltro non e il periodo volevo capire con voi quale fosse il problema,ti mi hai scritto che il problema sarebbe il troppo gasolio ma come faccio a capire se e questo il problema, in tanto la macchina non fa tutto sto fumo percio deduco che come gasolio non ce ne sta troppo giusto,come pressione non e eccessiva per colpa del problema sto girando con 1,8 bar ed il problema c e ma non tanto,appena alzo la pressione come di giusto a 2,2 bar non si puo piu camminare perche il disetto si avverte molto molto di piu
  13. si dopo la 3 4 5 la sesta non c e l ho,ho montato tempo fa il cambio 5 marcie non capisco scusa in che senso valori reali
  14. in diagnosi no ci siamo entrati anche perche non accende nessuna avaria,ripeto la macchina viaggia bene c e solo questo problema che si avverte quando accelero tutto di botto,per la mappa anestamente non saprei come fare perche non la faccio io ma il mio preparatore ,ma tu ecluderesti il discorso pompa gasolio pensando potrebbe essere che non c e la fa la pompa a mandare pressione e si svuota il flauto?
  15. grazie ragazzi per le risposte,la mappa e stata gia adeguata abbiamo fatto delle varie prove in principio la pressione turbo non voleva salire ma poi abbiamo risolto inniettanto piu gasolio e ora la pressione funziona alla perfezzione ora fa quello che diciamo noi ,penso che per la testata non sia un problema non giro con pressione elevatissime ma con intorno 2,1 bar anche perche queste turbine non e che sono un gran che , percio non penso di romperla almeno penso,il problema e un altro che vi spiego:fra 1 e 2 come gia o scritto e una bomba appene inserisco la 3 avverto un calo sia di pressione vedendo il manometro e anche di prestazioni,ieri abbiamo fatto delle varie prove e abbiamo costatato che se accelero gradualmente il problema non persiste ma se schiaccio l acceleratore tutto di botto il problema ritorna,attenzione non e che non va piu gardando il contagiri di vede che in 3 marcia arriva a 3700 giri ritorna a 3500 giri per poi aprire tutto di botto.oggi abbiamo fatto un altra prova ad abbassare un po la pressione del turbo mettendola a 1,8 bar ma il problema rimane ma molto di meno,ora penso non e che non basta la pressione del gasolio cioe di gasolio ce ne abbastanza ma pensando bene forse non basta la pressione della pompa,mi consigliate la pompa del 2,4 jtd cosi almeno oggi mi hanno detto di montare,ma prima di buttare dei soldi volevo dei consigli da presone abbastanza esperte,vi ringrazio aspetto delle risposte grazie
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