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asdone

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  1. Si si siamo d'accordo! Però senza quella modifica bisogna impostare mappe pedali e lim di coppia a 500nm e non mi sembrava molto sensato!
  2. Perchè, nella mappa conversione NM -> IQ, guardando i valori precedenti la l'IQ ha un andamento pressochè lineare eccetto che per la colonna 500 NM. Sembra quasi che sia stata riempita a caso, considerando anche che da originale 100 mm non li inietta ho pensato di ricalcolare la colonna come se fosse un nuovo asse!
  3. Ho fatto una proporzione tra i valori in 80 e in 60. Poi ho moltiplicato i valori della colonna 80 mettendoli in quella dei 100. Certo non è molto scientifico.. ma non dovrebbe discostare troppo dalla realtà. Perchè è sbagliata?
  4. Ho fatto questo come base per i 100 mm, non è una mappa completa ma dovrebbe mettere la ecu nelle condizioni di erogare quanto richiesto, dite che può andare bene? Target100.zip
  5. Bah, ho tentato di spiegare quello che pensavo, anche se non è risultato chiaro non mi sembra il caso di fare del sarcasmo.. Parli di questa immagino... http://www.ecu-tuning.it/home/topic/29583-parere-mappa-alfa-147-jtdm-120cv-882-722/ Si l'ho letta, ma senza le spiegazioni di cosa è stato modificato e del perchè non è molto utile. Non ho capito cosa vuoi dire.. Non mi pare di aver visto molte mappe con +50% di coppia, ne qui sul forum ne altrove... In ogni caso qui la coppia è solo spostata un po' più in alto
  6. Modificare solo l'ultima o le ultime curve ha senso se si sbloccano i limitatori di gasolio/coppia (cosa che spero di aver fatto correttamente) che permettendo la lettura di tutta la tabella. Se in una tabella è modificata solo l'ultima colonna è perchè lo sono anche gli assi. Non ho mai fatto corsi... Scusa mi sono espresso male, quello che intendevo è che a 1500 giri a parità di tempo di iniezione e carburante iniettato occorre circa lo stesso tempo per la combustione rispetto a 2500 giri, solo che a 2500 la velocità angolare è maggiore e quindi il picco di pressione critico viene distribuito su più "angoli" (perdona la mancanza di gerco tecnico), e la trasmissione e la frizione vengono sollecitati di meno. Almeno questa è l'idea che mi sono fatto, in ogni caso c'è un motivo se a 1000 giri non si può dare la coppia che si da a 2000 senza distruggere la trasmissione e/o far slittare la frizione, per cui credo sia meno dannoso spostare la coppia max più in alto. So cosa ho modificato, eccetto che per 1E0B98, e la zona 1E2994 - 1E6562 per la quale ho lasciato come da mod del mappatore, info su questa zona dati sono gradite
  7. Grazie gentilissimo Seriamente, alla mappa sono stati modificati gli assi del gasolio e di altre mappe. È vero che il diesel da il meglio di se attorno ai 2000, ma considerando che la macchina ha frizione originale è meglio a mio parere spostare la coppia un po più in alto dove il tempo di iniezione può distribuirsi su un angolo di rotazione più ampio. Vorrei ricevere critiche mirate e costruttive, un "così non va bene" non aiuta me e nemmeno chi legge il thread..
  8. Il file da confermare è MiaMappa.MOD Modificare l'ultima curva per il tipo di modifica fatta ha senso, perché non dovrebbe andare bene? Critiche costruttive per favore
  9. Buondì a tutti , volevo un parere su questa mappa realizzata per un amico con la macchina in questione. La modifica è stata effettuata usando come base un file realizzato da un mappatore della nostra zona che allego per completezza. Secondo voi è plausibile supporre un incremento di +30 CV con questo file? Il file mio è MiaMappa.MOD Grazie 147_JTDm_120.zip
  10. Non esiste la formula, ma si potrebbe fare un programma... o un foglio excel con qualche script! Abbiamo velocità di rotazione, durata del getto, qta iniettata, dimensioni della camera. Il ritardo di accensione si può forse calcolare mettendo a sistema i valori ori della mappa tempi
  11. Altrove mi hanno informato che si può fare un calcolo approssimativo basato sulla velocità del fronte di fiamma dal punto di iniezione alle pareti del cilindro
  12. se hai intenzione di andare oltre si, ma prima di toccare qurlle puoi vedere che risultati riesci ad ottenere senza!
  13. sicuro che nonsta parlando delle mappe anticipi?
  14. Dato il principio di funzionamento mirato ad ottimizzare è assai probabile che il prodotto dia i suoi risultati migliori su auto con motori vecchi e/o di vecchia concezione. Nelle nuove auto, strapiene di sensori, la calibrazione è già moooolto precisa e rimane ben poco da ottimizzare e non vedo come, un sistema che trae energia dal motore stesso, possa fare miracoli con i consumi. Se si fa una mappa con più aria ai bassi regimi, iniezioni con tempi minori e un filo di anticipo ed egr chiusa ecc probabilmente si ottengono risultati migliori... Comunque mi piacerebbe sentire altri pareri di persone che l'hanno installato!
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