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ippon

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  1. ippon

    MultiEcuScan

    Prego, in effetti è comodo perché non si perde tempo a selezionare ogni volta i parametri. Non so ancora molte cose ma sono felice di essere stato utile.
  2. ippon

    MultiEcuScan

    Io l'ho testato e funziona. Ma fatemi sapere anche voi se riuscite
  3. ippon

    MultiEcuScan

    Ciao, per creare il proprio templates con i parametri che uno preferisce procedi come segue: 1) seleziona i parametri 2)premi ctrl + un numero tra 0 e 9 , quindi scegliamo ctrl 0 (zero) ( visto che puoi salvare più templates puoi scegliere se salvare il templates da 0a9) Se adesso premi "T" si apre un paginetta con i templates salvati ed in posizione 0 trovi il tuo. Quando avvii multiecuscan e vuoi impostare il tuo templates basta andare nella pagina parametri e premi 0. spunteranno i tuoi parametri già selezionati.
  4. grazie per le info.
  5. Ciao Yallkok, come va? Dopo il tuo aiuto sono riuscito a capire un bel pò di cose anche se ancora mi rendo conto che mi sfuggono ancora certe logiche. Cerco nel sito come un pazzo ma le indicazioni sono sempre a metà. Volevo capire in effetti come si facevano i calcoli degli anticipi e non riesco ancora a capire se il limite superiore della lambda è un limite o regola in effetti l'AFR. La logica della centralina penso di averla capita anche se ho visto discussioni contrastanti, -Bisogna decidere quanto iniettare mm3 -variando la pressione del rail a parità di tempi si inietta di più -Di conseguenza si deve aumentare anche la pressione turbina ma mi sfugge con che rapporto rispetto al pressione rail. -i limiti dell'AFR sono dati dalla lambda ma sappiamo che standard difficilmente il motore ingurgita più di 1050mg -i limitatori li ho capiti grazie alle tue indicazioni. Ciao e grazie
  6. Ciao a tutti. Sono stato un bel po' impegnato e ora volevo chiudere la discussione. La centralina è stata ripresa con il BDM. A quanto pare la parte finale della mappa era stata caricata totalmente sballata. In poche parole il tool usato doveva calcolare automaticamente il checksum, ma qualcosa non ha funzionato. Ora ho acquistato un Bdm per stare più tranquillo. Grazie a tutti per l'aiuto. Un mi piace a tutti
  7. Ciao, scusami per la mia risposta in forte ritardo. Prendendo in considerazione le ultime mappe postate posso dirti che le modifiche che ho effettuato successivamente sono parecchie. Qualcuno mi ha indicato una strada da seguire ed è stato molto gentile a rispondere ai miei vari quesiti, per questo lo ringrazio. Il consiglio che posso darti è che prima di cominciare è necessario capire le curve, e capire cosa abbiamo su ascisse e ordinate (2d). Impara ad usare il software bene. Se usi ECM titanium, parecchie curve sono fuori driver. Facendo un po' di ricerche puoi trovare di che curva si tratta. Non caricare mai una mappa che non sia fatta da un preparatore. Io sono un autodidatta e quindi per studio e solo per studio ti posto l'ultima mappa modificata. Volevo postarti come esempio-studio l'ultima mappa che avevo modificato ma mi sembra di capire che non è più possibile se non mi abbono. Spiacente Saluti, Ippon
  8. Ciao ragazzi, nessuno che risponde? Grazie
  9. Beh ragazzi. Sono ripartito da 0 e quindi riposto la mappa sperando sia una buona base. Attendo fiducioso vostre risposte. Grazie in anticipo STEP-4 lim IQ 80mm ALFA_GT COMPLETA.zip
  10. Vorrei chiedervi se è normale che verso la fine della mappa, ogni volta che effettuo la modifica vi è una curva che varia continuamente. Posto un'immagine
  11. Salve ragazzi, Oggi ho scaricato la mappa che posterò da una GT rimappata di un mio amico (sempre 511-048) Gli ho dato un'occhiata per capire cosa era stato fatto ma sinceramente volevo un vostro parere per capire se potevo imparare qualcosa. Rimango in attesa di vostri pareri possibilmente con spiegazioni. Grazie. Alfa GT Andre.mod.bin.zip
  12. Ciao a tutti, Siamo riusciti a recuperare tramite BDM. Ringrazio tutti per la disponibilità e l'aiuto, l'altro giorno ho trovato un amico che aveva il BDM e oggi abbiamo fatto tutto. Ho confrontato la mappa corrotta scaricata con il bdm e quella che avevo scritto. L'ultima parte della mappa non corrispondeva per nulla rispetto a quella che avevo messo. Il motivo??? Se qualcuno sa spiegarmelo gli sarei grato, premetto batteria ok e cks ok. Sicuramente ho capito che se si vuole intraprendere questo tipo di studi per hobby o passione bisogna procurarsi comunque l'attrezzatura in grado di effettuare un recupero sicuro e possibilmente una centralina di prova in modo da non compromettere la propria. Grazie ancora
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