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a77ila

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Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Io purtroppo non possiedo questi dati ma resto sicuramente in ascolto per gli sviluppi, sono curioso
  2. Il voltaggio credo sia sempre nel range dei 12-15V. A parte le apparecchiature per mezzi pesanti che lavorano anche a 24V Ps: Nelle info del galletto parlano di 5-30V.
  3. Giusto per andare sul sicuro, ti riferisci a questo prodotto? Per l'elaborazione/visualizzazione dei file invece cosa mi consiglieresti? Sempre che non mi stia sbagliando e con il galletto in questione ci sia già tutto
  4. Purtroppo non li possiedo ancora ma senz'altro vado a recuperarli a breve. E non ho gli strumenti per recuperare almeno quella modificata e anche per questo chiedevo quali sono gli strumenti consigliati, per andare sul sicuro
  5. Buongiorno. Ormai da mesi combatto con il mezzo in oggetto e le sue rigenerazioni, a mio avviso troppo frequenti (ormai da più di 40.000 km sono certo con documentazione che il lasso di chilometri tra una rigenerazione e la successiva è superiore ai 425km e praticamente mai inferiore ai 500, salvo interventi esterni come modifica della centralina o disattivazione fisica della egr tramite connettore dell'elettrovalvola) e (sicuramente!) troppo fumanti. In pratica durante le rigenerazioni lascio un muro di fumo e non esagero! Oltre ad un odore decisamente molesto in cabina di gasolio incombusto. Durante il mese di febbraio 2013 il furgone è stato oggetto di verifiche in una officina Fiat come da direttive da Torino. A detta del capo officina sono stati controllati tutti i valori di pressioni e livelli dei sensori ed eventuali trafili di olio nella turbina con un esito negativo, quindi da parte loro, tutto nella norma :\ Preso dalla disperazione ho contattato un elaboratore della zona per la rimozione del dpf tramite modifica all'ecu e rimozione fisica del filtro con il risultato che l'esclusione elettronica evidentemente non è mai stata eseguita corretamente nemmeno dopo 5 o 6 tentativi dato che alla percorrenza degli 800 ~ km si accendeva la spia di intasamento del dpf e dopo 100 km dall'accensione della spia la centralina disattivava autonomamente il turbo senza ulteriori avvisi di anomalie. A quel punto l'unico modo per risolvere la situazione era eseguire un reset del filtro antiparticolato che viene portato a termine correttamente solamente da un computer dedicato alla diagnostica della Bosch e di cui il preparatore non è ovviamente fornito. Ora mi ritrovo con una mappatura modificata ad cazzum e le rigenerazioni attive senza riuscire a spiegarmi ancora la quantità di fumo esagerata e la frequenza che da quanto ho capito dovrebbe essere almeno di 1000km visto che il filtro non può essere pieno! Con multiecuscan, arrivatomi settimana scorsa, sono riuscito a capire che il livello di intasamento del filtro va da un minimo del 2,35% a rigenerazione completata fino ad un massimo di 6.84% quando appunto, avendo percorso i fatidici 450 km rigenera. Dai manuali che sono riuscito a trovare a riguardo dovrebbe rigenerare solamente con guida in tratti inferiori ai 15km o comunque abbastanza brevi, quando la mia media è di 50 km circa tra una messa in moto e l'altra e quindi dovrebbe farmi la "programmata" dei 1000. La pressione differenziale rilevata va da un minino di 8 al minimo ad un massimo di 52 con un andamento regolare e turbina appena appena in pressione. I miei dubbi a questo punto sono: - La centralina funziona veramente a dovere o magari per qualche arcano motivo detto anche sfiga qualcosa non va proprio per il verso giusto? (calcolando che faceva le stesse identiche cose anche con la centralina originale e quindi il danno non è sicuramente stato fatto li! ) - Un malfunzionamento o ostruzione della valvola egr può essere causa della fumosità? Io temo di si ma in officina quella volta mi è stato assicurato che non c'entra nulla.... mah - Quali sono le attrezzature hardware e software che dovrei iniziare a procurarmi per iniziare a cimentarmi autonomamente e seriamente nelle mappature sui miei veicoli e magari un giorno... ? Scusate il poema e grazie in anticipo per eventuali aiuti e pareri. Federico Ps: In effetti non mi spiego nemmeno la data della programmazione di un anno e 2 mesi indietro :S
  6. a77ila

    Buonsalve!

    Salve a tutti. Mi chiamo Federico e sono delle parti di Udine. Vi seguo da diverso tempo e registrato da Giugno ma preso dallo sconforto iniziale e la voglia di rottamare il mio mezzo mi presento solo ora Sono un patito di informatica e l'idea di poter controllare (il più possibile) anche i mezzi che porto, soprattutto per lavoro, mi alletta parecchio. Attualmente sto "sbattendo la testa" su una edc16c39 montata su un Fiat Ducato 2.3 e il dannato dpf che rigenera a membro di cane (al più presto apriro una discussione per parlarne nella maniera adeguata ) Grazie per il fantastisco portale decisamente ben fornito di informazioni e cordialità!
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