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matrix8686

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  1. scusa mi sono confuso per convertire i Nm in mm3 utilizzo il coefficiente 0.023438, mentre per convertire i mm3 in mg moltiplico per 0.85.
  2. ok, io per il momento ho imparato diversamente, così diciamo che ti scali gli assi a piacimento e ragioni diversamente. altra domanda, ma moltiplicando i valori per il coefficiente 0.023427 non troviamo l'angolo di iniezione? quindi ti chiedo, modificando così come fai tu, anticipi di circa 2° o 3° solo quando va a 70mg? e come mai non hai modificato le mappe 0E8794 - 0E885A e 0E902A - 0E9262? mi manca ancora qualcosa per capire bene questo metodo.
  3. scusa ma perchè 1237.5/475 e non /500? Dovresti essere a circa 2.4 bar, e 200 punti sul turbo non mi sembrano esagerati. Oppure è corretto dire 1237.5/425 dato che gli altri 75 sono di gasolio? Qualcosa non mi torna... cmq sto imparando più cose da te che da tutte le guide e manuali che ho letto. Grazie
  4. essendo un 2.0 4 cilindri quindi 500mg unitario, 500 x 0,85 ( quantità d'aria ideale ) = 425mg di aria non potresti spingerti a 75mg anzichè 70?
  5. ok ho capito i passaggi, e non è male come idea, anzi, però non ho ancora capito il perchè prima di queste mappe incrementi pure uno dei due descrittori, così facendo dici alla ecu di scalare i valori a tuo piacimento e quindi inserisci i 70 mg? ho capito bene? a questo punto ne potresti dunque anche farne due, ad esempio 70 e 80mg..
  6. Pensandoci bene il tuo debimetro potrebbe leggere un valore più basso rispetto a quello che ti aspetti perchè interviene il limitatore di fumi. Ovviamente se hai ancora il dpf/fap installato non ti conviene modificare però questa mappa.
  7. mi riferisco alle mappe iniezione parzializzato dove in alcuni casi hai tolto pure dei punti, il pedale non devi per forza modificarlo a gradini lo puoi fare anche molto lineare. e poi altra cosa non ho capito perchè hai modificato i descrittori prima delle mappe iniezione. Il file comunque l'hai caricato, noti degli incrementi? io ti posto il file di come farei io l'iniezione, e pedale, tutto in percentuale, in 2d vedrai che il tutto sarà molto lineare, ma ripeto non sono un professionista, anche se ho fatto quella di un mio amico e secondo me andava veramente bene e gira da circa 50000 km senza problemi. Poi se c'è qualche professionista che vuole intervenire ogni opinione è ben accetta. 03G906016FM.rar
  8. Controlla questi valori con la mappa originale. Vedrai che i calcoli tornano. Ti renderai conto che è proprio la mappa gasolio che non torna.
  9. Ciao, premetto che non sono un professionista, ho dato un'occhiata ma non ho capito la logica delle modifiche che hai fatto. a mio avviso dovresti incrementare l'iniezione già dal 50 % del carico e dai 1500 giri non solo al 100%. mancano le mappe pedale e la pressione turbo è errata ed incompleta. Dovresti rendere le tue modifiche più lineari, ti consiglio di guardare la mappa in 2d. Mappata bene quest'auto è una bomba. studia e fammi sapere
  10. ciao, premetto che non sono un guru, ma da quello che posso vedere egr off e dpf off è ok anche se non le hai riportate nel file rimappato. Per quanto riguarda la mappa invece posso dirti che il rail è troppo 12 %, direi di dare il 4/5 % costante. Mancherebbero le mappe turbo, quella che hai toccato non basta e lo hai fatto parecchio, non andare oltre i 150 punti.
  11. Salve a tutti, vorrei chiedere ai più esperti qualche consiglio. Mi sono finalmente deciso a far diventare davvero cattiva la mia Ibiza attualmente rimappata da me e senza DPF. Vorrei iniziare a fare delle modifiche meccaniche, pensavo di sostituire: -Turbo -Filtro aria tipo cda -Intercooler Avete qualche consiglio su quali prodotti orientarmi e se serve a questo punto cambiare anche la frizione? qualche esperienza con questo motore? adesso provata a banco ha 138 cv e considerando il peso di circa 1100 Kg devo dire che va bene, anche se adesso vorrei osare qualcosa in più. Ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi costruttivamente. So di non avere una belva quindi magari evitate di scrivere di cambiare direttamente auto. Grazie
  12. Ciao a tutti. Mi piacerebbe avere un parere su questa mappa prima di caricarla, non vorrei fare casini. Si tratta, come da oggetto, di una seat ibiza 1.9 105cv dpf, con motore BLS (si dice il migliore tra i 1.9 105cv) con centralina edc17u01 letta con fgtech galletto v53. Vi anticipo che non sono un esperto ma solo un'appassionato di auto ed elaborazione, quindi è ben accetta qualunque critica. L'obiettivo è quello di tirare il massimo da questo motore mantenendo comunque una buona affidibilità. L'auto ha 80000 Km. Dovrei anche aver chiuso l'egr. Grazie in anticipo SEAT IBIZA 1.9 105CV DPF BLS.rar
  13. matrix8686

    Ciao A Tutti

    Ciao a tutti ragazzi, sono contento di far parte di questa bellissima community, siete davvero bravi. Sono un ingegnere elettronico appassionato di auto e qui ho imparato più di quanto potessi immaginare. A presto
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