ford cmax - acquistata dal precedente proprietario settembre 2009 - costruita germania agosto 20009 -
diesel 110cv titanium,
presa auto usata a circa 80.000 km, sono arrivato a circa 85.00km, fatto riempire a 82.000 km serbatoio cerina per fortuna dal concessionario che mi ha venduto la macchina (1^ avaria motore)
ma adesso non ce la faccio piu,
uso prettamente in citta, tragitti al giorno 30 km, ad intervalli di percorsi tra 3km e 7 km.
ogni 50-70 km la cmax fa la rigenerazione, non so se sia una cosa normale, credo di no,
perchè ogni 50-70 km, sono costretto a correre su superstrada e fare 20km a 3000 giri
per pulire il filtro fap.
qualche giorno fa ho fatto un viaggetto in autostrada, ho detto così sto fap si pulisce (circa 200km andata e 200 ritorno), macchè a ritorno in città dopo circa 70lm rigenerazione rigenerazione, uno schifo!
che dite la mia auto ha qualche tipo di problema oppure è giunta l'ora di eliminare sto fap e egr.
mi accorgo della rigenerazione dalla ventola accesa, rumore strano del motore, capita purtroppo che spengo la macchina per la fretta e rigenerazione interrotta, lo verifico anche con adattatore odbII+torque android, dove risulta rigenerazione interrotta, allora corro in superstrada per pulire il fap, tutta sta manfrina ogni 3 giorni cioè dopo circa 50-70km.
Vorrei capire, se secondo voi ci sono altri problemi oppure il fap è arrivato alla fine e quindi conviene eliminarlo.
Cerco nel caso dovrò fare questa eliminazione fap, se possibile sulla mia cmax senza avere problemi al normale funzionamento e soprattutto anche dopo per le future r_e_v_i_s_i_o_n_i.
Vorrei capire anche quanto viene a costare e quanto tempo occorre per effettuare tale modifica (mezzagiornata o piu giorni).
Io sono di FOGGIA CITTA.
Aspetto aiutini degli esperti e suggerimenti della mia zona FOGGIA