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albarossa2001

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Reputazione Forum

1 Grazie!
  1. grazie x i software torque, veramente bello, pero' ho un problemino: Con samsung S4 4.4 kitkat e OBDII, torque 1.8.24 pro non si collega alla ecu del mia cmax, invece con torque free si collega e funziona, strano che il free funziona invece quello a pagamento no. Invece con samsung ace 2.3.6 e stessa OBDII, torque pro si collega alla ecu senza problemi. Problemi strani, forse dipende dal nuovo firmware 4.4 kitkat? Chi mi aiuta? Grazie ancora
  2. Focus cmax 1.600 110 cv defap+egr-off+mod lavoro effettuato in sede La macchina va perfettamente, finalmente la sento più libera e scattante, cordiale e disponibile, sicuramene gli porterò un po di amici Tino
  3. raga' io non metto assolutamente in dubbio il lavoro di nessuno, anzi vi assicuro che la macchina fatta da Fabio va PERFETTAMENTE, e lo ringrazio, per quanto riguarda la puzza io stavo soltanto chiedendo per capire ed approfondire l'argomento, non volevo assolutamente creare polemiche, poi se qualcuno afferma io lo faccio meglio di ... è un altro discorso a cui io non volevo assolutamente arrivare, nel mio ultimo commento io volevo solo capire se la cosa era almeno parzialmente risolvibile (diminuire un po il puzzo), se fattibile ed a quale prezzo semmai integrando, lo so che comanda sempre il dio denaro in qualsiasi cosa si fa, che devo dire altrimenti me la tengo così lo stesso, certamente la macchina va perfettamente meglio di come andava prima, certo che sono rimasto contento al 99,9%, certo che con un po di puzzo in meno sarei rimasto contento al 100%, ovviamente ho capito che il problema, se cos' lo vogliamo definire, è l'intervento meccanico. senza rancore!
  4. insomma da come sto leggendo/capendo ci sono 3 tipi di modifiche meccaniche: 1) svuotamento completo= puzza diesel esagerato paragonata a diesel euro1 >> credo quella che mi hanno fatto << 2) foramento del fap con qualche foro = puzza diesel media paragonata ad un euro2 3) svuotamento e riempimento con qualche materiale tipo catalizzatore = puzza quasi nulla paragonata ad un euro3 spero solo che chi mi ha fatto il lavoro possa a questo punto rimediare in qualche modo!
  5. azz allora sta cosa della puzza non è per niente normale. anche io ho fatto la modifica su una cmax con motore 1.600 110cv e la puzza è notevole, puzza più della focus di mio cognato che è del 2002, quindi credo euro1-2 anche a me hanno svuotato il fap completamente e persone esperte (Fabio etc) mi hanno detto che il lavoro fatto in maniera ideale e perfetta appunto e svuotare il fap completamente e modificare la centralina xpt motorsport: spiegaci un po come si doveva fare la modifica del fap in modo perfetto e senza avere l'inconveniente della puzza di diesel xfabio: mi sa quindi che la puzza non è per niente normale (Tino)
  6. ford cmax - acquistata dal precedente proprietario settembre 2009 - costruita germania agosto 20009 - diesel 110cv titanium, presa auto usata a circa 80.000 km, sono arrivato a circa 85.00km, fatto riempire a 82.000 km serbatoio cerina per fortuna dal concessionario che mi ha venduto la macchina (1^ avaria motore) ma adesso non ce la faccio piu, uso prettamente in citta, tragitti al giorno 30 km, ad intervalli di percorsi tra 3km e 7 km. ogni 50-70 km la cmax fa la rigenerazione, non so se sia una cosa normale, credo di no, perchè ogni 50-70 km, sono costretto a correre su superstrada e fare 20km a 3000 giri per pulire il filtro fap. qualche giorno fa ho fatto un viaggetto in autostrada, ho detto così sto fap si pulisce (circa 200km andata e 200 ritorno), macchè a ritorno in città dopo circa 70lm rigenerazione rigenerazione, uno schifo! che dite la mia auto ha qualche tipo di problema oppure è giunta l'ora di eliminare sto fap e egr. mi accorgo della rigenerazione dalla ventola accesa, rumore strano del motore, capita purtroppo che spengo la macchina per la fretta e rigenerazione interrotta, lo verifico anche con adattatore odbII+torque android, dove risulta rigenerazione interrotta, allora corro in superstrada per pulire il fap, tutta sta manfrina ogni 3 giorni cioè dopo circa 50-70km. Vorrei capire, se secondo voi ci sono altri problemi oppure il fap è arrivato alla fine e quindi conviene eliminarlo. Cerco nel caso dovrò fare questa eliminazione fap, se possibile sulla mia cmax senza avere problemi al normale funzionamento e soprattutto anche dopo per le future r_e_v_i_s_i_o_n_i. Vorrei capire anche quanto viene a costare e quanto tempo occorre per effettuare tale modifica (mezzagiornata o piu giorni). Io sono di FOGGIA CITTA. Aspetto aiutini degli esperti e suggerimenti della mia zona FOGGIA
  7. un saluto a tutti voi, sono un nuovo use ford cmax. anno 2009 110cv fappato purtroppo
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