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Go Past !

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  1. Ciao a tutti ragazzi ! Sto cercando un file .ori per una 147 332_481 , centralina BOSCH EDC15C7 . Qualcuno può aiutarmi ? Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto !
  2. Tranquilli ragazzi ho risolto ! Non dovevo cercare le classiche curve o conversioni che ormai molti conoscono sulle EDC15 , ma stavo cercando vari bit necessari per montare impianto di alimentazione completo e sensori rail multijet , riscalandoli tutti opportunamente , per lavorare a pressioni ben più alte dei 1500 Bar, e i primi test danno segnali positivi a 1750 Bar:D Ora il fondoscala dei sensori è 1800 Bar , ma ho ancora molto lavoro da fare ... Deve essermi sfuggito qualche bit nella mappa e dopo alcuni secondi che la tengo giù mi va in recovery ... Ce la farò ! XD
  3. Ciao Ragazzi ! Ho bisogno del file .ols e del damos corretti per la Bosch Edc15C7 per la mia Alfa 147 Jtd ! Qualcuno di voi li ha ? Il mio file .ori è un 332-536 , e WinOls lo identifica come Ols235 , sperando sia un dato che possa servire ! Spero in qualche riscontro positivo ! Grazie mille !
  4. Avevo anche io lo stesso problema un po di anni fa , nei pochi mesi in cui la tenni ancora tutta originale ... Che ricordi ! Hahaha ! Ho il tuo stesso motore e stesso file mappa 332-536 . E' un difetto che ho riscontrato abbastanza comunemente quello da te descritto , in particolare su molte di queste auto originali si verificava nel momento in cui si escludeva anche semplicemente la valvola EGR tappandola con un semplice lamierino !
  5. Non ho ancora provato , ti faccio sapere nei prossimi giorni Sto ristrutturando un vecchio locale dove finalmente aprirò il mio primo laboratorio ed officina in proprio , e non ho avuto tempo Sto facendo il muratore in sti giorni XD
  6. I tempi di iniezione li ho calcolati per una quantitá iniettabile di 100 mm3 , e in effetti data la fumositá assente si può andare ben oltre ! Riguardo gli anticipi , ho effettuato dei calcoli per fare in modo che il picco di espansione dei gas in camera ( ovvero dove termina l' iniezione post pms ) non superi i 15 gradi per non avere dispersione di energia nello scarico Nella mappa postata sopra non erano ancora perfettamente calcolati , ma erano comunque vicini a quel valore . È bene rimanere sempre tra i 13 ed i 17 gradi post pms riguardo al picco di espansione , massimo tra i 10 e 20 , non oltre
  7. Se ti dico zero fumo un motivo ci sará Al di la che monto una 2256v con aspirazione diretta , impianto intercooler frontale realizzato personalmente e molto altro ... Quindi ne ho di comburente a disposizione Con una mappa fatta per bene , il fumo lo vedi quando hai proprio esagerato o comunque sbagliato , da quanto ho imparato da mia diretta esperienza E giro a 1,68 circa di pressione turbo , potrei alzare ancora volendo XD
  8. Non ragioniamo in percentule , ma bensì in valori reali , dato che su queste auto la conversione delle mappe visualizzate è in mm3 . Il fattore fumo è legato a cattiva combustione , per rapporto afr errato , tempi di iniezione ed anticipi non consoni o comunque a qualche problema meccanico . Le mappe pedale , come le altre , devono essere consone , logiche a tutte le altre legate e concatenate . Se non lo sono , tanto fumo e niente arrosto XD Le cose si fanno con la testa , ragionando come un' EDC15 in questo caso ... E le centraline , ragionano sui valori reali , non in percentuali . Io attualmente ad esempio sulle mappe pedale ho al 100% un valore di 10.000 , ovvero 100 mm3 . Il tutto collegato con conseguente logica alle altre mappe , e zero fumo e tanta tanta spinta ! Comunque dammi un paio d' ore e ti do gli indirizzi
  9. Sono connesso con il cellulare , quindi non riesco a visualizzare i file . Comunque se utilizzi Volta Sensors Decoding funziona a puntino su queste auto , sia per Defap che per Egr Off Unica accortezza , nel caso dell' Euro 4 , controlla che il bit di intasamento del Fap rimanga originale . Nel caso in cui il software lo modifica , riportalo originale . Una controllata al checksum e puoi scrivere
  10. Ce n' è anche un' altra fuori driver , non riconosciuta da ECM , che sarebbe la Driver Wish . Si trova appena prima dell' IQ Limiter . Appena mi connetto con il computer di dico gli indirizzi , ora sto usando il cellulare
  11. La mappa non è assolutamente un copia e incolla , ma è stata calcolata con estrema precisione da me sulla base delle mie attuali modifiche meccaniche . Lo step definitivo non è molto diverso da quello che hai visualizzato tu postato sopra, e giá con quello che tu definisci " copia e incolla " la macchina vola e zero fumo , con EGT ben sotto i limiti di affidabilitá ! Auto perfetta , reattiva , corposa , lineare e cunsuma poco ... Vedere dei valori in negativo non significa " errore " , dato che se ci fai caso ho toccato molti BP nella mappa
  12. C' è un post qui sul forum di qualche tempo fa che spiega bene come identificare e modificare la mappa debimetro per escluderlo in caso di malfunzionamento o modifica Ora sono con il cellulare e non riesco a fare più di questo , ma se cerchi bene lo trovi sicuramente !
  13. Ti allego come prova il file della prova diagnostica su strada , e la mappa di prova con la modifica , purtroppo non funzionante , per visualizzare 1600 mg di valore obiettivo MAF . Mappa 100 mm3 @ 1600 mg + File MES.rar
  14. Mi dispiace doverti contraddire , ma ho provato esattamente come tu hai esposto e non è corretto . Il valore , pur modificando quella mappa come da te spiegato per ottenere 1600 mg , rimane piantato a 1200 mg , non si scosta di 1 mg ...
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