Vai al contenuto

M.C.autorip

Gratuito
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di M.C.autorip

  1. Scusa ma ero interessato al linearilizzare l'aps dovrò fare sia una 500 160cv che una punto 120cv e mi stavo incuriosendo proprio del perché cambiare i sensori ed ho immaginato che magari l'aps stock non legga al di sopra di una certa pressione... riesci a farmi capire com'è la situazione?
  2. M.C.autorip

    damos marelli 8f2

    E' un peccato non poterlo scaricare...
  3. scusa non ho capito...lui io o lui lui? no perchè se ordino un rail dal ricambista mi da quello che hai visto in foto...se ordino pompa mi da la pompa.. Il "sensore" sulla pompa non è un sensore ma è un regolatore di pressione. Poi si è capito abbastanza bene il problema della pompa tempi lunghi e pressione alta è difficile che ce la fa..
  4. ma questo intendi? oppure la pompa alta pressione..
  5. Ma il rail difettoso è difficile che capiti....forse devi cambiare il sensore pressione che si stara e solitamente segna più pressione di quella c'è..l'unico difetto dei primi rail è che si sbricciolava il metallo internamente.Se invce parli della pompa..allora può essere
  6. non posso scaricare la tua mappa ma di solito edc15 ed edc 16 non tocco i tempi di iniezione,press turbo 1.6(geometria variabile)...puoi permetterti di alzarla anche a bassi giri..(ho provato su una 159 e riesce a caricare bene la press)tocca un pochino press rail da 1800giri in su e arriva(graduale) a 1600 per i fumi non so ma mi sembra che devi abbassare x aumentarli. mi dici solo che centralina hai? e se possibile metti tappo fisico su egr.
  7. hai mica risolto? era successo su una giulietta altro motore..altra macchina... la mattina in avviamento dava quel errore ma non mi ricordo come aveva risolto,comunque non era il bulbo e non era un problema di lubrificazione a memoria mi sembra che era qualcosa di elettronico...centralina o body...se hai bisogno gli chiedo. Hai guardato in diagnosi? se la centralina lo ha rilevato te lo tiene in memoria
  8. Sto impazzendo a capire questa marelli con ecm titanium 1.61,chissa se le indicazioni dei driver sono giuste?come faccio a modificare limitatori turbo,ecc? Pensavo di allegare questo file da 2Mb scaricato da una grande punto via obd con gallo e mettere insieme esperienze diverse per ottenere una specie di file di riferimento utile a tutti. Ho la possibilità di alzare meccanicamente la press turbina che di origine risulta di 1.1 e portarla al max a1.5-1.4 (non ha valvola overbost). La richiesta del cliente,non che la mia è:eliminazione EGR,aumento prestazioni da 900-1000 a 4300giri,poca fumosità e poi man mano vediamo. Ho a disposizione la car tutto il giorno di giovedi e volendo posso "assaggiare" fino a 8-10 mappe diverse e postare le impressioni sul momento...che dite mi aiutate? Potrebbe essere(se qualcuno partecipa)un buono spunto per capire meglio queste centraline,che de quello che ho notato sono molto simili,anche come indirizzi alla 90cv gpuntosteu51781569 2944p748.rar
  9. M.C.autorip

    Debimetro Modificato

    entri con una punta lunga.. ma è decisamente più difficile.puoi usare una punta piu grossa3,5circa
  10. Non è che hai guardato le differenze di fase fra 1.9 8v e 16v? Li vedi che ci sono anche 5° di differenza sugli alti
  11. Ha iniziato lui a parlare di spinterogeni e puntine come fossero pietre focaie...
  12. quella elettronica la vai a mettere su un motore simile a quello di 10 anni fa...dove io e tanti altri ci abbiamo pasticciato fino all'inverosimile provando o ritrovandoci in situazioni che tu non vuoi neanche prendere in considerazione...perchè? Su quelle auto non cera il limitatore di coppia tutto quello che poteva tirare fuori il motore usciva senza problemi un altro mondo non cerano limiti basati sull'inquinamento,cera la super quella con il piombo che non detonava neanche con un rapporto di compressione di 15:1 e la carburazione magra. Non è una questione di come "ti trovi"ma è se ti sei troviato in quella situazione ed ora vedi la potenzialità di quello che puoi fare con l'elettronica e ti confesso che è bellissimo puoi avere una precisione enormemente superiore a quello che riuscivi a fare con carburatore e spinterogeno
  13. esatto ho asolato puleggia alb mot cammes x1.9 8valv l'accammes l'ho solo asolato x ripristinare fase asp/sca purtroppo su quel motore nn si può anticipare anche quello giri ma comunque lo sente ugualmente,il migliore da fare è il peugeot 1.4 , 1.6 ,2.0 e2,2 (cè gia gioco sulla puleggia). Naturalmente solo di anticipo senti il motore più rumoroso e un abbassamento dei consumi (i limitatori di coppia sono invariati) Il 1.9 16v(quello con gli sportellini sul collettore)ha gia una buona regolazione di fase scoppio..molto più redditizia dell'8v guarda in mappa.
  14. su titanium penso che siano in gradi su 2k1 no. 3gradi sono poco e niente di solito non lo senti nemmeno picchiare...ho provato anche senza fare la centralina antipando fisicamente i due sensori.
  15. In che senso? Scusa ma mica ti capisco,si canta che e si suona cosa...
  16. scusa di che?Mi lamentavo un po' perchè non vedo tanto affiatamento poi non ho da vantarmi di niente e non sono una cima,sono un meccanico come tanti altri. Il problema sembra essere più complesso,sapessi da voi qual'è la mappa principale degli anticipi vado a fare un po di prove e poi la posto ma se chi sa qualcosa ha delle resistenze a discuterne diventa difficile anche postare un lavoro di 7-8 ore a chi non ti ha aiutato per niente.Tu lo sai?Vuoi che ti posto l'originale? A proposito ancora non ho toccato tempi di iniezione,la press turbina l'ho portata a1.6bar e prima era a 1.2circa. P.S:dove hai visto tutto sto vantarmi di essere così in gamba?
  17. ci sono eccome...il "collaudatore" mi ha chiamato questa sera tutto contento. Naturalmente era uno degli ultimi ritocchi ad una mappa corretta in coppie,fumosità,press turbina,rail e relativi limitatori non ho toccato tempi iniez ed ho eliminato egr a mano. essendo meccanico quando ho visto la mappa fase mi sono messo a ridere ed ho ritoccato in base alla mia esperienza punto per punto ed anche un po in 3d che ti da una visione più generale della mappa. Il mio problema era poter ricopiare quella mappa che era nel posto sbagliato(map3)senza rifarla da capo ma non ci sono riuscito,quindi mentre aspettavo un vostro aiuto ho iniziato 1mappa alla volta a correggerla alla mia maniera fino a trovare quella giusta. Ora dico:è possibile che di questi 111 30 non hanno capito di che si trattava,65tirano su tutte le mappe di 3-4punti(gradi)quindi non lo sanno e quelli che lo sanno toccano solo quella giusta e non lo dicono solo per essere i migliori sul mercato. Voi aiutatemi di sw che io vi aiuto di hw(motore) :devil:
  18. 111 persone hanno sbirciato quì e nessuno ha saputo rispondere?....nel frattempo ho iniziato a modificare la mappa 3 e l'ho provata e non ho notato nessun risultato quindi la mappa 3 è ininfluente sarà post o pre iniezione..penso post ,voi che ne pensate?
  19. parliamo delle 5mappe su edc16c39 senza fare confosione? Chiedo a tutti voi del forum collaborazione per capire queste 5 mappe anche se qualcuno è andato a casaccio cosa ha ottenuto.
  20. bella tabella è riferita a edc16c39? il programma è ecm2001? utilissima,anchio stò un po giocando con gli anticipi ma non riuscivo a capire le unità di misura su ecm2k1.Mi confermi che stai usando quel programma? ho provato anche con millenium ma non mi modifica in automatico le altre 4 mappe. Le 5 mappe di anticipo che si vedono su millenium a cosa sono riferite? Ad intuito penso che si possano riferire a temperature diverse ma finora nessuno mi ha dato una risposta certa.
  21. limitatore press rail t fuel:limita in funzione della temperatura carburante la misura spero sia in bar il q fuel limita in funzione del carburante iniettato in un ciclo completo unità di misura sempre bar i limitatori di coppia sono in Nm e da quello che ho capito,la mappa pedale può essere:coppia richesta durante condizioni standard. L'unica cosa che non capisco e che con tutti sti esperti sia io,che non ho mai fatto una mappa,a tentare di aiutarti. non prendere per buoni i miei consigli qua più vai avanti e più scopri che le 5 mappe di iniezione le modificano tutte e 5 perchè non si sa di cosa siano e allora per essere sicuri di aver azzeccato le fai tutte,la fumosità è una buona strategia ma nessuno la tocca,qua si è più vicini all'elettronica che alla meccanica e certe strategie che nascono dall'esperienza sui motori non gli vengono proprio,il brutto della faccenda è che per attuarle non trovi corrispondenza.per assurdo prova a chiedere se è possibile alzare/abbassare il minimo e vedi se qualcuno lo sa . Far attaccare la ventola di raffreddamento a 92°e staccare a 89°...dopo una settimana nessuno ti ha risposto. qua si viaggia con i numeri..per esempio in quella mappa ed in quella zona aumenta tutto di 4 punti e non 8 perchè la regola è quella ed è un tipo di esperienza a "tentativi" .potrebbero capire cose che vediamo noi e noi capire cose loro ma non si riesce a collaborare.
  22. tapparla è un po complicato ma basta staccare spinotto.Per la guida ci ero andato per caso ma nn la ritrovo se puoi inserire il link ti ringrazio. Quindi cosa ho modificato li???domani vi mando mappa modificata x ora vi dico che sono intervenuto da quì 749AC a quì 74AA4 come fosse un'egr ed ho tirato una linea dritta alla massima altezza di questi panettoni (suggerito da un "esperto" in materia).Risultato egr si apre sempre ma nn ho notato ne migliorie ne difetti per quanto riguarda la mappa e la macchina funziona come prima. Altro dubbio era un altro suggerimento driver ecm:limitatore di coppia 2# cosè a cosa serve? Quindi regola num1 non seguire cecamente i suggerimenti di ecm
  23. ma qua mi risulta fase di iniezione bella mirata...dove dici te xkè non la fai te la prova con la prima scenic che ti capita
×
×
  • Crea Nuovo...