Vai al contenuto

nicodemone

Gratuito
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Buonasera a tutti, chiedo se qualcuno può aiutarmi in questo problemino riscontrato ieri. Dopo una meritata assenza di due settimane dall'officina, ieri mattina collego il mio fg tech galletto2 v53 ad una vettura e vedo che non funziona sento un leggero odore di bruciato lo apro e mi trovo due componenti cotti Purtroppo non riesco a leggere i codici per poterli rimpiazzare, mi chiedevo se c'è qualche anima pia (che ce l'ha uguale) che riesce a dirmi i codici di questi due smd. l'unica cosa che vedo su quello ubicato in "U22" è : +308 (in Basso) gli smd bruciati sono ubicati sulla scheda come "U20" e "U22" se la foto si ingrandisce, sono i 2 smd da 8 pin vicini tra loro e all'incirca al centro della scheda, sul lato sx rispetto al relè sotto i tre condensatori. P.S. prima di partire per le vacanze funzionava (mesi fà sono state scritte alcune edc16 in obd con successo), ovviamente in officina nessuno sa nulla e purtroppo viene prestato a cani e porci, quindi non so nemmeno da quanto è cosi.... posto la foto. grazie mille e buona giornata.
  2. nicodemone

    oscilloscopio.

    Buongiorno a tutti, chiedo scusa se riapro un vecchio post, ma volevo solo capire una cosa: cosa si deve usare per misurare i segnali in ingresso nella DB9 dell'upa? cavetti normali? cavo schermato-con resistenza? sonda per oscilloscopio?
  3. nicodemone

    Presentazione

    Buongiorno a tutti, sono un'autoriparatore che opera a Verona,é un pò che seguo il forum come ospite per convincermi a tuffarmi in questo affascinante campo. Ora voglio cominciare. Spero di fruttare al massimo i vostri consigli rompendovi poco e riuscire a produrre bene. Buon lavoro a tutti.
×
×
  • Crea Nuovo...