Vai al contenuto

enzo_g

Gratuito
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

636 visite nel profilo
  1. Ho risolto era la centralina del comando clima posta al centro del cruscotto. Purtroppo non pensavo non permettesse l'accensione del veicolo e nel conta km non raffigurasse nessuna marcia e permettesse errori sulla linea can. Ho controllato lo schema elettrico non è in serie a nessuna centralina è in parallelo, veramente strano. Comunque risolto. Un grazie a tutti per l'interessamento del caso.
  2. Ho misurato la resistenza sui pin 6 e 14 sulla presa obd e misura purtroppo 120ohm quindi il circuito è aperto. Per chi ha un po' più di esperienza sulle Smart, da dove inizio?
  3. Buongiorno a tutti, la Smart 451 del 2012 800cc cdi ha strattonato per qualche metro poi spenta non parte più, nel quadro strumenti non compare nessuna marcia e nemmeno le tre linee, compaiono i km, livello carburante ecc. Ho controllato la batteria ed è ok, ho staccato la batteria per 30 minuti, ho inserito la chiave ho premuto sul freno ed effettua regolarmente in automatico l'apprendimento cambio/frizione, nell'inserire le marce si sente che l'attuatore cambio effettua correttamente l'inserimento marce ma sul quadro strumenti nessuna traccia, questo malfunzionamento non permette l'avviamento del mezzo, dalla Sam si sente il click del relè di accensione ma il motorino di avviamento non parte, il veicolo sembra in protezione. Ho controllato e smontato l'attuatore della frizione, l'alberino motore è intatto ho ingrassato il tutto e richiuso, successivamente per scrupolo ho anche sostituito il motorino dell'attuatore frizione ma nulla. Ho sottoposto il veicolo a diagnosi universale tra i tanti codici vi era il P0805 ho sostituito la frizione trovata con un usura al 70%, ma il veicolo presenta lo stesso problema. Nella centralina cambio entra in diagnosi, mentre non entra nella sam e quadro strumenti, ho sostituito la Sam non pretendendo che si accendesse ma che entrasse in diagnosi per avere la certezza che fosse lei la causa, nel display nessuna traccia delle marce ma compariva solo il simbolo della chiave giustamente non codificata ma anche impossibile codificarla perché non entra in diagnosi per la codifica, ho provato a sostituire la centralina del cambio posta sotto il sedile conducente ma nulla. Questi gli errori, centralina cambio : U0146 messaggio can mancante o errato da quadro strumenti, U0100 nessun messaggio can ricevuto da centralina motore, U0140 nessun o errato messaggio Can da Sam. Centralina Esp : C1500 codifica variante errata, C1315 nessun messaggio can o non corretto da centralina motore, C1312 errore comunicazione can con Sam, C1317 nessun messaggio can da quadro strumenti. Centralina airbag: B11E0 comunicazione can con quadro strumenti, B11C0 nessun messaggio can con gruppo strumentazione, B11F0 nessuno o errato messaggio da unità di controllo Sam.
  4. enzo_g

    Enzo G

    Buonpomeriggio ragazzi, mi piace comicarmi la vita trovando soluzioni a casi impossibili con l'aiuto di questa comunità. Un Grazie anticipato per il supporto reciproco che ci scambieremo.
  5. Vi ringrazierei tanto se qualche animo gentile mi darebbe una mano per risolvere o darmi un consiglio per il mio problema
  6. enzo_g

    Code Navigatore Bosch Nissan Qashqai

    Salve a tutti, per la ricerca del codice c'è qualche software per il calcolo oppure bisogna leggere la eprom. grazie
  7. Salve a tutti, devo leggere la eprom oppure esiste qualche software per il calcolo
  8. Salve a tutti, ho acquistato il qashqai da una concessionaria multimarca, da qualche giorno aveva difficoltà nella partenza ho controllato ed era la batteria che era andata, dopo la sostituzione, il navigatore mi chiede il codice, sono stato in concessionaria nissan ma non risulta al num di telaio della mia autovettura associato il navigatore, ma solo lo stereo normale, sono ritornato dal concessionario multimarca, riferendomi di non installato il navi successivamente e di aver messo il codice tra i documenti. come posso risalire al codice di sblocco? c'è qualche software per calcolarlo oppure devo smontare qualche eprom? Non mi spaventa imparare a mettere le mani su un navi, sono un semplice appassionato non ho molta attrezzatura ho un saldatore, tester, e qualche giravite, brugole e pinze. stereo navigatore Nissan Qashqai Bosch part no.7612830052 Nissan part no.25915BH20C T87695 Un grazie anticipato a chi mi è disposto ad aiutarmi.
  9. enzo_g

    Nuovo Iscritto

    Grazie per il benvenuto, ho visionato il forum è pieno di consigli utili e tanto materiale che permette di apprendere tanto, nella speranza da qui a qualche anno di rietrare tra gli utenti esperti vip, la volontà ce ne tanta la passione pure. Buon Lavoro a tutti Enzo_G
×
×
  • Crea Nuovo...