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Eugenio Ciullo

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  1. è stato spiegato in grandi linee come si fà su EDC15, su EDC16 è tutt'altro mondo...
  2. Chi ti ha detto di lasciare la mappa originale nella geometria perdonami ma ti ha detto un'emerita boiata... se la tua è stata fatta per una turbina 1749v/va e metti una vb devi adattare tutto alla vb!!! la 49v dalla 49vb cambia la geometria, l'n75 deve lavorare diversamente... ergo come primo step devi adattare tutta la mappa alla vb, devi prima modificare i break point copiandoteli da qualche altra mappa originale di modelli che montano la stessa turba, ti devi copiare mappa fumi, n75/overboost non sò come la chiama il tuo programmatore io di solito uso ecm titanium, devi adattare anche la mappa di richiesta turbo, insomma guarda tutte le differenze e adattale, non toccare gli anticipi, una volta fatto questo puoi pensare di modificarla ancora rendendola migliore, ma prima, adatta la mappa e provala, devi avere l'auto con la mappa originale e con l'adattamento della turbina, una volta fatto questo prova l'auto, vedi come và, poi una volta fatto questo puoi pensare di mapparla meglio... per il discorso mg/mm^3 devi trovare una mappa che ha le stesse basi della tua, ergo se hai una 130cv trovati la stessa mappa originale del tuo stesso modello ma 150cv... stessa auto ha stessi parametri di conversione, se la 130cv ha parametri con mg anche la 150cv ha gli stessi parametri (tipo io ho una a3 1.9tdi 130cv, la golf 4 150cv ha gli stessi parametri come anche l'ibiza cupra 163cv perchè hanno lo stesso basamento 1.9tdi e stessa centralina, ovviamente ci sono tantissime differenze ma quello sta a te capire dove e come agire) ti parlo per esperienza, io ho un a3 da 130cv con la 1749v tutta ori, l'ho cambiata con la 1749vb con mappa ori l'auto andava più lenta della 1749v, con mappa ori riadattata all'ori della golf4 150cv senza toccare limitatori coppia e anticipi e altro sembrava un altra auto e tutto questo perchè la geometria deve lavorare per com'è fatta la turbina...
  3. prendi spunto dalle auto che la montano devi modificare mappa fumi, e mappa turbo, occhio ai break point, vanno alzati anche quelli perchè indicano per la mappa fumi uno l'aria in mbar e l'altro i giri, per il turbo invece i break sono nafta e giri...
  4. problemi avviamento a caldo di solito o è la batteria o è il motorino d'avviamento che inizia a perdere colpi, prova a leggere questo PARTENZA_A_CALDO_VOLKSVAGEN.pdf
  5. Scusate il ritardo ero fuori... L'auto è mappata da me con Kwp2000, ho fatto prima un fullbackup con galletto 2 ma ho dovuto smontarla dall'auto, preferisco kwp2000 plus perchè anche se vecchio fà il suo lavoro molto comodo e non mi si è mai bloccato a differenza del galletto2 che mi ha fatto bestemmiare più volte... al momento che faccio la mappatura mi dà errore 01314 su ABS ma eliminandolo non torna più... a differenza il 01336 cè sempre stato anche prima della mappatura e non sono mai riuscito a rimuoverlo completamente, torna sempre... per le lancette ho risolto cambiando batteria: avevo una 70Ah e ho messo una 100Ah, l'alternatore è da 120Ah non sò se può fare danni, ma ora l'auto parte bene e ha molto spunto. l'errore ahimè è rimasto... non sò più cosa controllare... anche perchè i finestrini anche a livello di struttura li vedo proprio deboli... ho cambiato anche le placchette, ho pulito tutto il sistema, ma niente...
  6. mi caschi a pennello, ho provato con un AGM da 110A nuova oggi perchè sto facendo l'impianto audio su questa macchina e ho deciso di iniziare con la batteria, ho scelto la 110A perchè ho l'alternatore da 120A e allora non ho voluto metterne una più grande... i finestrini salgono meglio, ma hanno la stessa difficoltà di prima, ovvero si bloccano e scendono e poi devo farli risalire con il pulsante manuale... preciso che non ci sono problemi fisici perchè ho sostituito le placche mettendone delle nuove. per il quadro invece fà lo stesso difetto... appena dò la messa in moto le lancette partono dopo qualche secondo, come se ci fosse qualche problema di contatto... tutto il resto rimane acceso, tipo autoradio rimane accesa anche durante la messa in moto e la cosa mi è nuova perchè di solito con la batteria vecchia mi si spegneva tutto... a questo punto non sò che fare... non sò come procedere perchè ho provato a fare di nuovo una vaggata e mi porta lo stesso errore, lo elimino e ritorna sempre... rimango in attesa di altri consigli e prove da effettuare... non mi arrendo...
  7. a volte quando faccio la messa in moto le lancette partono in ritardo e anche l'illuminazione del quadro stesso, ma forse è problema di batteria, e i finestrini ogni tanto perdono la memoria nel senso che non salgono con il click automatico e quindi per farli rifunzionare devo ribassarli tutti manualmente e rialzarli manualmente, dopo di chè funziona tutto...
  8. ho eseguito la procedura alla lettera come mi hai descritto ma non ha funzionato ho allegato l'immagine dell'errore e del modulo in cui l'ho trovato l'errore lo cancello ma torna sempre
  9. ok alessio, vado a staccare la batteria e oggi pomeriggio provo a fare questa prova, speriamo che si risolva anche se sono dubbioso sono 2 anni che ci sto "tribulando" sopra... ci sentiamo stasera o oggi pomeriggio stesso grazie dell'aiuto
  10. quoto in tutto F.P. Racing... la frizione non ti durerà nemmeno dalla sera di natale alla mattina di santo stefano con questa mappa... fuori logica, punti dati a caso, incrementi troppo presto... una domandina... ma questa macchina... non fuma?
  11. ciao peppe... vorrei unirmi alla tua discussione... potresti darmi il tuo file originale e modificato che attualmente risultano offline? (solo per curiosità)
  12. troppo tardi per rispondere... su edc15 in generale di solito 100 punti = 1° grado...
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