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giuseppere

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  1. giuseppere

    Lettura Jtag

    nel jtag ho eseguito tutte le istruzioni ma comunque non me lo da, quindi dici che mi conviene rimontare tutto e leggere in virtual e scrivere in odb?
  2. giuseppere

    Lettura Jtag

    Ciao a tutti, ho un piccolo problema con una MJD 8F2.A2, di una 1.3 mjet alfa mito, dovrei leggerla e scriverla, e da quello che ho capito in odb con il galletto non si puo fare quindi ho optato per la lettura in jtag tramite galletto, ho collegato tutti i fili come da schema galletto, ma mi da error osr e error setup, qualcuno ha qualche soluzione?? l'alimentazione basta solo quella sul galletto o anche sull'altro filo all'uscita del galetto da 12 volt?? se serve anche li che amperaggio?
  3. ciao anche se in ritardo lo posto lo stesso magari qualcun'altro ne ha bisogno. seataltea 864-804.rar
  4. Cambio a 5 marce 1* 3.800 2* 2.238 3* 1.360 4* 0.971 5* 0.763 Rapporto finale 17/57 Cambio a 6 marce 1* 3.800 2* 2.238 3* 1.360 4* 0.971 5* 0.763 6* 0.614 Rapporto finale 17/54 La mia a 130 km/h in sesta Sta sui 3400 giri... Le gomme sono 205 55 r16 Quindi il calcolo sarebbe questo... 3400×0.614x(17/54)x circonferenza ruota?/1 000000 x 60?
  5. La mia è un restyling e anche il cambio è di una restyling ... Il leveraggio e stato cambiato i semiassi sono uguali, i volano anche se hanno codici diversi cambia il materiale nn le dimensioni o altro, io il kit frizione volano monto un monomassa di acciaio duplex allegerito e il kit frizione e tutto rinforzato supporta fino a 250 cv, il cambio è uguale solo che hanno aggiunto la sesta all'interno (da prima a quinta sono uguali stessi denti )e la coppia conica apposta di avere 17/57 denti ha 17/54 denti... Cioè più corto .... Il problema è e possibile che lo stesso cambio con quella rapportatura fa 160 kmh su una e sull'altra 220? Uno sbalzo di 3 denti ha solo di differenza?
  6. il fatto è ke la 150 cv nn ha più cavalli della mia... Perché ci ho apportato modifiche tipo volano alleggerito, tubi in acciaio, catalizzatori levati e centralina fatta infatti con il cambio a 5 marce stava avanti a una 150cv ...
  7. la cosa che non mi spiego è come mai lo stesso cambio su motori differenti si comporta diversamemte ? E perché poi l'ho solo io sto problema su Internet nessuno ha avuto questo problema dopo il trapianto...
  8. ho confrontato come va la macchina mia con la 150cv che monta il cambio originale... E le marce sono più corte nonostante che è lo stesso cambio.... E la sesta nn è lunga e cortissima 160 fa....
  9. effettivamente guardavo gli altri video della 6marce e loro cambiamo a 110 kmh la terza io malapena a 95kmh..... è la coppia conica allora?
  10. https://youtu.be/7-8JxB3Ee0Y Eccolo
  11. cmq il cambio marcia da 3 a 5 e di 700giri da quarta a sesta e di 400giri
  12. ho controllato il leveraggio e di più di così nn può andare
  13. il cambio me l'ha venduto uno che ha demolito l'auto perché era stato fatto un fermo amministrativo.... Io poi a distanza di due settimane l'ho chiamato dicendo che ormai l'avevo preso e nn mi interessava di prendere i soldinindietroe lui mi ha riconfermato che il cambio nn è stato mai aperto e di sesta lui l'ha tirata fino a 220kmh... Ma se il leveraggio nn tira bene il selettore può essere questa la causa? Cmq da 4in 5 cala di 200 giri e anche da 5a6 sempre 200 giri
  14. Si il cambio era di una 147 la 150 cv... Il problema che mi fa andare in fumo Il cervello e che è solo la 5 e la sesta!! Il resto hanno hanno un buon rapporto velocità giri.... Puo essere causato dai limitatori di coppia? Ma alla fine nn è il cambio che comanda? Puo essere che il leveraggio bisogna girarlo in Po? Perché magari le ultime due marce nn vengono innestate al 100% Ho parlato con molti amici meccanici anche loro nn se lo sanno spiegare.... Aiutatemi vi prego nn voglio farmi un altro viaggio di 1000 kilometri a 3500giri a 130
  15. nessuno sa niente??? Un piccolo aiuto pls
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