giuseppere
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nel jtag ho eseguito tutte le istruzioni ma comunque non me lo da, quindi dici che mi conviene rimontare tutto e leggere in virtual e scrivere in odb?
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Ciao a tutti, ho un piccolo problema con una MJD 8F2.A2, di una 1.3 mjet alfa mito, dovrei leggerla e scriverla, e da quello che ho capito in odb con il galletto non si puo fare quindi ho optato per la lettura in jtag tramite galletto, ho collegato tutti i fili come da schema galletto, ma mi da error osr e error setup, qualcuno ha qualche soluzione?? l'alimentazione basta solo quella sul galletto o anche sull'altro filo all'uscita del galetto da 12 volt?? se serve anche li che amperaggio?
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ciao anche se in ritardo lo posto lo stesso magari qualcun'altro ne ha bisogno. seataltea 864-804.rar
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Cambio a 5 marce 1* 3.800 2* 2.238 3* 1.360 4* 0.971 5* 0.763 Rapporto finale 17/57 Cambio a 6 marce 1* 3.800 2* 2.238 3* 1.360 4* 0.971 5* 0.763 6* 0.614 Rapporto finale 17/54 La mia a 130 km/h in sesta Sta sui 3400 giri... Le gomme sono 205 55 r16 Quindi il calcolo sarebbe questo... 3400×0.614x(17/54)x circonferenza ruota?/1 000000 x 60?
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La mia è un restyling e anche il cambio è di una restyling ... Il leveraggio e stato cambiato i semiassi sono uguali, i volano anche se hanno codici diversi cambia il materiale nn le dimensioni o altro, io il kit frizione volano monto un monomassa di acciaio duplex allegerito e il kit frizione e tutto rinforzato supporta fino a 250 cv, il cambio è uguale solo che hanno aggiunto la sesta all'interno (da prima a quinta sono uguali stessi denti )e la coppia conica apposta di avere 17/57 denti ha 17/54 denti... Cioè più corto .... Il problema è e possibile che lo stesso cambio con quella rapportatura fa 160 kmh su una e sull'altra 220? Uno sbalzo di 3 denti ha solo di differenza?
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il fatto è ke la 150 cv nn ha più cavalli della mia... Perché ci ho apportato modifiche tipo volano alleggerito, tubi in acciaio, catalizzatori levati e centralina fatta infatti con il cambio a 5 marce stava avanti a una 150cv ...
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la cosa che non mi spiego è come mai lo stesso cambio su motori differenti si comporta diversamemte ? E perché poi l'ho solo io sto problema su Internet nessuno ha avuto questo problema dopo il trapianto...
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ho confrontato come va la macchina mia con la 150cv che monta il cambio originale... E le marce sono più corte nonostante che è lo stesso cambio.... E la sesta nn è lunga e cortissima 160 fa....
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effettivamente guardavo gli altri video della 6marce e loro cambiamo a 110 kmh la terza io malapena a 95kmh..... è la coppia conica allora?
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https://youtu.be/7-8JxB3Ee0Y Eccolo
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cmq il cambio marcia da 3 a 5 e di 700giri da quarta a sesta e di 400giri
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ho controllato il leveraggio e di più di così nn può andare
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il cambio me l'ha venduto uno che ha demolito l'auto perché era stato fatto un fermo amministrativo.... Io poi a distanza di due settimane l'ho chiamato dicendo che ormai l'avevo preso e nn mi interessava di prendere i soldinindietroe lui mi ha riconfermato che il cambio nn è stato mai aperto e di sesta lui l'ha tirata fino a 220kmh... Ma se il leveraggio nn tira bene il selettore può essere questa la causa? Cmq da 4in 5 cala di 200 giri e anche da 5a6 sempre 200 giri
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Si il cambio era di una 147 la 150 cv... Il problema che mi fa andare in fumo Il cervello e che è solo la 5 e la sesta!! Il resto hanno hanno un buon rapporto velocità giri.... Puo essere causato dai limitatori di coppia? Ma alla fine nn è il cambio che comanda? Puo essere che il leveraggio bisogna girarlo in Po? Perché magari le ultime due marce nn vengono innestate al 100% Ho parlato con molti amici meccanici anche loro nn se lo sanno spiegare.... Aiutatemi vi prego nn voglio farmi un altro viaggio di 1000 kilometri a 3500giri a 130
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nessuno sa niente??? Un piccolo aiuto pls