Vai al contenuto

elettronicevolution

Gratuito
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Cattivo!

Visite recenti

582 visite nel profilo
  1. salve a tutti ,io mi occupo di riparazioni elettroniche ,in questo periodo ho visto una impennata delle pompe idroguida elettriche ,ho risolto guasti su pompe scudo e altre ,fino ad oggi stanno funzionando,pero'per scoprire dove era il problema ho dovuto passare settimane a studiare su queste schede,il problema che sono pompe funzionano via can,ho visto in giro che vendono dei banchi di prova per queste pompe ,il prezzo?davvero poco 10000 euro,io invece sto studiando un modo economico,certo bisognerebbe con il can analizer catturare i file e riprodurli poi per farle girare ,ce qualcuno di voi che ha qualche idea oppure un modo per provarle?servirebbe un programmatore con esperienza,anche perche mi anno commissionato la questione alcune aziende ,non voglio la ricetta ma magari un banchettino che non costi cosi tanto,le pompe che ho riparato non ho potuto provarle ma comunque quando il meccanico le ha montate sono andate perfettamente,grazie.
  2. elettronicevolution

    Iaw59F E Riparabile?

    buongiorno signori,ho letto alcune discussione inerenti alle iaw 59f,io ho il manuale di riparazione + alcune foto ,naturalmente pagate,ma fino ad oggi mi sono arrivate una ventina di iaw59 f che andavano a due cilindri ,ma non sono mai riuscito a farne una perche sono diverse dalle foto che ho io,preciso che sono un tecnico riparatore da 20 anni ,la mia domanda e questa ,ho riscontrato in tutte queste centraline che mi sono arrivate che il transistor e praticamente staccato dalla base ,sapete che sono due e io trovo sempre quello di dx ho sx staccato ,sembra dovuto a surriscaldamento ,vi chiedo sono riparabili queste centraline con tr staccato?praticamente ne ho in laboratorio 15 in queste condizioni ,adesso un cliente mi ha chiesto una m7 hw004 ,naturalmente in giro vogliono troppo ,sapete se posso adattare una iawm3 opp m5 opp m2?ringrazio .
  3. grazie colleghi per le foto.
  4. buongiorno a tutti,ho avuto un problema con una classe a datata ,dopo la rottura della chiave con relativo trasponder rotto ,l auto non partiva piu e dava starter error ,lo fatta scodificare da un meccanico che a messo dentro un emulatore ,il problema che l auto a volte parte e a volte no ,bisogna insistere piu volte finche non parte ,quando non si avvia esce la scritta starter error ,la mia domanda e questa ;se e stata scodificata perche da starter error?siccome devo risolvere il problema a mie spese per evitare problemi ,volevo optare di trovare una centralina motore +code+chiavi cosi la macchina torna come era prima ,qualcuno di voi a qualche possibilita di reperire questi pezzi ?oppure avere una centralina e farci la chiave trasponder?cosa mi consigliate ?purtroppo il cliente a una sola chiave dell auto.grazie..
  5. salve colleghi,se qualcuno puo illuminarci su questo strano difetto,abbiamo fatto tutto l'hardware per leggere le iaw 59f e collegando una iaw m2 riusciamo a leggerla tranquillamente ma invece mettendo una m3,m5 o m7 non riusciamo a leggerla e sotto esce come errore: "condizione non corretta",abbiamo provato anche a metterle in boot mode ma esce sempre lo stesso errore! qualcuno di voi sa il perchè??? grazie
  6. elettronicevolution

    Ci Presentiamo

    salve a tutti,in una discussione mi hanno detto di presentarmi,ma mi ero gia presentato comunque mi ripresento,siamo due fratelli che ci occupiamo di riparazioni elettroniche da oltre 15 anni,speriamo di poter collaborare con tutti voi per un creare un aiuto reciproco,in oltre a questo facciamo ricerca e sviluppo per nuovi guasti che si presentano mano a mano nel tempo,a breve cercheremo anche di abbonarci a questo forum che a nostra vista ci sembra molto ma molto valido! un rigraziamento a tutti.
  7. salve amici,per caso qualcuno di voi a lo schema del body computer della punto 188 che monta lo sterzo 6971? mi serve perche devo provare uno sterzo a banco,il body ce lo gia pero mi interesserebbe sapere i collegamenti da effettuare tra il body e la guida elettrica.grazie anticipatamente!
×
×
  • Crea Nuovo...