Jump to content

peppect84

No subscription
  • Content Count

    185
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

peppect84 last won the day on April 27 2013

peppect84 had the most liked content!

Community Reputation

2 Grazie!

Recent Profile Visitors

599 profile views
  1. Non so, magari non ci ho fatto caso ma non ho visto flash esterne nonostante nel programma ktag venga riportata, magari però mi sbaglio, chissà.. adesso procedo all'installazione di un nuovo bga e vi tengo informati
  2. Il problema è che l'ecu non risponde più, è come se gli mancasse l'alimentazione ma è regolarmente alimentata... Stavo pensando che forse è partito il bga che sta nel mezzo. Il mpc562mzp56 perché visibilmente non vedo piste interrotte o componenti bruciati ed il contatto con i puntali avviene perfettamente, ho guardato apposta con il microscopio digitale, ho provato anche con un altro ktag e da lo stesso identico problema.
  3. Ciao amici del foro! Vi scrivo perchè ero intento a fare una scodifica di una edc16c39... uno direbbe... nulla di più semplice! ecco... è risultato l'esatto opposto! Leggo il file con il kess... ok! Modifico il file... ok! provo a riscrivere il file... primo problema... ho provato sia a modificare la resistenza che a modificare la velocità senza risultato. La scrittura non andava a buon fine.. A questo punto mi armo di santa pazienza, smonto ed apro la centralina per farla con ktag in bdm. collego tutto alla dima, rieffettuo nuovamente un backup, non si sa mai... provo a scrivere nuovamente il file e non so per quale motivo, forse si è mosso un puntale, fatto sta che a circa il 20% scrittura fallita. Da allora la centralina non ha più risposto Ho provato anche a prelevare la eeprom e leggerla con il lettore, il contenuto era il medesimo a quello del backup che avevo prelevato precendentemente... Ho risaldato tutto come era prima, come se nulla fosse successo... A questo punto ho bisogno di voi.. non so cos'altro fare
  4. Ho allegato il file bin originale e quello modificato. Spero che qualcuno riesca ad essermi d'aiuto, dovrei solo risolvere il problema del codice checksum, Nient'altro 600sporting.zip
  5. Ragazzi ho modificato la mappa e devo dire che la macchina ora va molto meglio... Rimane solo il checksum da sistemare Ho modificato alcune aree in cui ci stava 00 o FF per riportare le ultime 4 cifre uguali ma nonostante tutto mi continua ad accendere la spia in auto... dove sbaglio?
  6. @lupotto lavoro con un TL866II Plus Originale. Qualcuno mi spiegava però che c'è un modo per non far accendere questa spia. Bisogna disabilitare il controllo checksum da mappa modificando alcune curve. Ma non so quali curve bisogna modificare...
  7. @Tky scusami tanto! Ho riletto il regolamento. Eccovi il file ori ... L'ho dimenticato. Scusami ancora A1-1600-105
  8. Salve amici del foro, dovrei dare un pò di brio a quest'auto e disattivare il fap, il mio amico dice che il vecchio proprietario ha disattivato l'egr e fap da centralina ma lui vede che si ci accende la spia del fap, pertanto dubita del lavoro in centralina sulla disattivazione del fap. C'è un driver per ecm titanium sul quale poter lavorare? Qualcuno di voi lo possiede? L'auto è un audi A1 1600 105cv del 2011
  9. ciao @lupotto, ho rimosso l'integrato, l'ho letto ed ho il file salvato, leggevo però in un altro forum che se carico il mio file modificato la centralina entra in protezione perchè riconosce che il codice checksum è cambiato, quindi è necessario disattivare questa verifica, tu che l'hai già fatto sai dirmi quale bit andare a modificare? Il mio chip è quello che ho postato un pò più su, se metto un altro chip leggermente diverso la centralina trova difficoltà nella lettura? ovviamente sempre un ST 27c512 ma invece di essere il modello in foto prenderei quello cancellabile tramite uv invece di prendere quello cancellabile tramite programmatore
  10. @dottornik ciao, in poche parole sto facendo una procedura simile alla tua su seicento sporting, ho montato diversi componenti della punto 75 ma sto tenendo la centralina originale, ho già letto la mappa, volevo ricopiare un pò la mappa della 59f, ed ho visto che tu hai avuto la stessa idea e ci sei riuscito anche..! ho visto la tua discussione e vorrei se possibile una mano. utilizzo ecm titanium, le foto da te postate su quel vecchio post non si vedono più quindi mi è difficile fare la procedura da te dettata... Saresti così gentile da aiutarmi?
  11. Niente, nella fretta avevo attaccato male il connettore della centralina, risolto 😋 adesso devo dedicarmi alla rimappatura, non so se interessa a qualcuno, eventualmente se volete e vi interessa vi posso postare il file originale. il chip è un st 27c512, un pò diverso rispetto a quelli che ho visto online... non ho trovato la finestrella per la cancellazione tramite raggi UV, è normale? Ovviamente sotto la carta appiccicata non ci stava la finestrella... in questo caso come si fà?
  12. Allora ragazzi, rischio di fare un monologo, vi vorrei un pò più attivi nella discussione se possibile,anche perchè adesso sono rimasto a piedi ed ho bisogno di voi, ho effettuato la lettura del chip st 27c512 ma al rimontaggio non mi legge più la chiave, ho la spia della chiave accesa, come posso risolvere? Vi chiedo gentilmente di essere più veloci possibili nella risposta data lurgenza
  13. @alex.patane leggevo in un post che anche tu sei (o forse eri) possessore di una fiat seicento sporting del 98, sono macchine ormai vecchie, ma anch'io come te vorrei rimapparla anche perchè ho apportato delle modifiche meccaniche e questa macchina va davvero male adesso... hai qualche consiglio da darmi in merito da possessore/ex possessore?
  14. beh... si... le modifiche meccaniche me le sono fatte da solo ma il problema è che comunque non ci sono molti cavalli da far uscire su questo motore... a meno che non lavori dentro al monoblocco, cosa che non vorrei fare, almeno per il momento... quindi mi confermi che tu questa modifica su questa centralina l'hai fatta tramite lettore/scrittore di eprom. Giusto? io ho notato che sul kess v2 ci sta scritto anche il modello della mia centralina, sarebbe l'ideale se si potrebbe fare senza dissaldare la eprom. Adesso sto aspettando che mi arriva anche il kess per fare delle prove specifiche perchè quelle che avevo fatto precendetemente era con il kess di un mio amico che ha fatto si e no 5 minuti di prove per farlo connettere.... Secondo te è fattibile anche con il kess?
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+