Vai al contenuto

salo76

Gratuito
  • Numero contenuti

    70
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di salo76

  1. salo76

    Passare da euro 5 a euro 4

    Salve ragazzi e da un pò che non scrivo, Ho una marea di problema con la centralina di una panda 1.3 multijet euro 5 75cv credo ci siano proprio dei problemi hardware sulla stessa, per ora non vorrei dilungarmi troppo su questa. La mia domanda è , si puo montare una ecu euro 4 in sostituzione di quella euro5 ? che modifiche andrebbero fatte in caso? ringrazio in anticipo
  2. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Un ultima domanda, siccome ho il vecchio backup eseguito in boot, se adesso dovessi ripristinare la ecu con quel backup, corro dei rischi di blocco?
  3. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Grazie mille gentilissimo: Allora farò una nuova lettura in boot, cosi da avere un nuovo backup ed avere la certezza di poter ripristinare in caro di errori
  4. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Grazie mille per la risposta, ma come mai con ecm non viene riconosciuto? forse troppo recente?
  5. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Salve ragazzi, riesumo questo vecchio post cosi da non sporcare con altri inutili. Vi spiego il dubbio, come già detto ho fatto l'aggiornamento ufficiale. ieri ho letto e caricato il file con aggiornamento, a scaricare nessun problema . ma facendo id ecu ho notato che sono cambiati i finale del SW, ed UPG. Poi ho provato la lettura del file scaricato sul con ecm, e non viene riconosciuto. Sempre con ecm ho caricato il vecchio file , e poi fato il paragone con il nuovo e lo da compatibile e tutti i parametri sono sfasati in una maniera incredibile.. se il file mod era fato male, questo non so come descriverlo... Comunque, a qualcuno è capita una cosa simile? Se dovessi fare la scrittura con il vecchio file ori (precedente aggiornamento) rischio che si blocchi la centralina, c'è un modo per capire se pra c'è l'antituning?
  6. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Salve ragazzi, aggiornamento in audi eseguito, ed ora distanza di una settimana che la sto usando con l'aggiornamento, le mie impressioni sono buone,sento la macchina molto piu reattiva di prima.. consumi rimasti invariati , può essere che hanno caricato un file diverso? Cosa stranissima,il computer di bordo prima quando facevo il pieno mi dava sempre un autonomia di 1050km , adesso sempre 900km Vorrei provare ha scaricarla, prima non avevo l'antitunig, ma adesso non varrei ci fosse e mi si blocca.. Cosa dite?
  7. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Ti ringrazio per l'intervento ,almeno uno da un parere positivo. E ti do ragione circa i consumi, effettivamente consumava meno o sempre avuto consumi 14-15km/L e con mappa sono arrivato a 18, ma aveva un grosso buco nei bassi(in parte risolto con un kat200celle), e fumava parecchio, poi su macchina bianca lo vedi subito. Avevo anche io proposto che si postasse una mappa,per capire al meglio come si fanno. non per forza la mia, potevano benissimo usare una mappa fiat bmw ford o altro. ma nessuno si offerto. e come dici te, e facile dire e una castroneria... senza metterci la faccia io ho caricato , la mia, pagata( e su questo non posso fare il nome del preparatore) e una con un mio tentativo che logicamente quella farà schifo. Ma vabbè , a fine mese farò aggiornamento in audi e poi vedrò come procedere.
  8. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    si replica ogni risposta anche 10 volte. e tiscali impazzito mi sa
  9. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Ti ringrazio, e dalla tua risposta deduco sia un problema del mio provider di posta. allego un screen cosi capisce meglio ciò che volevo dire.
  10. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Domanda fuori dal contesto, vi arrivano anche a voi decine di notifiche sulle discussioni?Non capisco se ci sono problemi qui sul forum o il provider delle email è impazzito..
  11. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Ok! No il file e stato lavorato da una ditta che ne fa tantissime.... e sto avendo seri dubbi.. su questa mappa, visti tutti gli utenti che sono intervenuti ed hanno dato tutti lo stesso giudizio.. il lavoro di lettura/ scrittura l'ho fatto io.
  12. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Ciao, di dove sei? io Tortoli. Allora come ho già detto non sono un esperto, ma sinceramente la macchina ma molto meglio con la mappa ori. la meccanica non ha nessun problema, la seguo scrupolosamente dal quel lato.
  13. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Quoto il tuo parere, anche se da inesperto.. Attualmente ho rimontato il fap e il file ori, ritoccandolo solo un pelino , e la macchina va benissimo. zero fumo, zero intasamenti fap, ed inoltre ho risolto anche un seghettamento che aveva da originale, quando mollavo e ridavo gas velocemente. Ps: prima di rimontare il fap, ho fatto la pulizia dello stesso chimicamente.
  14. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Si ho capito, ma sinceramente ora spendere altri soldi per un altra mappa non miva . per due motivi, il primo, il richiamo che devo fare entro fine anno. e il secondo che resta comunque il rischio che il lavoro non mi soddisfi. Adesso ho anche aggiunto un cat 400celle , che mi parte di ha risolto il buco in basso e il fumo. forse con un cat piu stretto avrebbe migliorato ancora di piu. Ps: sapere da quante celle sono i catalizzatori originali? PS: con qiuesta mappa arriva tranquillamente a 5000rpm
  15. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    ok, ho capito cosa vuoi dire . Diciamo che è una cosa logica, aumentando il gasolio si crea piu fumo e di conseguenza il fap e costretto a rigenerare piu di frequente. Dovrò tenere la ecu ori, e ciccia. il mio unico interesse era era spostare il limitatore ameno a 4500.
  16. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    ok, ti ringrazio pensavo si poteva spostare semplicemente il limitatore di giri.
  17. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Ciao, ripristino tutto perchè mi sa che non c'è alcun modo di non farla fumare. Inoltre si vocifera che se non si fa l'aggiornamento ufficiale per il richiamo motori diesel EA189 entro dicembre 2017, si rischia la radiazione dell'auto. E vorrei spostare il limitatore sopra i 4000 perchè in motore sembra che può andare tranquillamente oltre, ma interviene qualcosa che mi chiude tutto. Non sono uno che la tira a morte però capita a causa delle strade strette e tortuose che devi fare un sorpasso veloce, ed ecco che mi trovo questo problema
  18. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Ma scusa perché dovrei fare danni? Sto rimettendo su il fap è la mappa ori. Ho solo chiesto se era possibile spostare il limitatore di giri, perché penso sia quello che la fa murare a 4000 giri. Poi magari è altro, ma non vedo perché dovrebbe fare danni..
  19. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    ripristino tutto come da origine audi
  20. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Magari a saperli..
  21. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Salve ragazzi. Allora dopo varie prove ecc.. ho deciso di fare il ripristino del fap. Vi chiedo una cortesia, se possibile, sul fle ori è possibile eliminare il limitatore di giri? Perchè a 4000 rmp mura
  22. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    io sono dell'ogliastra ma non c'è nessuno che fa qui, la ditta di cui parli "Penso" tu sono nel cagliaritano,oppure ti riferisci ad un certo periodo si stavano appoggiando con un meccanico qui di zona, ma sono saltate subito le magagne ed hanno chiuso subito i rapporti. Poi non so se ce qualcuno di nuovo.. Tornando al file, ok ,ma ribadisco se non hai le basi non è facile capirlo. E come leggere un schema elettrico o idraulico, puoi fare solo castronerie..
  23. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    A ok, ho capito di chi parli. Ma non sono loro, quelli ti fanno le cagate e manco ti rispondono, un mio collega fecce un golf 6, tempo due giorni gli esplose la turbina, vettura con neanche 100.000km , Se esplode la mia , a gia dato sono vicino a 210.000Km
  24. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    Come già detto era un tentativo, ma vedo che fallito al primo colpo. Si ,sto in Sardegna e prima avevo un serie 3, ma con su il kit performance originale. avevo anche postato qui il file ori ,( si trova nella sezione download) se poteva essere di aiuto a qualcuno. Ma non puoi sapere la ditta , visto che il bmw non era mappato Allora, ricapitoliamo! Non ho mai fatto mappe, se mi fai certe domande tecniche, non so proprio cosa rispondere. Ho tentato una mappa giusto per capire se sto andando sulla giusta direzione, ho semplicemente incrementato in % , a seconda dei carichi che mi segnava ecm.
  25. salo76

    Pareri Mappa Audi 170cv

    ho preso la ori e lavorata con ecm,non so se ho fatto anche errori con il salvataggio.. dovrebbe essere la risposta del pedale stesso
×
×
  • Crea Nuovo...