Jump to content

skizzo93

No subscription
  • Content Count

    219
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Grazie!

1 Follower

Recent Profile Visitors

1,172 profile views
  1. Perfetto... Ma il mio dubbio era come moddare la quarta (con quale logica). Cioè la quarta (quella con indirizzo 1DFB0E, quella fuori driver ecm per capirci) differisce dalla seconda (la principale Nell uso standard), quindi che logica bisogna usare? O meglio, gli incrementi/decremento dati su quella mappa cosa comportano alla vettura? Grazie
  2. Salve a tutti, come da titolo vorrei parlare un attimino delle mappe della geometria variabile di una edc16c39 di un 1.9 16v 150cv. Appurato che ce ne sono 4 da quel che ho capito leggendo in rete e parlando con un amico dovrebbero essere cosi: -1DF1BA si usa durante la rigenerazione. -1DF642 utilizzata nell'uso standard -1DF8CA utilizzata sempre per la rigenerazione. -1DFB0E utilizzata per i transitori nell uso standard. Calcolando che quelle che ci interessano da modifcare sono la 2° e la 4° , il mio dubbio è come moddare proprio quest'ultima, siccome si nota che la 4° è molto SIMILE ma non uguale alla 2° (che sarebbe diciamo quella principale) e quindi non credo si possa farle uguali. Tenuto in considerazione che per moddare la vnt servono log, prove e moddarle in toto potrebbe essere utile solo in caso di cambio turbo, volevo solamente togliermi questa curiosità sentendo i pareri di qualcuno che le aveva toccate. Allego file ori. Grazie mille a tutti file ori
  3. Grazie mille per le info si stavo vedendo stamattina anche io e dovrebbe essere proprio edc16c35 e leggevo infatti che è facile bloccarle....sono un po rognosette misà
  4. Ciao a tutti, vorrei acquisire info su questa auto.... vorrei sapere che ecu monta questa mini ( bosch ok ma quale famiglia?) E sapere se posso scriverla con mpps perché se non erro dovrebbe esserci solo il driver per la 1.4 e non per la 1.6.... grazie mille a tutti.
  5. Problema risolto e auto che va molto meglio di prima che si rompesse...sicuramente gia da tempo il problema aveva cominciato a manifestarsi...grazie mille
  6. Sisi anche perché non gli avevo chiesto nessuna modifica quindi praticamente cambiando gli oring (pompanti) è stata completamente revisionata?? Buono allora visto anche il prezzo contenuto che si è preso io sapevo ci volessero un 250euro... lui me ha chiesti 100
  7. Pompa ripresa da pompista tky. Mi ha detto che si era tappata e non faceva passare nafta in ritorno con conseguente (apparte avaria) sforzo della pompa di bassa che alla lunga si bruciava. Visto che gia c'era mi ha cambiato anche tutti gli o-ring (quindi che vuol dire,sarebbe na mezza revisionata?).... adesso in giornata rimonto tutto e faccio sapere il responso cosi magari da essere di aiuto a qualcuno in futuro.....
  8. sisi speriamo...che poi, nella peggiore dell'ipotesi, sono indeciso se montare una r80 usata(ma in che condizioni la trovi??) o far revisionare la mia che alla fine diventerebbe nuova... te che ne sai piu di me io montando gia la r70 vale la pena, in prospettiva magari di montare iniettori maggiorati, di montare la r80?? alla fine in molti la consigliano per via della grande portata che ha....
  9. Ho stra smontato la pompa hp e portata dal pompista a controllare... anche lui infatti mi ha detto che potrebbe dare problemi sul ritorno...lunedi mi fa sapere e ti aggiorno grazie millr tky
  10. Però anche fosse la pompa alta pressione potrebbe ostruire il passaggio del ritorno verso il serbatoio e quindi daf sforzare la pompa della bassa? Cioe da quel che so una pompa hp che non funziona non ce la fa a pompare non dovrebbe ostruire il ritorno al serbatoio... infatti se adesso questa pompa della bassa fosse rimasta ok mi sarei buttato sulla pompa dell alta a occhi chiusi ma siccome fa come ti ho detto anche questa e staccando il ritorno dietro mi sembra non ne esca chissa quanta pressione la cosa mi confonde le idee
  11. Serbatoio completamente svuotato ed era pulito... prima di sostituirla vorrei essere sicuro infatti voglio chiedere al pompista se puo controllarla....io monto.gia di serie la r70 nel caso infatti vorrei montare una r80... tky come ultima prova vorrei vedere questo filtrino sulla pompa che anche te alla tua avevi pulito mi dici x favore dove lo trovo?
  12. è un po lungo ma provo a spiegarlo nella maniera migliore possibile: allora sabato scorso di pomeriggio mi si è accesa la spia acqua nel filtro gasolio( filtro con 15000km, nafta fatta da 6 mesi sempre nello stesso distributore e la medesima spia mai accesa) l'auto (una gt 1.9 150 cv mappata da 25.000km con scarico aspirazione turbo 2256v frizione rinforzata e volano monomassa, girotubi ic in alluminio e ic frontale) ha continuato ad andare benissimo e dopo un paio di accensioni la spia è sparita. la sera sono andato a mettere 20euro di gasolio e sono uscito regolarmente percorrendo circa 45km ad andatura tranquilla con qualche tirata senza superare i 3.5k rpm. successivamente in tarda serata vado per fare una bella scannata e appena affondo in seconda auto ok ma come tocca i 3800\4000 rpm ecco che si accende spia avaria motore con conseguente recovery e auto morta; a quel punto spengo e riaccendo, la spia rimane, la gt riparte bene ma come affondo, ancora recovery. riporto l auto a casa e noto subito che la pompa della bassa ( sempre perfetta auto con 120k km) se giro la chiave la faccio caricare senza mettere in moto spengo il quadro e lo riaccendo la pompa ricarica ma va come sotto sforzo e fa rumore forte. a quel punto ho imputato la colpa alla pompa della bassa anche perchè appena fatta la diagnosi usciva errore p0091 e p0092 ( molto generici e praticamente inerente a una prex rail misurata molto più bassa di quella obiettivo).Arriviamo al dunque, in questi giorni ho fatto le seguenti prove: -Controllato serbatoio ed era pulito. la nafta che mi ha causato il problema è stata scaricata( era gialla piu chiara della benzina chissa che c***o ci stava la dentro) montata una pompa di una gt usata e cambiato filtro gasolio il problema rimane identico. -ricambiato pompa bassa pressione con una di una croma 200cv 2010 (la stessa della 147 170cv) perchè purtroppo non sono riuscito a trovarne un altra della gt e non voglio comprarla nuova senza essere sicuro. montata nel cestello della mia gira perfetta silenziosa da paura, gran pressione avanti al porta filtro, ma problema persiste. -pulito sensore rail e successivamente sostituito sempre con uno usato.Problema persiste. -Idem per il regolatore su pompa hp pulito il mio e sostituito con uno usato ( di una 147jtdm 120cv ma siccome monta sempre una cr\cp1h3\r70 è identico e dovrebbe andare bene). il problema persiste. Adesso dopo le ultime prove ( seconda pompa e regolatore pressione su pompa HP) ho notato che l'auto se la spengo e la provo a riaccendere dopo un oretta fa fatica a partire e devo insistere un 2\3 volte (come se l'impianto si scaricasse). la pompa stra silenziosa (quella della bassa) adesso dopo un po ha cominciato a far un po di rumore ma se stacco mandata o uscita del filtro gasolio è perfetta(come se il ritorno fosse ostruito e quindi lei pompa pompa e alla fine va sotto sforzo( potrebbe essere il problema che ha fatto bruciare anche la mia originale). tutte le tubazioni del ritorno le ho controllate ma siccome prima di rientrare nel serbatoio passa nella pompa hp e sapendo (leggendo in rete) che alcuni parlano di questo filtrino ho voluto chiedere a te se mi puoi dire dove si trova. adesso le cose sono 2: o la pompa hp mi ha abbandonato e quindi non riesce piu a gestire richieste di gasolio oppure la sfiga,ma quella forte, mi perseguita e quindi 2 pompe usate prese malfunzionanti, idem per sensore rail e regolatore gasolio. mi rimane di provare a vedere sto benedetto filtrino sulla pompa hp (ma dove si trova??) e poi smontarla e portarla dal pompista a farla controllare. aggiungo che alla fine di tutte queste prove l'errore p0092 è scomparso lasciando spazio al solo 091.
  13. Scusate se riapro questa vecchia discussione ma tky non riesco a mandarti mex privato... sto passando i guai per un problema analogo e avevo letto in giro di questo filtro sulla pompa dell alta pressione....dove e situato tky? Grazie
  14. skizzo93

    damos med 9.1

    ragazzi nessuno mi puo aiutare??? nessuno che abbia un damos per med 9.1?
  15. ragazzi nessuno mi puo aiutare??? nessuno che abbia un damos per med 9.1?
×
×
  • Create New...
ETP Solutions GmbH
Sutermattenweg 8 8932 Mettmenstetten, Switzerland admin@ecutuningperformance.com
Facebook Google+