Vai al contenuto

jacktheripper2

Gratuito
  • Numero contenuti

    97
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jacktheripper2

  1. Ciao Stefano complimenti per il post davvero molto interessante. Principalmente lavoro sui diesel e sto iniziando sui benzina. Ho sempre e solo fatto mappature senza toccare i tempi di iniezione, che appunto sono una caratteristica dell'iniettore stesso. O per lo meno modifico si i tempi di iniezione ma informando gli assi della nuova quantità iniettata, i consumi che si leggono sul computer di bordo ho riscontrato che sono praticamente perfetti rispetto al calcolo alla pompa, c'è un errore di 0,1 l/100km che immagino sia riscontrabile anche su auto completamente originali. Personalmente l'unico modo per avere davvero riduzione dei consumi, come già stato detto, sia un adeguamento dell'anticipo iniezione. Possiedo un 2.0 mjet ed un 1.9 mjet e tra i due la differenza di Eoi è abbastanza marcata, sul 1.9 si riescono ad ottenere miglioramenti di consumi nettamente migliori rispetto al 2.0 che ha Eoi già abbastanza basse.
  2. Gli iniettori del 1.9 190 cv sono come quelli del 2.4 210 cv come portata. I migliori sono quelli della ducati corse. 0445110243 1.9 150 cv euro 4 0445110341 1.9 170 cv ducati corse
  3. Scusa ma cosa intendi con lavora al contrario rispetto alla c39? A mio parere la logica è la stessa.
  4. Ciao, a mio parere sei ancora in un range in cui si può evitare di dare anticipo, se vuoi alzali un po' in modo d tenere solo 1 grado circa di differenza. Non mi tornano molto i valori comunque (se è un 150 cv euro4 a 4000 giri da originale ha una durata di circa 19 gradi e l'iniezione finisce infatti al pms). Dovresti mettere nel foglio anche i gradi di anticipo originali così da vedere da originale quanto finisce prima/dopo il pms.
  5. Il bit prima a punta nella prima immagine non serve toccarlo. Dipende se la vuoi informare o ingannare. I tempi li puoi alzare senza ingannarla.
  6. In verità ci sono varie mappe collegate alla funzione sport, il turbo si alza da se invece perché in dynamic la quantità che inietti appena acceleri un po' è davvero tanta.
  7. Si puoi mettere quello del 2.4 e copiare la mappa di linearizzazione, ma quello del 2.4 è da 80mm e mettendo un adattatore non legge perfettamente e andrebbe rivista un po. Ma non penso che 1150mg sia il limite di quello che hai. In genere sui 1.9 c'è un debimetro sa 640kg/h che arriva a 1450mg a 4500 giri e ben di piu tra 2000 e 3000 giri. In mappa c'è un valore di massima aria a 1500mg ma non conta nulla perché io arrivo anche a 1600mg senza toccare nulla.
  8. Sicuro sia quella misurata e non l'obiettivo? A quanto giri di pressione. Con turbo stock superi di appena 1150mg. Di misurata con 1.8 bar dovresti essere sui 1300mg circa.
  9. Ho riscontrato ultimamente che probabilmente mi sbagliavo, anche su auto con dpf off le mappe lambda sono attive, inoltre sono attive anche su edc16c8 nonostante anche le vettute con quell'ecu non hanno la lambda. Per sicurezza quindi meglio modificarla sempre.
  10. Io li ho rullati su un dynapack frenato con attacchi diretti al mozzo. Naturalmente non si parla di sola mappa e scarico..
  11. Non fuma con 100mm3 e turbo ori? Qualcosa non quadra allora. E 100mm3 non penso proprio li inietti fino a limitatore. Mettiamo come esempio 1200mg di aria che puoi avere circa con turbo ori, senza fumo vuol dire un afr di 16. 1200/16=75. 75mg =90mm3 circa. Per non avere fumo dovresti avere oltre 1300mg. Se arrivi a così tanta aria con turbo ori, di sicuro quel turbo non è in affidabilità. Pensate cosa volete comunque. Ognuno ha i suoi pareri e i suoi modi di fare. A mio parere 100mm3 senza fumo non li inietti con turbo ori.
  12. Vinny io con mappa così senza toccare i tempi se non sulle ultime colonne per arrivare a più di 80mm3 (alzando i breakpoint e informando) ho fatto 550nm..La coppia se vuoi la fai comunque.. Fabio come mappe lambda intendo le mappe che anche Ecm indica come limitatore di fumi. Sul 2.4 sono già parecchio basse da ori (almeno sul 200 cv di cui ho visto prima il file, immagino anche sul 210 cv), ecco perché puoi iniettare 100mm3 con lambda ori. Quella che ho fatto io con il mio amico inietta 110mm3 con lambda ori ad esempio. Vorrei inoltre ricordarti che non si parla di mg ma di mm3. Su un 120 cv o anche un 150 cv non ci arrivi a 100mm3 con turbo ori e lambda ori. Almeno la maggior parte dei file che ho visto ha lambda troppo alta per permetterlo.
  13. L'indirizzo va da file a file. Preferirei che ci arrivassi da solo. Il metodo per arrivarci te l'ho detto. Alza tutti i limitatore di iq (uno lo devi solo 'allungare', quello in funzione dei giri subito dopo il limitatore di coppia). Alza il pedale fino a 6000 giri, attacca la diagnosi e guarda a quanto limita. Una volta fatto ciò basta trovare quel valore nel file. Ce ne sono 2 di bit a quel valore. Usa il secondo.
  14. Si io ho usato il bit. Si chiama qualcosa tipo 'punto di attivazione limitatore di giri' se non sbaglio
  15. Infatti 1250mg di aria non ci arriva un'auto con turbo stock. Il 2.4 che dico se ricordo bene era un 200 cv con dpf off, quindi senza lambda. Eppure da prove fatte con lambda mod fuma mentre con lambda ori non fuma. Comunque la lambda secondo me limita. Controlla o limita in questo caso è lo stesso diciamo, almeno il risultato finale è lo stesso. E dico che limita proprio perché proprio abbassandola di tot a certi giri mi ha permesso di iniettare già oltre 100mm3 a 2200 giri, cosa che con lambda alta non faceva assolutamente. Io l'iniezione infatti la gestisco dalla lambda. Un altro esempio che ho è che su una mappa che avevo fatto mi crollava la pressione turbo per un 200 giri circa verso i 4000 giri, li a sua volta la massa aria misurata è scesa e da log anche l'iniezione è stata limitata in quanto avevo lasciato la lambda un po' più alta con quella quantità di aria misurata per quei 200 giri, quindi a mio parere limita e dire controlla o limita non cambia niente, serve solo a tenere un determinato Afr che noi impostiamo.
  16. Ecco i due video da dentro e da fuori. Ps: quello da dento è stato fatto in strada senza limiti in Germania
  17. 100mm3 con turbo ori sono però abbastanza inutili secondo me, non avrai aria a sufficienza per sfruttarli e sarà una ciminiera. In mappa di solito hai un afr di 15 o anzi 16 circa con 1000mg/hub. Lasciando i break point originali non puoi iniettarli 100mm3. Servono 1250mg di aria con un afr di 15 per iniettarli, cosa che con turbo ori non riesci ad avere, almeno forse per 1 secondo si ma poi scende subito.. Per il 2.4 mi sono sbagliato, era una edc16c39, però mi è stato detto essere senza lambda (così mi è stato detto, non è una macchina che faccio io personalmente).
  18. Se volete vi posto un video di come fa usando il bit. Ce l'ho sia fatto da dentro che da fuori
  19. Se volete vi posto un video di come fa usando il bit. Ce l'ho sia fatto da dentro che da fuori
  20. In diagnosi arrivato a 255 fuorigiri semplicemente si blocca a 255 e non sale piu. Però il contatore del tempo durante il fuorigiri continua a salire. Comunque con il limitatore funziona ma viene un pò diverso, sembra che venga piu veloce e meno rumoroso.
  21. Su edc16c8 su un 2.4 200 cv invece come mai a parità di mappa con lambda abbassata fuma e con lambda ori non fuma? Non ho log disponibili sfortunatamente al momento. Invece iniettare 100mm3 puoi anche con lambda ori (parlando di 1.9 mjet 8v o 16v), però di sicuro non con turbo ori. Ed anche con turbo maggiorato se in alto la lasci ori di sicuro limita.
  22. L'anticipo non centra proprio niente. Anche con il metodo del limitatore di coppia può funzionar comunque.
  23. È molto semplice c'è un bit che regola il limite dell'iniezione. Trovato quello e settato a quanto vuoi eccoti lo scoppietto. Abusarne non penso faccia molto bene. Ogni volta inoltre verrà segnato come fuorigiri da diagnosi, arrivato a 255 fuorigiri non salirà pi il contarore. Quello che posso dirti è di settare tutto per farle fare anche 6000 giri, alzi pedale nelle curve che sono a 0. Alzi tutti i limitatori gasolio (quello in base ai giri lo devi solo prolungare). Una volta che hai sbloccato tutto provi l'auto e vedi da diagnosi a quanto limita. Fatto ciò troverai il valore a cui è settato il limitatore nel file. Tu imposta tutto per 6000 giri tanto non ci arriverà.
  24. Prima di tutto devi trovare e alzare i limitatori gasolio, poi possiamo iniziare a parlare di quantità. Così com'è in alto di sicuro inietta meno di quanto potrebbe iniettare con tempi originali e limitatori gasolio rivisti. Procedi da capo, la mappa che chiede gasolio è la mappa pedale, che è in nm ed è convertita in mm3 dalla mappa 'quantità iniettata'. Adeguato al pedale a quanto vuoi chiedere, trova i limitatori gasolio e alzali di quanto serve. Con 80mm3 bastano circa 2 gradi di anticipo
×
×
  • Crea Nuovo...