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X14XE

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Reputazione Forum

0 Cattivo!
  1. Ok grazie, proverò con un notebook.... ne ho giusto giusto un paio ho appena trovato SCANXL lo provo e poi vedremo.
  2. OK, GRAZIE per le soprastanti precisazioni, ero rimasto "ingannato" dalle dichiarazioni che si possono trovare a questo link in cui affermano che : " in EUROPA l' OBD II sia presente nelle vetture a BENZINA già a partire dal 1996 ( mentre in quelle DIESEL solo dal 2004 ) "; ma probabilmente si sbagliano : http://torque-bhp.com/wiki/Vehicle_Requirements
  3. Grazie innanzitutto dell' interesse . L' interfaccia che ho acquistato NON ha cavo, è bluetooth ( probabilmente hai parlato di cavo ma intendevi dire interfaccia ). Visto che parli del ( vecchio ) PROTOCOLLO della mia vettura mi sai dire per caso con precisione quele dovrebbe essere ??? Per quanto ne so io, ma potrei anche sbagliarmi, "dovrebbe" essere il : GM SAE J1850 VPW ho provato, in TORQUE PRO, sia a lasciare la "gestione" del protocollo in AUTOMATICO sia ad inserirglielo MANUALMENTE ( quello succitato ) ma in entrambi i casi ...NIET.... non "colloquia". con la centralina DELCO MULTEC S. Ti risulta per caso che la "presa" OBD della mia vettura sia OBD II e sopratutto se sia compatibile con lo "standart" ELM327 ??? attendo info e ringrazio.
  4. Ciao ragazzi, chiedo lumi nell' OPEL ASTRA 1.4 16 v. ( astra f del 1997 ) con motore X14XE , in maniera sporadica mi si accende la spia della diagnosi ho deciso di acquistare un' interfaccia bluetoot POWER2 basa su ELM327 da collegare ( via bluetoot ) al tablet usando il software TORQUE PRO rel. 1.6.30. Al momento ho alcuni problemi di "comunicazione" pertanto Vi chiedo in "primis" se mi confermate se la "presa" diagnostica della mia vettura è OBD2 ( l' interfaccia si è innestata perfettamente nella presa ... pertanto presumo di si ) ; poi eventualmente, se qualcuno ha già avuto esperienze in merito con il suddetto hardware/software succitato ed in particolare sui motori di quella serie OPEL. Per l' hardware ho usato proprio questa ...precisa...precisa : http://img84.imageshack.us/img84/6421/power2obdelm327.jpg Descrizione prodotto * Andriod / Droid / Torque compatibile con ELM. * Connessione Bluetooth, No Batterie bisogno, cavi, o switch. * Visualizza i dati del motore in diretta sul tuo cellulare Android. * Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo. * Recupera codici di errore (DTC) e chiare luci del motore del controllo. funzioni: * Leggere i codici diagnostici, sia generici che specifici del costruttore, e visualizzare il loro significato (più di 3000 definizioni generiche di codice nel database). *Cancellazione DTC e spegnere il MIL (luce "Check Engine") * Visualizzazione dei dati del sensore di corrente, tra cui: * Motore RPM Carico * Valore calcolato * Temperatura liquido di raffreddamento * Stato del sistema carburante * Velocità del veicolo * Short Term Fuel Trim * Long Term Fuel Trim * Pressione del collettore di aspirazione * Timing Advance * Temperatura dell'aria di aspirazione * Portata Aria * Posizione assoluta valvola a farfalla * Ossigeno tensioni sensore / associati breve termine finiture di carburante * Stato del sistema carburante * Pressione carburante * Molti altri Manuale in inglese solo, pls osservare prima di acquistare Coppia codice Bluetooth è "1234" o "0000, ma qualcuno dice anche "6789" ( quest' ultimo non l'ho provato ). La stessa "interfaccia" di cui sopra, appena collegata alla presa presente sotto il volante ( scatola fusibili ) segnala con uno dei led ( rosso ) il "funzionamento" e una volta "agganciata" dal Bluetooth del tablet si vede una scansione in andata e ritorno dei LED presenti sull' interfaccia ( ELM327 ) per poi "stabilizzarsi" sul solo led ROSSO acceso, a questo punto nel tablet oltre all' icona del GPS, del tablet e dell' interfaccia si accende anche l' icona relativa all' automobile che però continua a LAMPEGGIARE. Verificando però nel menù ADAPTER STATUS vedo che alla voce : - Bluetooth attivato = YES - Connessione alla ECU = YES - Connessione alla ECU = NO ed è proprio qui che temo che sia il problema !!! Un "minimo" di comunicazione presumo che ci sia in quanto ieri " provando con un' altro programma mi venivano restituiti ZERO error code e la tensione della batteria ( 14,4 - 14,3 ) variabile perchè l' auto era in movimento. Il programma "ufficiale" comunque dovrebbe essere questo TORQUE PRO , l' interfaccia sembrerebbe funzionare e comunicare con il tablet ma NON con la "centralina" in quanto oltre a quei due dati soprastanti non mi ha restituito altro. Quello che mi "rode" è che non so se ci sia un "problema" nell' interfaccia POWER2 ELM327 ( pertanto al momento sarei ancora in tempo per farmela sostituire da AMAZON ) o se sia solo un problema di mia incapacità...come presumo, non attivandola bene via software. Attendo fiducioso e conto sulla vostra competenza , magari se uno "conosce" il programma in due secondi "capisce" dove sta il problema perchè magari non ho attivato questa o quella voce o non ho inserito un determinato parametro richiesto.
  5. X14XE

    Finalmente !

    Salve a tutti, come da titolo del post, dico finalmente perchè ormai avevo perso le speranze, mi ero registrato da un paio di giorni ma, nonostante la canvalida, non riuscivo a postare nulla. Ora invece la situazione sembra essersi sbloccata. Al momento non intendo avventurarmi in "modifiche" alla centralina ma già mi accontenterei di riuscire a leggere da OBD tramite l' ELM 327 i dati presenti; purtroppo a tutt' ora è "buio pesto". Ci vediamo di la, sperando di postare il problema nella sezione giusta.
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