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Tractor Tuning

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  1. nel precedente il damos mentre qui l'originale Luxxum120MY19_ori.rar
  2. Luxxum120MY19_ori.rarSalve, ho un trattore, Case Luxxum 120, che ha 120 cv. Quello che vorrei avere sarebbe una mappa da avere sui 130 cv fino a 15 kmh e avere una funzione di boost da avere 140 cv solo però quando il trattore supera i 15 kmh. Certi trattori delle serie superiori hanno già di serie questa funzionalità ma non questo modello e volevo sapere se era possibile implementarla anche in questa ecu. In questo modo nei rapporti inferiori il cambio viene meno sollecitato mentre nei rapporti più lunghi questo extra è in aiuto per arrivare più agevolmente alla velocità massima. In allegato il file originale e il relativo damos.edc17c49_p826_vF11.rar Grazie.
  3. Utilizzando il torque monitor o con qualche altro limitatore si può realizzare una modalità per avere una funzione di boost ad esempio solo sopra una certa velocità del mezzo in modo da preservare il cambio? Sto parlando di un trattore Case Luxxum 120 (motore stretto parente di quello postato qui in precedenza T5.115.ori e damos) di differente ha 4 valvole per cilindro e non ha dpf, sempre EDC17C49. Caratteristiche a parte, questo trattore ha 120 cv in ogni condizione, io vorrei una mappa da avere sui 130 cv fino a 15 kmh e avere una funzione di boost da avere 140 cv solo però quando il trattore supera i 15 kmh. Certi trattori delle serie superiori hanno già di serie questa funzionalità e volevo sapere se era possibile implementarla anche in questa ecu. Grazie. Luxxum120MY19_ori.rar edc17c49_p826_vF11.rar
  4. Salve, se acquisto un new Genius è necessario il sw Race per dialogare e leggere e caricare le mappe sullo strumento? So che i file letti da new Genius hanno un header… mi pare che in giro ci sia un programmino (fatto forse per new Genius cinese) che toglie l'header e quindi si ha poi un file come gli altri strumenti. Anche Winols mi pare ha un plugin per importare i file da new Genius. Ammesso che il programma che toglie l'header funzioni correttamente e poi uno modifica il file con ecm titanium…. poi come lo rimetti sul new Genius? o viene visto come un disco usb una volta collegato al pc? Ho trovato un new Genius usato e volevo capire se ne valeva la pena oppure fare l'upgrade del mio kess v2 slave ( auto, moto e tractor) a master… ma alla fine vengo a spendere uguale se non di più…. ho da allineare l'abbonamento in quanto scaduto nel 2016, poi devo pagare 500 euro per sganciarmi dal master… e indicativamente altri 2000 euro per passare da slave a master... Ma il kess poi mi sembra più semplice in quanto il file letto lo puoi poi modificare senza tanti sbattimenti.
  5. Ho un amico con qubo 1.3 mjt e cambio automatico... ma fino a 3100 giri è come se avesse 30/40 cv... anche facendo una mappa come un comune 1.3 mjt fino a questo regime non spinge proprio. Dopo con mappa allunga fino a 5000 giri. Ci sono limitatori per preservare questo tipo di cambio? Può essere il debimetro? Ma poi dopo 3100 giri funziona? Grazie a chi saprà risolvere questo quesito!
  6. Purtroppo ancora no... Ho fatto alcune prove ma senza esito positivo
  7. Salve, qualcuno ha qualche indicazione su come escludere egr in questo trattore? Grazie. CASE_115U-PRO_0281017719.rar
  8. Rettifico, nella sigla è M56 e non N56: Iveco marine N67 ENT M56 6700 560cv Edc7uc31
  9. Salve, qualcuno che ha accesso ad una banca dati ori di Alientech o CMD o altri mi saprebbe dire se c'è e se mi può scaricare il file ori per il seguente motore? Iveco marine N67 ENT N56 6700 560cv Edc7uc31 Diciamo che mi servirebbe più per curiosità visto che questo motore è montato anche sui trattori agricoli (presumo che molte componenti interne siano diverse però) ma questa taratura ha 560 cv mentre nei trattori ne ha 270... Ero curioso di vedere con quanto gasolio ottengono questi risultati e confrontare un po' le mappe... Ora non so se i file ori si scarichino gratis o a pagamento. Se la seconda opzione fatemi sapere quanto costa. Grazie.
  10. Ora con l'update 2.10 è tornato a vivere... è ritornato S (slave), sono ricomparsi codici utente e gruppo. FW è rimasto 5.000 Ora i protocolli sono ritornati attivi. Altra cosa... ho provato a leggere la mia Punto 1.3 Mjt, ma non si può fare la lettura completa con fanno Mpps e Gallo v2???
  11. Mi sa che con sta guerra ai cloni hanno fatto saltare anche il mio slave ori... Prima mi segnava FW 4.037 ma tutto disabilitato... poi a forza di provare ora mi segna che è Master con FW 5.000 ??? Tutto disabilitato di nuovo... Ogni volta che mi collego scarica dei file .FMW e dei file .DAT poi alla fine mi dice di riavviare il programma... Poi alla seconda volta bannano l'ip perché se lo apri va direttamente nella schermata principale. Se spengo il modem e rinnovo quindi l'ip mi fa la stessa procedura di scaricare i file e poi riavviare ksuite ma niente attivo. Ormai ho bannato decine di ip Domani proverò con l'assistenza remota.. Per me è andato a puttane il micro...
  12. Oggi ero un po' impegnato e avevo mandato un paio di mail.. Diciamo che il modo di entrare nel mio pc con l'indirizzo ip non mi pare il massimo... Domani proverò a sentire per telefono...
  13. Io ho preso uno slave in UK ed l'abbonamento era scaduto. Per riallineare dalla data di scadenza a oggi infatti vogliono dei soldi. Poi aggiornato oggi a 2.09 tutto disattivato... Gli mando email e mi dicono di rilanciare il sw e solita cazzate varie. Poi mi chiedono indirizzo ip. Gli do indirizzo ip mi dicono che lo strumento è ancora registrato al vecchio proprietario e che il master deve comunicare il cambio di proprietario... Non so come si vada a finire.. di sicuro chi prende un tool non ufficiale impazzisce di meno...
  14. Sarebbe una cosa interessante la fattibilità... anche se non so se possa essere utile. Mi piacerebbe vedere un video di una partenza con questo launch control
  15. Stavo analizzando le mappe dell'anticipo su 1.3 Mjt e volevo discutere un po' con voi su questo argomento. Nel MJD8 la mappa dovrebbe esssere a 8bit e con fattore di conversione 0.3 (dal progetto OLS che ho trovato in rete e che dovrebbe provenire da un damos) La cosa che non mi convince è che secondo me i valori vanno letti al contrario... visto che l'anticipo aumenta con l'aumentare dei giri Ho poi conftrontato con MJD6 della mia Punto 70 CV. Ottenendo quello nella prima immagine Correggendo l'ordine come secondo me giusto diventa invece come nella seconda immagine A questo punto il motore da 70cv gira con un anticipo maggiore di 3.5 gradi? Questo potrebbe derivare dal fatto che la pressione del rail è inferiore e quindi per iniettare la stessa quantità di gasolio impiega più tempo. Volendo fare un lavoro più serio come si fa a calcolare l'anticipo ottimale in base ai tempi di iniezione? Qual è il limite massimo oltre al quale non ci si può spingere?
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